Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trazioni per principianti come fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trazioni per principianti come fare?

    Salve ragazzi, sento spesso dire che le trazioni sono un esercizio base, che soprattutto per chi inizia deve fare sempre e in maniera accurata, infatti per il forum nelle schede per i principianti ci sono sempre le trazioni, ma mi chiedo sia io che ho cominciato da poco ad allenarmi e parecchi altri miei conoscenti che si allenano da poco tempo, riescono a fare al massimo 3/4 trazioni, con un grande sforzo e con grande dolore successivo degli arti coinvolti, come può un principiante riuscire a fare un 3x10 alle trazioni, così come viene spesso consigliato nelle schede?

    #2
    Originariamente Scritto da jef Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sento spesso dire che le trazioni sono un esercizio base, che soprattutto per chi inizia deve fare sempre e in maniera accurata, infatti per il forum nelle schede per i principianti ci sono sempre le trazioni, ma mi chiedo sia io che ho cominciato da poco ad allenarmi e parecchi altri miei conoscenti che si allenano da poco tempo, riescono a fare al massimo 3/4 trazioni, con un grande sforzo e con grande dolore successivo degli arti coinvolti, come può un principiante riuscire a fare un 3x10 alle trazioni, così come viene spesso consigliato nelle schede?
    è ovvio che nn può,il tuo istruttore è un pazzo incompetente,prima allenati alla lat machine quando SUPERERAI li il tuo peso corporeo potrai iniziare a provare le trazioni alla sbarra

    Commenta


      #3
      per prima cosa si potrebbe aprire gli occhi: questa discussione è in rilievo qui sopra...



      p.s."il dolore successivo degli arti coinvolti" c'entra molto poco

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da jef Visualizza Messaggio
        come può un principiante riuscire a fare un 3x10 alle trazioni, così come viene spesso consigliato nelle schede?
        Non certo nelle schede del forum per principianti come questa dove le progressioni iniziali si basano su triple di chin-ups (trazioni a presa supina stretta). Accumulare volume su un basso numero di rip è la scelta migliore per iniziare: anzichè un 3x10 farai un 6x4, 8x3 o un 10x2 (addirittura un 12x1 con partenza facilitata se la situazione fosse oltre la disperazione) giocando su serie, tempo di recupero e rip.
        Last edited by blackbart; 18-11-2010, 08:18:25.

        Commenta


          #5
          Concordo con JohnB, le trazioni inizialmente non vanno bene e per me non ha senso manco fare le triple di trazioni quando magari negli altri distretti lavori con 10 reps. Sarebbe come mettere il peso corporeo alla panca e costringere il povero malcapitato ad allenarsi in quel modo.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
            Concordo con JohnB, le trazioni inizialmente non vanno bene e per me non ha senso manco fare le triple di trazioni quando magari negli altri distretti lavori con 10 reps. Sarebbe come mettere il peso corporeo alla panca e costringere il povero malcapitato ad allenarsi in quel modo.
            Perche? Non c'è niente di male a iniziare, anche con una split, con carichi sub-massimali inserendo il lavoro lattacida in altri ex.
            Nulla vieta di inserire dopo le trazioni "pesanti" qualche serie leggera di pull-down: anche i carichi usati in quest'ultimo potrebbero beneficiarne (teoria del sovraccarico iniziale).
            Tuttavia c'è da chiedersi, nel caso non si riesca che a fare più di un paio di trazioni di fila e/o ci siano forti limitazioni al volume per wo sostenibile, se abbia senso preferire una split anzichè una multi-frequenza.

            Commenta


              #7
              All'inizio le trazioni sono impensabili, l'ideale come diceva JohnB è la lat o quella macchina x fare trazioni assistite.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Io, usando solo la lat per serie leggere(e spesso non usandola proprio) e facendo trazioni 3-4 volte a settimana, partendo a fine Luglio facendo un 3x3 di chin up a cedimento, nel wo di ieri ho chiuso un 4x6 di pull up presa larga con 10kg di sovraccarico no cedimento. Ho usato principalmente il metodo Ladder.

                Commenta


                  #9
                  X Blackbart ho capito che vuoi dire ma qui si parla di principiante/neofita appena arrivato in palestra,il 99 x cento di queste persone che ho visto in palestra nn sono in grado di fare nemmeno 2 trazioni con il loro peso corporeo pertanto mi domando xkè fargli fare un 8 x 3 o un 10 x 2? è come farli allenare con un massimale del 95% ed uno che è appena arrivato in palestra che senso ha fargli fare forza??
                  a sto punto iniziasse gradualmente a fare ipertrofia alla lat e quando sarà in grado di fare almeno 8 rep con (o piu) del suo peso corporeo gli facciamo fare le trazioni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Xandet Visualizza Messaggio
                    Io, usando solo la lat per serie leggere(e spesso non usandola proprio) e facendo trazioni 3-4 volte a settimana, partendo a fine Luglio facendo un 3x3 di chin up a cedimento, nel wo di ieri ho chiuso un 4x6 di pull up presa larga con 10kg di sovraccarico no cedimento. Ho usato principalmente il metodo Ladder.
                    Complimenti... e... uh... sei pure sopravvissuto. Bravo!

                    Ragazzi, qui bisogna farsi il culo mica frignare e contare con il contagocce ogni fottuta trazione.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da JohnB Visualizza Messaggio
                      a sto punto iniziasse gradualmente a fare ipertrofia alla lat e quando sarà in grado di fare almeno 8 rep con (o piu) del suo peso corporeo gli facciamo fare le trazioni
                      E invece no, come dimostrano i tanti testimonial che hanno seguito il metodo. E' la mente che devi allenare. La mente.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                        E invece no, come dimostrano i tanti testimonial che hanno seguito il metodo. E' la mente che devi allenare. La mente.
                        eh vabbè allora mettiamo il primo grissino che arriva in palestra sotto la panca piana col suo peso corporeo e diciamogli spingi,è la mente che conta XD

                        Commenta


                          #13
                          Penso che sia importante allenarsi con un giusto approccio mentale, il quale sicuramente può fornire una buona spinta per fare gli esercizi, ma se muscolarmente non si è allenati e quindi pronti a sopportare certi carichi, la mente può fare tutti i sforzi che vuole, ma mai si riuscirà a sollevare certi carichi, come quello delle trazioni che nel mio caso dovrei alzare 85 chili di peso corporeo :-)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da JohnB Visualizza Messaggio
                            eh vabbè allora mettiamo il primo grissino che arriva in palestra sotto la panca piana col suo peso corporeo e diciamogli spingi,è la mente che conta XD
                            Infatti è così. Ragazzi di 70kg, HP-10, che staccano oltre 200kg raw da terra non hanno certo chissà quale ipertrofia. Hanno tecnica cioè efficienza neuromuscolare nel reclutare i muscoli.

                            Comunque fare una trazione alla sbarra non è come effettuare una spinta alla panca con il proprio BW.
                            Infatti come dimostrano le testimonianze dei neofiti, che leggo in continuazione e da cui imparo, quasi tutti sono in grado di fare almeno 2-3 trazioni alla sbarra. A parte chi è sovrappeso, ovvio. Ma non è il caso dell'autore del 3D quindi possiamo contestualizzare.

                            Con questa stronzata di usare macchine per "fare ipertrofia" ho visto troppo spesso, in palestra, neofiti spingere per mesi 15kg al chest press o 40kg al leg. Quando dei banali piegamenti o flessioni gli avrebbero dato ben più benefici.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da jef Visualizza Messaggio
                              Penso che sia importante allenarsi con un giusto approccio mentale, il quale sicuramente può fornire una buona spinta per fare gli esercizi, ma se muscolarmente non si è allenati e quindi pronti a sopportare certi carichi, la mente può fare tutti i sforzi che vuole, ma mai si riuscirà a sollevare certi carichi, come quello delle trazioni che nel mio caso dovrei alzare 85 chili di peso corporeo :-)
                              Faticoso, eh? Benvenuto nel BB.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎