Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trofeo 2Torri 2010 - Commenti (Pseudo)tecnici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    The voice pungente come sempre ....ma condivido in pieno quello che scrivi!!!!!!!
    Ps: L'atteggiamento aggressivo della reda e' stato un mio errore perche' come giustamente scrivi mi sono tenuto al regolamento bikini americano ....ma cosa vuoi a me piacciono cosi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao alex.

    Commenta


      mandami l'email... che ti mando le informazioni che mi avevi chiesto su i vari regolamenti americani delle Bikini!

      Commenta


        ...Vaghi era quarto sabato e terzo domenica, così dovrebbe andar bene! )

        ---------- Post added at 13:19:44 ---------- Previous post was at 13:01:44 ----------

        Originariamente Scritto da bigdome Visualizza Messaggio
        è troppo facile criticare le varie fatiche che hanno fatto per arrivare sul palco del 2torri i vari atleti.la gara è stata bella,scorrevole e con grande pubblico.in questi tempi di magra è già qualcosa,il ns.sport non è morto.tornando sul discorso gara ho trovato orribile le spalle del 4'class.nei +95,quando contraeva sul lato esterno si formava una bozza grande sul deltoide laterale e i posteriori senza striature,solo per quel fatto lì non lo avrei messo in classifica.è solo una mia opione e tanti diranno che ho torto ma l'olio si usa in cucina...


        ...l'olio si usa in cucina ed il vino a tavola ma col secondo mi sa che domenica hai esagerato!

        ---------- Post added at 13:26:31 ---------- Previous post was at 13:19:44 ----------

        http://www.youtube.com/watch?v=1KTSP1sidn8

        Commenta


          ...non voglio mancare di rispetto a nessuno e di norma amo tenermi fuori dalle polemiche...specie quando ormai i giochi son fatti il che le rende fini a se stesse...mi corre l'obbligo di sottolineare che purtroppo il 2T quest'anno lo visto in streaming e non dal vivo...MA non posso che essere d'accordo con chi in questo 3d abbia giustamente manifestato il proprio dissenso nel non veder penalizzate certe pratiche (olii, ect.) che con la cultura fisica hanno e dovrebbero avere poco a che fare...
          ...purtroppo, nonostante il "limite" della visione streaming, di certi "magheggi" se ne son visti più del tollerabile: ragazzi...un muscolo non può apparire identico, sia esso "rilassato" o in contrazione...e questo è un fatto, non un'opinione!

          Commenta


            Concordo pienamente, non dovrebbero nemmeno ammetterli alla competizione. Io ero in 4a fila e li vedevo abbastanza bene, e da vicino credetemi certi magheggi si notavano molto...

            Commenta


              Quest'anno ho voluto "battezzare" il 3D come commenti (Pseudo)tecnici per dare un riconoscimento a quello che avviene puntualmente tutti gli anni...vorrei quasi dire che è anche giusto sia così: ogni evento acquisisce importanza attraverso la cassa di risonanza fatta da pareri, polemiche, osservazioni, stupidaggini e quant'altro; questo accade nello sport e (direi purtroppo) anche nella vita di tutti i giorni.
              Vorrei proporre il mio punto di vista sulla manifestazione, il punto di vista di un semplice appassionato che ogni anno si emoziona al ripetersi dell'evento culturistico più rappresentativo, ma anche il punto di vista di uno che di competizioni ne ha viste molte, partendo dall'ultima fila della galleria dei teatri di inizio anni 80 alla prima fila del tavolo dei giudici, a due metri dai protagonisti di questa appassionante, eterna storia.
              Questo per dire che di anni ne sono passati molti dai primi laziali NABBA del Teatro Orione (chi è romano sa di cosa parlo) all'eleganza della sala Europa di Bologna...ma il film resta fondamentalmente lo stesso, stesse le trame e i copioni.
              Ho letto qua e là i primi commenti, un posto in più, uno in meno, la Reda o Arasay...col tempo comimcio a trovare più divertente leggere che scrivere è pur vero che ho notato che non tutti erano presenti e, tra i presenti, non tutti hanno assistito a pregara + gara.
              Già l'ottimo intervento di TheVoice dovrebbe aver chiarito il concetto di Pregara e Gara: i 6 finalisti si scelgono al pregara, durante la gara solo i primi 6 vengono rigiudicati (così come ribadito più volte da Piero durante il commento) e, cosa fondamentale, il punteggio della gara viene sommato a quello del pregara...dunque il risultato finale scaturisce dalla somma dei punteggi di pregara e gara al netto delle "epurazioni" dei 3 migliori e 3 peggiori punteggi, volute per evitare qualsiasi "errore" di valutazione individuale.
              Questo spiega perchè, vedendo solo la gara, alcune posizioni possano sembrare strane soprattutto in competizioni come questa in cui il pregara si è svolto IL GIORNO PRECEDENTE, lasciando un ampio spazio temporale per miglioramenti o eventuali "velature" da parte degli atleti.
              Riprendo ancora TheVoice...ottima la sua osservazione sulla variazione della posizione visiva all'interno del teatro: dalla prima fila si vedono distintamente i dettagli e si vautano in maniera ottimale le preparazioni, man mano che ci si allontana si ha l'effetto di essere sempre più impressionati dai volumi generali e dalle rotondità...
              Non sarà stato il caso di TheVoice che ogni tanto si allontanava per tutt'altri motivi ma è un effetto ottico inevitabile...più si sta lontani (o peggio in streaming) e più si tende a valorizzare i volumi a scapito della qualità/separazione.
              Avete mai provato ad assistere sotto il palco ad una gara e successivamente a riverere le foto da voi stessi scattate e dopo ancora a rivedere il DVD della competizione? Sono sicuro che ne avreste ricavato 3 impressioni diverse e, se chiamati a giudicare, probabilmente alcune posizioni si sarebbero invertite...questo non significa che in qualche fase vi sia sfuggito qualcosa ma che in realtà avete semplicemente visto TRE COSE DIVERSE ed ogni volta avete giudicato coerentemente con quello che avete visto...nessuno ha ragione e nessuno ha torto (a parità di esperienza ed imparzialità), si tratta solo di decidere quale sia la posizione migliore per giudicare, anche perchè credo che nessuno impedisca agli organizzatori di sistemare la giuria in mezzo al teatro oppure di fare la classifica con "l'applausometro" o il "fischiometro" come alla Corrida.
              Detto ciò proverò quest'anno a ridare il mio commento su tutte le categorie, cercando di descrivere uno per uno gli atleti (almeno i primi 3) nei particolari, fermo restando che si tratta di valutazioni personali che comunque, ad onor del vero, quest'anno non si sono mai distaccate se non marginalemente dal risultato finale.....il che significa fondamentalmente tre cose: o mi sono rincoglionito o mi sono uniformato in maniera preoccupante, oppure che il lavoro della giuria è stato buono al di là di quelche fischio che ci sta sempre e fa parte del gioco.
              A presto.
              Luca Fasciani

              Commenta


                ...bene attendendo gli spunti di ROx una nota di colore, la mia ragazza non aveva mai visto una gara prima, non è una appassionata di bbing, ma su questo sto lavorando, eppure giocando ai pronostici ha azzeccato tutti i vincitori sbagliando solo qualche podio, forse a volte ci facciamo troppe seghe mentali noi...

                Commenta


                  quello che si è preso piu applausi di tutti era il tipo over 40 che aveva 55 anni...il migliore...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fabio85 Visualizza Messaggio
                    Concordo pienamente, non dovrebbero nemmeno ammetterli alla competizione. Io ero in 4a fila e li vedevo abbastanza bene, e da vicino credetemi certi magheggi si notavano molto...

                    Dalla 4a fila credavamo fosse uno strappo o una iniezione non assorbita.

                    ora che vedo la mancanza di contrazione effettivamente mi accorgo anche io che si tratta di olii intramuscolo.

                    brutte cose..
                    Last edited by andrea3485; 30-11-2010, 16:41:20.
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da bigdome Visualizza Messaggio
                      è troppo facile criticare le varie fatiche che hanno fatto per arrivare sul palco del 2torri i vari atleti.la gara è stata bella,scorrevole e con grande pubblico.in questi tempi di magra è già qualcosa,il ns.sport non è morto.tornando sul discorso gara ho trovato orribile le spalle del 4'class.nei +95,quando contraeva sul lato esterno si formava una bozza grande sul deltoide laterale e i posteriori senza striature,solo per quel fatto lì non lo avrei messo in classifica.è solo una mia opione e tanti diranno che ho torto ma l'olio si usa in cucina...
                      Premetto che non conosco Vaghi e non voglio accusarlo di pratiche magiche, quindi la mia è soltanto una riflessione ad alta voce.....mettiamola così.
                      I deltoidi che ha portato sul palco erano a dir poco sproporzionati rispetto a tutti gli altri distretti muscolari, rovinando completamente linea e proporzioni e facendolo sembrare una caricatura. Il bozzone era evidentissimo e......schifoso!
                      Se quelle spalle sono frutto di alzate laterali e distensioni, l'atleta deve imparare a gestire meglio i propri allenamenti.
                      Se.....se.....ripeto se l'atleta ha usato qualche altro sistema allenante......qualcuno gli dica che è ridicolo!
                      Scusate la franchezza!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Inexorable Visualizza Messaggio
                        Premetto che non conosco Vaghi e non voglio accusarlo di pratiche magiche, quindi la mia è soltanto una riflessione ad alta voce.....mettiamola così.
                        I deltoidi che ha portato sul palco erano a dir poco sproporzionati rispetto a tutti gli altri distretti muscolari, rovinando completamente linea e proporzioni e facendolo sembrare una caricatura. Il bozzone era evidentissimo e......schifoso!
                        Se quelle spalle sono frutto di alzate laterali e distensioni, l'atleta deve imparare a gestire meglio i propri allenamenti.
                        Se.....se.....ripeto se l'atleta ha usato qualche altro sistema allenante......qualcuno gli dica che è ridicolo!
                        Scusate la franchezza!
                        Il problema è che ultimamente di queste cose se ne vedono molte e sempre in aumento , e se vedevate bene , la pratica era usata anche da molti hp , cosa che sta dilagando in questo mondo .
                        Un metodo come un altro per ovviare alla fatica ed ottenere risultati immediati e prolungati nel tempo , ma poi le persone (atleti) non si rendono conto che durante le contrazioni la parte MODIFICATA si nota eccome , perdendo di durezza e separazione muscolare .
                        Atleti in questo modo andrebbero penalizzati già al peso , e non riesco a capire come taluni arrivino anche al podio , in altre categorie anche secondi , dove di muscolo si vedono ben pochi , ma parecchie rattoppature veramente obbrobriose , e scavalcano atleti in classifica dove veramente hanno sofferto e patito l'allenamento .
                        Continuando così , si porterà sempre più persone all'uso di olii da cucina strani rovinando ancora di più questo sport così tanto bello , ma sempre più attaccato e criticato.

                        Is only true

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
                          quello che si è preso piu applausi di tutti era il tipo over 40 che aveva 55 anni...il migliore...
                          onore alla forma e alla carriera di antonio vergiani , tutto il mio rispetto e la mia ammirazione

                          ---------- Post added at 15:50:36 ---------- Previous post was at 15:45:33 ----------

                          Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                          ...non voglio mancare di rispetto a nessuno e di norma amo tenermi fuori dalle polemiche...specie quando ormai i giochi son fatti il che le rende fini a se stesse...mi corre l'obbligo di sottolineare che purtroppo il 2T quest'anno lo visto in streaming e non dal vivo...MA non posso che essere d'accordo con chi in questo 3d abbia giustamente manifestato il proprio dissenso nel non veder penalizzate certe pratiche (olii, ect.) che con la cultura fisica hanno e dovrebbero avere poco a che fare...
                          ...purtroppo, nonostante il "limite" della visione streaming, di certi "magheggi" se ne son visti più del tollerabile: ragazzi...un muscolo non può apparire identico, sia esso "rilassato" o in contrazione...e questo è un fatto, non un'opinione!
                          purtroppo mi trovo d'accordo con te e con qualche altro utenete che ha scritto prima, certi scempi non andrebbero ammessi, in nessun caso, che sia atleta conosciuto o no!!
                          per quel che riguarda Vaghi , per quanto non si sia raggiunto un livello osceno dove si vede l'effettiva innaturalezza delle forme, come nel caso di dennis, vaghi invece a me personalmente sembra un medio con i deltoidi da massimo, shiena gambe braccia da medio spalle assolutamente fuori proporzione col resto del corpo, quindi come dice la'tro utente se pur non si trattasse di olio, (ma da quei bozzi che ho visto bene nel backstage temo proprio di si) rimane comunque un difetto proporzionale.

                          Commenta


                            la mia mail alex-fili@libero.it ciao e grazie.

                            Commenta


                              c'è una foto di questo Vaghi al 2T ?

                              Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                              Commenta


                                No ma Corsini doveva vincere l'assoluto eh, sisi

                                File Allegati
                                YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
                                START GAME
                                ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎