Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trofeo 2Torri 2010 - Commenti (Pseudo)tecnici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
    Il lato B della prima era 100 volte più asciutto di quello di Reda...imparagonabile...le foto parlano, se volete ve ne posto alcune molto significative...
    andrea se non e un disturbo si possono vedere queste foto? grazie

    Commenta


      Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
      concordo!!! solo che i giudici stranieri non conoscono nessuno.e logico che sbaglino ma se lo fanno non lo fanno x aiutare qualche amico parete atleta proprio......si eviterebbero mille pensieri negativi....ripeto i giudici italiani che giudicano gare e il 2t sono troppo interessati a farlo x notorieta' x interessi economici x gelosia x cattiveria ecc ecc ...e queto te lo assucuro io!!!io preferisco vedere un giudizio sbagliato in buona fede che un giudizio sbagliato x cattiveria.......un saluto andrea
      Grazie per i complimenti Andrea.
      Lo sai che non mi trovi completamente d'accordo su quello che scrivi...non voglio dire che non possano esservi dei casi di interesse, ma è altrettanto vero che giudicando in 11, scartando le migliori 3 posizioni e le peggiori 3, il risultato finale non risulta affatto influenzato da eventuali benevolenze o malevolenze soggettive.

      Commenta


        ciao rox...;-)..dai finiscila con sta' storia del 11 che si scartano ecc....certo x logica sembra impeccabile ...ma poi le menti elaborano non con limpidita' ma con i propri interessi...bisogna rinnovare il sistema aria nuova giudici stranieri parametri di giudizio...e voi tutti seduti con tutti noi...;-)...

        Commenta


          Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
          ciao rox...;-)..dai finiscila con sta' storia del 11 che si scartano ecc....certo x logica sembra impeccabile ...ma poi le menti elaborano non con limpidita' ma con i propri interessi...bisogna rinnovare il sistema aria nuova giudici stranieri parametri di giudizio...e voi tutti seduti con tutti noi...;-)...
          Ahahah Bull hai troppa fiducia nella limpidità e nelle capacità di elaborazione di chi sta seduto lì davanti...magari....
          Fatti vivo qualche volta

          Commenta


            Una piccola divagazione per coloro che non pensano che sia stato giusto assegnare l'assoluto BB a Feras SAIED...
            Che ne dici Bull di questa bestiolina?
            L'ho pesato io......118,5Kg!!!!!
            File Allegati

            Commenta


              ...una domanda.

              Non credete che sarebbe meglio, anche per lo show dare almeno due minuti pieni alle donne per portare una routine che abbia un senso anche ai fini del giudizio?

              La mia impressione è che non tanto quelle degli uomini ma quelle delle donne sono state penalizzate da tempi eccessivamente ristretti.

              Commenta


                nella vita la fiducia si ottiene solo quando non ci sono interessi caro rox....ma lo sai anche tu benissimo...;-)...pierone e stato il vero vincitore del 2t e il futuro del nostro mondo...un grande ....bravo pierone!!!!..x il vicitore e veramente un atleta completo..certo x cercare il pelo ..la struttura a qualche pecca che nasconde bene con muscoli e preparazione ecezzionali...grade atleta fara' parlare ancora di se....vittoria meritata ampiamente!!!

                ---------- Post added at 04:38:21 ---------- Previous post was at 04:23:27 ----------

                il prox anno non voglio essere pesato da te'...non mi fido.....eheheh

                Commenta


                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta


                    Bellissimo Menphis; chi è?
                    Lonely roses slowly wither and die

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
                      Intervengo per dire che la Sig.ra Rossella Prunetti NON ha giudicato il marito essendo giustamente esentata da quella categoria come da regolamento. Stesso discorso vale per Mimmo Ludovico esentato dalla categoria dove ha gareggiato il figlio. Chi ha affermato il contrario è in perfetta malafede, tantopiù che viene facile poi celandosi dietro un nick.......
                      E adesso ritorniano a leggere i pseudocommenti tecnici sgranocchiando i popcorn!
                      da queste affermazioni, nelle quali avverto una sfumatura difensiva nei confronti della commissione giudicante,emerge il fatto che due categorie sono percio' state giudicate da un giiudice in meno rispetto alle rimanenti altre!!! se la matematica non e' un opinione...

                      Commenta


                        non vorrei dire una cattiveria gratuita ma sul sito della ProAction, sponsor della manifestazione, ci sono tutte le classifiche tranne quella dell'over 40, vinta da Galli, che ha interrotto il rapporto di collaborazione con tale azienda...
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
                          Intervengo per dire che la Sig.ra Rossella Prunetti NON ha giudicato il marito essendo giustamente esentata da quella categoria come da regolamento. Stesso discorso vale per Mimmo Ludovico esentato dalla categoria dove ha gareggiato il figlio. Chi ha affermato il contrario è in perfetta malafede, tantopiù che viene facile poi celandosi dietro un nick.......
                          E adesso ritorniano a leggere i pseudocommenti tecnici sgranocchiando i popcorn!
                          da queste affermazioni, nelle quali avverto una sfumatura difensiva nei confronti della commissione giudicante,emerge il fatto che due categorie sono percio' state giudicate da un giudice in meno rispetto alle rimanenti altre!!! se la matematica non e' un opinione...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza Messaggio
                            CATEGORIA SOFT:

                            6° Classificata Michela FRE': molto migliorata rispetto alle ultime esibizioni in quanto a preparazione generale, difetta ancora di quella incisività muscolare necessaria a questo livello per emergere rispetto ad atlete più dotate geneticamente. Comunque ottimo il risultato e la strada è senz'altro quella giusta.

                            5° Classificata Despina ZOURA: Già vincitrice di una accesissima categoria al 2Torri del 2005 e grande beniamina del pubblico per la sua innata capacità di attrarre attenzioni sul palco. Grande posatrice e carisma da vendere, Despina si presenta a Bologna in una delle migliori condizioni degli ultimi anni (2005 escluso naturalmente), pur con volumi muscolari davvero al limite per la categoria Soft. Ritengo che Despina abbia lo spirito da Soft ma un fisico che ormai si avvicina molto a quello delle Fitness...il fatto che ci siano state discordanze di valutazione nei suoi confronti (dal 1° al 6° posto) la dice lunga del fatto che Despina si colloca border line, sul sottile filo tra una categoria e l'altra. Se fosse stata più preparata sicuramente Despina sarebbe stata una Fitness, con questo stato di preparazione rischia di essere considerata non così in forma per vincere la categoria Soft. Personalmente le ho attribuito il 4° posto (sia al pregara che alla gara di domenica) valutando in maniera complessiva il suo stato di forma abbastanza omogeneo tra la parte superiore e quella inferiore ed il suo sforzo di non apparire troppo asciutta per non enfatizzare una struttura muscolare che obiettivamente c'è. Resta il fatto che Despina è un'animale da palco, carismatica, trascinatrice...una dote che o si ha di natura o non si avrà mai...lei ce l'ha ed avrà sempre una buona parte del pubblico dalla sua parte.

                            4° Classificata Annamaria GIORDANI: assidua frequentatrice del forum. Ho avuto modo di incontrarla insieme ad altre atlete della categoria nel backstage poco prima della gara serale e ripeterò qui le medesime osservazioni fatte di persona. Annamaria proveniva da una prestigiosa vittoria alla Notte dei Campioni IFBB e dunque si candidava di diritto tra le favorite a Bologna...non ho visto la gara di Acireale ma sicuramente la sua forma sarà stata molto buona per portarla sul primo gradino del podio. A Bologna il livello era piuttosto alto e non credo affatto (come mi sembra di aver letto) che Annamaria presentasse un'eccessiva durezza nella parte superiore del corpo anzi, a mio avviso, il suo punto debole in questa gara è stata la parte inferiore che si presentava più velata rispetto a quella superiore. Nei confronti effettuati questo lieve squilibrio si manifestava sia sul front che sul back ed è questo che le ha impedito di lottare per il podio. Fossi in lei e se volessi ritentare la "sorte" bolognese porterei la parte inferiore del corpo ad un livello pari a quella superiore e non viceversa, le altre carte le ha già tutte in mano...linea, proporzioni e posing.

                            3° Classificata Alessandra TANTARI: nella migliore condizione in cui io l'abbia mai vista, finalmente con una parte inferiore del corpo vicina a quella superiore...non ancora uguale ma comunque tutta un'altra storia rispetto agli ultimi anni. Le ho fatto i complimenti di persona e i complimenti se li merita tutti...non è facile mostrare miglioramenti così significativi dopo anni di competizioni. Completa dal punto di vista muscolare, con una fascia addominale particolarmente marcata ed impressiva, buone proporzioni e grande femminilità, Alessandra ha meritatamente centrato il podio in una categoria agguerritissima e le sono sfuggiti i gradini più alti solo per il livello altissimo delle avversarie.

                            2° Classificata Laura PAGANIZZA: sono un paio di stagioni che vedevo e giudicavo le gare di Laura ed i commenti erano sempre gli stessi...chi la valorizzava per la struttura ampissima, chi (come me) la penalizzava sempre per la condizione assolutamente non all'altezza del potenziale genetico a disposizione.
                            Ai campionati italiani di quest'anno, dopo la competizione, pur non conoscendola personalmente mi permisi di chiederle se gareggiasse solo per divertimento oppure avesse veramente intenzione di perseguire obiettivi importanti dal punto di vista agonistico...premetto che l'avevo appena giudicata al 4° posto proprio per quel problema di condizione, particolarmente evidente nella parte inferiore del corpo. Alla sua risposta di voler provare a raggiungere i vertici di categoria le consigliai allora di stringere con la dieta anche a discapito di qualche muscoletto perchè aveva tutte le carte in regola per eccellere se avesse veramente voluto.
                            La risposta me la diede subito...nelle due settimane che mancavano all'europeo WABBA ha perso diversi Kg ed ha ottenuto una bellissima vittoria.
                            A Bologna Laura ha continuato sulla medesima strada, grande condizione generale a valorizzarne l'ampiezza strutturale, quasi imbattibile sul front ma ancora un filino indietro sul back....ma sto parlando del confronto con la Trevisiol, ossia di una atleta che ha un back stupefacente in questa categoria, non dell'ultima arrivata.
                            Tra una settimana ci sono i mondiali WABBA, sono fiducioso del fatto che Laura possa vincerli...gli unici piccoli nei (ma sono finezze) riguardano il fatto di evitare di portare il busto troppo avanti nella rilassata di schiena e di provare (lo so che è difficile) ad evitare di arrivare in gara col viso troppo provato dalla dieta: nel primo caso, nello sforzo di evidenziare i glutei, dal tavolo della giuria si può avere l'impressione che abbia il busto un po' corto rispetto agli arti inferiori, nel secondo caso....ma capisco (e condivido) che ci sono cose ben più importanti nella vita.

                            1° Classificata Daniela TREVISIOL: non ci sono parole per descrivere questa atleta, posso solo dirvi che è assolutamente sempre in forma, sempre...tutto l'anno!! Quest'estate eravamo entrambi in Sardegna per giudicare i campionati Italiani; dopo la gara molti hanno sfruttato la spiaggia adiacente per un po' di relax: vi posso assicurare che Daniela, nonostante dovesse giudicare e non gareggiare, era nella stessa condizione di Bologna...incredibile. Qualcuno di voi l'ha vista in Fiera a Rimini? Sempre uguale....
                            Tra l'altro non ne rivelo l'età...se vorrà sarà lei stessa a farlo!
                            Daniela e Laura erano molto vicine nei miei giudizi, ma alla fine valutando tutti i dettagli, le proporzioni, il back da urlo è stata sempre lei ad uscirne vincente..."troppo in standard per essere battuta" come mi ha detto un noto esperto del settore.
                            Non posso che farle i complimenti!
                            Tecnico e preciso come sempre, grazie Luca! E Concordo con la tua riflessione. :-)
                            sigpicAnna Maria Giordani

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                              Bellissimo Menphis; chi è?
                              Ciao. Il mio amico Enrico Frisinghelli...ha fatto i massimi. Ho messo una fotina così giusto per...io le facevo alla cavolo con il cell per quello non le posto neppure....non sono di buona qualità.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta


                                bell'atleta complimenti.....quanto pesava??

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎