Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ispessimento della pelle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ispessimento della pelle

    Sempre che esista

    L'ispessimento della pelle va di pari passo con l'aumento di bf oppure si può avere un aumento di quest'ultima lasciando invariato lo spessore della pelle?

    Inoltre mi piacerebbe che qualcuno mi chiarisca come avviene il procedimento di ispessimento...grazie

    #2
    Io credo che "l'ispessimento" della pelle possa essere dovuto a più fattori. Infatti, sia l'aumento di liquidi extracellulari (ritenzione idrica) che si depositano tra pelle e muscoli ( detto in termini semplici), sia l'aumento del grasso sottocutaneo ( diverso dal grasso viscerale, anche detto VAT, depositato tra gli organi interni, che dona l'aspetto di "pancia gonfia") che si interpone anch'esso tra la cute e il muscolo, portano ad un effetto di "appannamento". Non è la pelle che in se per se aumenta il suo spessore, ma è lo spazio tra pelle e muscolo che viene riempito ( da acqua o grasso) e quindi porta ad una minore "aderenza" della pelle al muscolo, e quindi all'effetto "pelle spessa". Perciò rispondendo alla tua domanda, credo che l'aumento di bf e l'aumento dello "spessore cutaneo" siano due processi direttamente correlati e vadano di pari passo. Inoltre, un aumento di grasso corporeo, porta per numerosi fattori ( tra i quali anche un aumento dell'espressione dell'aromatasi, l'enzima che converte il testo in estradiolo), ad aumento di ritenzione idrica sottocutanea.


    Consulenze online

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎