Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trofeo 2Torri 2010 - Commenti (Pseudo)tecnici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leggo pareri abbastanza discordanti ed allora mi chiedo....ma che gara avete visto? Io ero sotto il palco e tutti questi fischi non li ho sentiti. E' pur vero che molte categorie le ho viste solo in parte per via del cardio "sotto-il-palco/backstage" ma alcune categorie che avete criticato le ho viste bene. Per quanto riguarda le cover non mi esprimo ma Reda sul palco è stata davvero scorretta,moine inutili e poi di quando è uscita ne vogliamo parlare? Per l'over 40 sinceramente ditemi quando avete sentito i fischi? E' stata la categoria più bella e qui vorrei ringraziare sia Alex che Vergiani per lo spettacolo che hanno dato. Alex sommerso da applausi ed incitamenti vari,non da meno Vergiani che pesta il palco a 55 anni suonati presentando una forma splendida. Walter 3° senza neanche discutere e Feras.....ma come fate a dire che non è un atleta allucinante? Quads da dinosauro,rigati per giunta,grosso come un camion,è anche simpaticissimo e avete visto la gara o no? Avete visto o no che ha esultato alla chiamata nei 6,nei 3,alla vittoria della categoria e dell'assoluto? ' un grande,appena torno forse qualche foto la metto. Ma di Lora che si porta a casa l'ennesimo 2t ne vogliamo parlare????????????? CHE DONNA!!!!
    Voglio essere blasfemo,Anna meritava una posizione in più......
    https://t.me/pump_upp

    Commenta


      insonia?????;-)...walter...

      Commenta


        Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
        insonia?????;-)...walter...
        no,sono appena tornato a pisa dopo essere partito da bologna stamane,direzione como,ho diretto un filmato d'allenamento della +watt con ALex e Niko Ceschina,finito il tutto,treni:
        como.milano(non mi ricordo quale fermata,chiamiamola x eheheh)
        milano x-milano centrale
        milano centale-genova
        genova-pisa.
        Sono stanco a dire il vero e domani torno in Spagna.
        https://t.me/pump_upp

        Commenta


          salutami quel ****** di niko...cavolo tutti sti kilometri...in spagna???

          Commenta


            ...pessimo gusto, celarsi dietro un nick ingnoto qui dove tutti bene o male si conoscono, per essere non tanto politically scorrect ma scorretto e basta.

            Mettere una foto di un atleta come Corsini per sottolineare una gine la trovo una cosa di pessimo gusto, gine o meno così come era chiaro che l'assoluto non poteva essere suo altrettanto evidente che la categoria era la sua e basta. Perchè sollevare polemiche inutili?

            Che a Giusto abbiano dato il secondo posto ad honorem è evidente a tutti, anche a lui molto probabilmente, il suo posing nel pubblico mi ha dato l'impressione di un saluto dopo tanti anni di battaglie. E questo è Giusto oggi, un grande guerriero che ha combattuto su molti fronti per lunghi anni e ne porta addosso le onorevolissime cicatrici.
            Non era nemmeno terzo in realtà, e se fossi Fontana avrei grossi dubbi se continuare a investire energie ed impegno in uno sport che sa essere così in-Giusto, ma funziona così domani Giusto non ci sarà ed altri potranno far valare il piccolo credito. Ma sono solo dettagli perchè chi doveva vincera ha vinto anche qui.

            Fortunatamente di momenti sportivamente belli se ne sono visti parecchi sul palco.

            Commenta


              In genere mi limito a leggere, ma quando vengono scritte alcune cose non resisto dal non dire la mia.
              Premetto che la gara è stata bellissima, in tutte le categorie non tralasciando le evolution, dove gli atleti erano tanti e hanno combattuto egregiamente.
              Nella categoria MASSIMI vittoria meritatissima di FERAS, veramente un grandissimo atleta che vince strameritatamente anche l'assoluto. Peccato per GRASSI non essere entrato nei primi sei, ma dal secondo posto in poi tutti gli atleti hanno fatto un ottimo piazzamento, anche perchè ognuno di essi portava qualche evidente pecca, sia essa strutturale o di preparazione. Però paragonare qualcuno di essi con un pro da Olympia mi sembra azzardato. CORSINI è un grande atleta, stazza da vero bodybuilder con enormi margini di miglioramento grazie alla sua struttura, così come mi è piaciuto molto FABBRI nei mediomax.
              Meritatissima la vittoria di GALLI negli over, ma se BASSO avesse avuto la forma degli italiani di maggio gli avrebbe dato filo da torcere.
              Avrei visto un migliore piazzamento di GULLI' nei -75, sicuramente è stato l'atleta più elegante nella categoria.

              Poi qualcuno OSA discutere la forma del mitico JAY..... fermi un attimino! Vi rendete conto che c'era davanti a noi il Mr OLYMPIA in carico

              Nonostante fosse off season mostrava belle forme, ventre rtelativamente piatto e striature che saltavano fuori in ogni contrazione. Insomma, un grandissimo

              L'unica cosa che mi permetto di dire era la solita diatriba degli atleti insoddisfatti: giudici di quà, giudici di un'altra parte, ma non mi permetto di aggiungere altro.

              piccolo atleta di bb

              Commenta


                Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                Non mi va nemmeno di replicare ad alcune critiche che ho letto, ma una cosa la voglio dire nonostante sia decisamente di parte per amicizia ed altri fattori.

                Walter Vaghi non si può dire che meritava al massimo il quarto posto. Sia chiaro che io non contesto ne contesterò mai l'operato di un giudice...perlomeno in pubblico (al limite chiederei spiegazioni private). Walter ha presentato la miglior forma nei massimi ed ha pagato (giustamente) la differenza di peso e di massa quindi. Come linea è forse il migliore, clavicole che sono una route 66...femorali DECISAMENTE i migliori della categoria..polpacci non ne parliamo. Preparazione ottima e striature sui vasti che negli altri non ho visto.

                Onore a tutti quindi ma non critichiamo un signor atleta...ha preso un quarto posto e sta bene...nessuno critica il giudizio (che è dipeso molto dal sabato dove non era ancora al top), ma piano con il giudicare il nostro Walt...non è che perchè "non ha nome" allora deve passare dietro ad altri.
                guarda che l'unico che critica il risultato e l'operato dei giudici sei tu dicendo che Vaghi è stato rapinato de terzo posto...ripeto il lavoro dei giudici è stato impeccabile e Vaghi non poteva andare oltre il quarto, punto...bell'atleta con una buona condizione ma non abbastanza completo per andare oltre il 4° fattene un ragione.
                Perchè cosi rischi di essere tu nel giudicare gli altri atleti che meritatamente gli sono stati davanti.

                Commenta


                  Leggo sempre più idiozie su questo forum ...
                  Ottima la battaglia tra il primo ed il secondo posto nella categoria +95 tra feiras e petrujo , uno più voluminoso uno più bello , molto bella la sportività sul palco da tutti gli atleti , ma che Ceschina che avrebbe potuto arrivare addirittura secondo con stomaco dilatato , senza tricipiti senza polpacci , vasto mediale strappato , ma qui siamo fuori dal mondo , si è salvato grazie alla preparazione , ma in fatto di bellezza molto meglio vaghi , spalle più larghe , ottima vita , addome contenuto , shape molto superiore , io lo avrei messo terzo , in base a quello che ho visto , ovvio che se poi vedete altro invece che le gare di bodybuilding questo non so.
                  Anche dire che pretrujo abbia volumi come winklaar è fuori luogo , cmq sicuramente più completo in quella categoria con inserzioni muscolari ottime ed ottimi volumi , con possibilità insieme a feiras di combattere e divertirsi nel circuito PRO .
                  Vedevo grassi nei sei peccato mi è dispiaciuto vederlo fuori , anche perchè come volumi era nettamente superiore al 5° e 6° .
                  Per il resto , spero che abbiate visto la stessa gara .
                  Ad Majora

                  Commenta


                    Senza voler criticare nessuno ma il disco e' sempre lo stesso di ogni anno. Chi arriva quarto pensa che e' stato rapinato del terzo posto, chi arriva terzo pensa che sarebbe dovuto arrivare secondo. Purtroppo i giudici non possono fare tutti primi....e visto che le diatribe sono molto discordi e non undirezionali...viene da pensare che i giudici errori tanto grossi non li hanno fatti.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ursus Visualizza Messaggio
                      guarda che l'unico che critica il risultato e l'operato dei giudici sei tu dicendo che Vaghi è stato rapinato de terzo posto...ripeto il lavoro dei giudici è stato impeccabile e Vaghi non poteva andare oltre il quarto, punto...bell'atleta con una buona condizione ma non abbastanza completo per andare oltre il 4° fattene un ragione.
                      Perchè cosi rischi di essere tu nel giudicare gli altri atleti che meritatamente gli sono stati davanti.
                      ciao, volevo tenermi in disparte da questa discussione in quanto troppo legato all atleta in questione. ma forse proprio perchè gli sono legato volevo che tu dall alto dell esperienza che dimostri con questi post, mi spiegasti in cosa walter è incompleto. anche nei confronti del 3°. così almeno glielo posso comunicare e si può lavorare in questa direzione...

                      Originariamente Scritto da True Visualizza Messaggio
                      Leggo sempre più idiozie su questo forum ...
                      Ottima la battaglia tra il primo ed il secondo posto nella categoria +95 tra feiras e petrujo , uno più voluminoso uno più bello , molto bella la sportività sul palco da tutti gli atleti , ma che Ceschina che avrebbe potuto arrivare addirittura secondo con stomaco dilatato , senza tricipiti senza polpacci , vasto mediale strappato , ma qui siamo fuori dal mondo , si è salvato grazie alla preparazione , ma in fatto di bellezza molto meglio vaghi , spalle più larghe , ottima vita , addome contenuto , shape molto superiore , io lo avrei messo terzo , in base a quello che ho visto , ovvio che se poi vedete altro invece che le gare di bodybuilding questo non so.
                      Anche dire che pretrujo abbia volumi come winklaar è fuori luogo , cmq sicuramente più completo in quella categoria con inserzioni muscolari ottime ed ottimi volumi , con possibilità insieme a feiras di combattere e divertirsi nel circuito PRO .
                      Vedevo grassi nei sei peccato mi è dispiaciuto vederlo fuori , anche perchè come volumi era nettamente superiore al 5° e 6° .
                      Per il resto , spero che abbiate visto la stessa gara .
                      Ad Majora

                      ok, ho visto anch io la stessa gara, pensavo di aver sbagliato palazzetto.

                      Commenta


                        è troppo facile criticare le varie fatiche che hanno fatto per arrivare sul palco del 2torri i vari atleti.la gara è stata bella,scorrevole e con grande pubblico.in questi tempi di magra è già qualcosa,il ns.sport non è morto.tornando sul discorso gara ho trovato orribile le spalle del 4'class.nei +95,quando contraeva sul lato esterno si formava una bozza grande sul deltoide laterale e i posteriori senza striature,solo per quel fatto lì non lo avrei messo in classifica.è solo una mia opione e tanti diranno che ho torto ma l'olio si usa in cucina...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ursus Visualizza Messaggio
                          guarda che l'unico che critica il risultato e l'operato dei giudici sei tu dicendo che Vaghi è stato rapinato de terzo posto...ripeto il lavoro dei giudici è stato impeccabile e Vaghi non poteva andare oltre il quarto, punto...bell'atleta con una buona condizione ma non abbastanza completo per andare oltre il 4° fattene un ragione.
                          Perchè cosi rischi di essere tu nel giudicare gli altri atleti che meritatamente gli sono stati davanti.
                          Ti consiglio sentitamente di rileggere il mio post, e di cancellare la tua replica. Nel caso rileggendolo non lo capissi, ti prego veramente di valutare la tua comprensione delle mie parole scritte in un italiano credo comprensibile.
                          Ho parlato di "pagato (giustamente) la differenza di peso e di massa" e di "ha preso un quarto posto e sta bene"

                          Poi se quello che ti interessa è fare polemica a prescindere è un altro discorso. Personalmente avrei fatto valutazioni differenti? Si, ma non critico chi ha giudicato nonostante l'amarezza...e bada...non per i giudici ma perchè rispetto gli ATLETI prima di tutto.
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta


                            corsini merita sempre il mio apprezzamento dato che i dorsali che ha sono sbalorditivi...l'unico mio rimpianto è di non aver potuto farmi una foto con galli il vincitore degli over...ha un fisico che mi piace tantissimo...l'unica cosa che secondo me non è stata giusta è la cover...dove quella che ha vinto aveva le scapole alate e non faceva nulla per nasconderle quello mi sembra grave come difetto...e i miei complimenti vanno anche alla vincitrice soft...grandissima ****! cosa che poi ho apprezzato è che gli atleti cat -95 siano scesi tra il pubblico...e un grazie anche al vincitore cat -75 che si è messo a disposizione per fare foto...è stato bello...

                            avevo solo una domanda..qualcuno conosceva quello veramente grosso con la felpa gialla che sembrava il clone di cutler che girava con quello biondo che era nella under 23?da lontano sembrava cutler!!i capelli erano simili gli occhi azzuri li aveva pure lui!

                            Commenta


                              era benagli ***** un icona dell bb italiano...
                              sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!

                              Commenta


                                Dopo tanti in prima linea… quest’anno mi sono GODUTO il 2T da spettatore!

                                Anche se non ero seduto sul tavolo di giuria, mi sono piazzato alla prima fila, posto centrale, ho assistito a TUTTO il pregara e a TUTTA la gara…nella medesima posizione…facendo ogni tanto delle sortite in file a ritroso nella finale, tanto per vedere l’impatto visivo che aveva il pubblico che aveva INVASO il teatro!
                                Prima di tutto…c’è una nota tecnica da SOTTOLINEARE…che forse vi potrà aiutare (se lo vorrete fare) a capire del perché di certi personaggi al di fuori dai 6.
                                Al pregara, certi nomi famosi erano veramente in condizioni off season… questo li ha rilegati al di fuori dei 6 finalisti, quello che si va totalmente a giudicare nella finale…sono solo i 6 che sono riusciti ad entrare grazie alle selezione naturale del pregara, perché sarebbe impossibile rigiudicare tutti e 30/20 gli atleti per categoria ed i tempi diventerebbero lunghissimi a discapito dello spettacolo stesso della finale, per quello esiste il PREGARA…perché se non avesse peso…che senso avrebbe farlo?
                                Arrivato il giorno del peso (iscrizione), ho chiesto a qualche mio amico giudice i pesi degli atleti, visto che cmq a Catania alla NOC (15 giorniprima) ne avevo pesato gran parte e mi ricordavo a memoria i singoli 100 g di ognuno di loro… solo ascoltando le variabili in più o in meno… capivo chi era migliorato e peggiorato… purtroppo l’Italia è il BEL PAESE, specie per quello che concerne il cibo… ed infatti si continua ad avere una visione sbagliata della ricarica che va ad impattare sicuramente con condizioni veramente ripped…e questo si vede anche sul palco.
                                La regola è (al 99%), se pesi di più rispetto ad una ottima condizione palesata (anche 1 solo kg)…hai qualcosa in meno come definizione e durezza… pensate se ce ne mettete 5 o 7… qui si continua a fare i medesimi errori… SI MANGIA TROPPO…ora sicuramente qualcuno non con divide il mio pensiero… ma alla fine…i numeri mi danno ragione…volenti o nolenti!
                                Se non riuscite ad avere una visione obbiettiva del Vostro corpo, allora affidatevi a qualcuno che vi possa dare un parere SINCERO sul come state!
                                La sera… se avete notato…sono stati chiamati alcuni confronti… es. categoria 85… 95…ecc. questo a testimonianza che nessun dato è certo… ed infatti proprio in quelle due categorie, anche io avevo notato dei notevoli miglioramenti da parte di alcuni atleti rispetto il giorno prima!
                                I verdetti??? In linea di massima per me sono andati più che bene, poi naturale che ci può stare un posto in più o due…ma quello rimane relegato alla propria visione che è giusto vada rispettata, poi con una giuria a 12… i scarti d’errori sono veramente pochi!
                                Mi hanno anche detto… gli amici giudici che hanno presenziato…che FINALMENTE hanno finito di leggere la classifica dei 6 finalisti, ma solo i nomi di chi era entrato nella finale!
                                Nelle precedenti edizioni, davano la classifica completa…procedura che influenzava decisamente i più deboli di carattere (l’avevo anche scritto lo scorso anno proprio qui)!
                                Cover… mia personale opinione…doveva vincere la seconda anche se ha completamente cannato la presentazione sul palco… come ho anche detto a chi la seguiva!
                                Cerchiamo di dare una linea guida, visto che qualcuno ha fatto un paragone con le Bikini IFBB (come anche le Soft con le Bodyfiness)…che sono un’altra cosa:

                                1° Una Cover…non è una Bikini

                                2° Le Bikini di Arnold Classic e Olympia… possono avere anche un atteggiamento aggressivo…ma quello è per lo show e rimane circoscritto a queste due gare che andranno in pasto ad i media.

                                3° Se poi vogliamo proprio fare un paragone con le americane… se non si hanno impianti di almeno 700 cc…non ti guarda nessuno ;-)

                                4° In tutte le altre gare Bikini (che io ho visto dal vivo)… se una prova a fare tutte quelle moine… la fanno scendere subito e conoscendo MOLTO BENE i giudici internazionali (Polacchi…Inglesi…ecc.) non ho dubbi in merito!

                                Alla fine… rivedere tutti i miei colleghi giudici… respirare di nuovo l’odore del mallo…ormai bandito nella IFBB… vedere di nuovo la Regina Barbazza…trionfare su una Vittoria annunciata da una genetica e determinazione superlativa… osservare l’immortale Trevisol che con il suo perfetto mix…riesce sempre a dettare lo standard nella categoria, osservare un UMILISSIMO Ferais…vero fenomeno di genetica muscolare (e meritatissimo vincitore dell’Overall)... o l'alieno BE Giampietro Diedho... che in qualsiasi contesto Classic... avrebbe mandato tutti a casa… è… e rimarrà sempre un’esperienza UNICA che consiglio di rivivere TUTTI IL PROX ANNO!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎