Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patiti di serie TV a me! **** NO SPOILER !****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Io l'ho interrotta dopo 4 o 5 puntate un po' di tempo fa e me n'ero completamente dimenticato fai tu!! Se continui fammi sapere

    Così diciamo tutti!!
    Fai sapere pure a me, che anche io sono fermo all'inizio
    Ad ogni modo ti avverto che l'han troncata alla prima stagione ...
    Diario!

    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Visto che comincia una nuova stagione...Faro' un piccolo sunto di quella passato

      Avendo fatto un anno da pendolare(cio' significava 2 ore al giorno di buca piu' alcune serate invernali infrasettimanali in cui c'era poco da fare ed il gg dopo avevo sveglia alle 6 15...) ho avuto modo di macinare un bel po' di serie!

      Tra l'altro e' proprio cominciando l'uni che, complice qualche amico , mi e' partita la scimmia per le serie
      Magari, gia' che ci sono, mettero' anche qualche serie vista prima di quest'anno.



      allora


      Sopranos (1-2-3-4-5-6):

      Viste tutte le serie.
      Ci sono parecchi Post in questo tread che ne parlano, e bene!
      A mio avviso una delle serie se non la serie piu' bella che abbia visto.
      Partenza un po' lenta ed in sordina, col passare delle puntate migliora e raggiunge alti livelli. Inoltre non si sente il passaggio da una serie all'altra, ma sembra un unico blocco.


      Mantiene il senso del reale evitando le solite scene e battute da classiche americanate. Ha dei signor attori , molti dei quali agli inizi o ai loro primi film ,ma scelti perche' incarnavano alla perfezione un determinato personaggio (esempio il chitarrista Steven Van Zandt/Silvio Dante)

      Molto curato e' l'aspetto psicologico del protagonista, che viene analizzato e sviscerato in tutte le sue forme:traumi passati, debolezze...Che si ripercuotono nel modo di gestire la famiglia, le donne,gli affari... E tutti i problemi legati ad essi.

      C'e' una grandissima varieta' di personaggi e molti dei quali associabili ad una determinata caratteristica : quello tosto, quello furbo, quello infame, quello fidato...etc,etc..Ma, ovviamente, ricchi di sfumature che li rendono ''umani'' e non personaggi da fumetto.

      Voto: 9,5 ....solo perche' potevano farla durare di piu, visto che non aveva affatto perso colpi!!

      Dexter (1-2-3-4-5):

      Gran bella serie.
      Tutto ruota attorno al protagonista e ad un cast ristretto.
      E' una serie ricca ti scene di suspense legate ad una componente costante e sempre presente nella vita del protagonista e che deve tenere al sicuro e segreta, sia da ''amici'' che, in particolare, da quel che rimane della sua famiglia ,ma che ogni tot tempo deve esternare per poter vivere in pace con se stesso.
      Il personaggio e' ben curato, io preferisco la versione in lingua originale per via della voce piu' cattiva...Ma anche in italiano puo' andare ( a differenza delle commedy che perdono molto se non in lingua originale)

      Purtroppo, a differenza dei sopranos, e' tutto un sali e scendi con una 1 e 2 stagione molto belle, una 3 deludente, la 4 i gran ripresa e la 5 come la 3.

      Poi va sempre a gusti...Ma ho avuto pareri molto simili.

      Voto:8,5




      Nip and tuck (1-2-3-4-5-6(7))

      E' una serie particolare, trattandosi della vita di 2 chirurghi plastici. Che , a differenza di serie quali E.R, Grey's Anatomy...Cura molto di piu' l'aspetto della vita privata, piuttosto che le pressioni e storie derivanti dalla vita in ospedale.

      Per forza di cose, visto che 6 serie in cui mettono delle protesi al seno risulterebbero noiose, gli sceneggiatori ci hanno buttato dentro di tutto..E,quindi, anche colpi di scena, copri buchi, ed eventi poco verosimili e, alcune volte, ridicoli.

      La serie ha piu' bassi che alti con:
      1 serie carina e particolare visto il genere, fine 2-3 le piu coinvolgenti di tutta la serie, 4 deludente, 5 ricca di qualsiasi colpo di scena..per chi ha il senso del reale e vuole serie ben curate puo' dar fastidio (come a me!) pero' si fa guardare, 6 e 7 deludenti (su wiki dice 6 serie ma sarebbero una 6 ed un 7 con poche puntate in seguito unite)

      Se penso che ho perso lo stesso tempo che a vedermi i Sopranos, mi vengono i brividi visto la delusione di molte puntate..Ma ormai ero oltre la meta' quindi l'ho finita tutta.


      Voto: 6 1/2




      Misfits (1-2.... in produzione...)

      L'ho cominciata come serie ''tappo'' per prendermi una pausa da serie piu' corpose( ha ''solo'' 13 episodi a serie per 2 stagione)

      Serie made in eng.(io l'ho vista il lingua originale..alcuni personaggi hanno un accento irritante)
      Molto particolare sia per le riprese, che per il cast ed il linguaggio usato (e' piuttosto volgare) sia per il modo di convivere con determinate caratteristiche con un approccio diverso da altri film o serie tv che le presentano (parlo tel tema dei super poteri).

      Si fa vedere senza tanto impegno.Entrambe le serie sono sulla stessa riga, forse un pelo meglio la 2

      Voto : 7


      Heroes( 1-2.....3,4)

      ho visto le prime 2 serie.

      A differenza della cugina inglese, questa serie presenta un cast molto piu' amplio, effetti speciali e riprese di gran lunga migliori(sicuramente dovuti anche al budget piu' consistente alle spalle).

      La storia gioca tutto su una corsa contro il tempo, tasselli da sistemarem ed intrecci con, come protagonisti , quasi tutte persone con superpoteri.

      Pur essendoci il ''male'' ed il ''bene'' lci sono molteplici sfacettature che alcune volte ti fan domandare chi stia nel giusto e chi no.

      La prima serei, a mio parere , e' un pelo meglio della 2 Ma entrambe sono molto carine.

      Voto: 8-


      Breaking bad (1,2.....3,4...in produzione)

      Come per heroes, ho visto meta' blocco. Ora sono a meta' 3 serie

      Serie che inizialmente mi ha coinvolto parecchio.
      Per le doti recitative del protagonista, le scene drammatiche alternate da scene toste ed altre comiche...Ho rivisto un possibile sucessore dei sopranos.

      Ma , purtroppo,non riesce a mantenere livelli costanti..oltre all'inizio della 1 serie e meta' della 2 presenta momenti ''no''..La 3serie , fino ad ora, e' tutta un attendere qualcosa...

      C'e' da dire che, a differenza di serie come heroes o misfits, questa presenta componenti che te la fanno salire e quindi, a tratti, prende molto di piu' (un po' come dexter o i sopranos)

      Speriamo in una ripresa!

      Voto: 7/8



      ne mancano, penso, un paio piu' tutta la parte relativa alle commedy!

      Se puo' interessare, al limite, poi continuo.
      rep
      per l'attendere "qualcosa" di b.b., ho visto ora la puntata 11 e c'è praticamente la svolta della 3 stagione ti toccherà attendere ancora poco!
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      honda è molto forte, sottovalutato dai più

      Commenta


        Visto The Big Bang Theory
        Diario!

        Commenta


          Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
          rep
          per l'attendere "qualcosa" di b.b., ho visto ora la puntata 11 e c'è praticamente la svolta della 3 stagione ti toccherà attendere ancora poco!
          ti ho risp
          ottimo per b.b..appena ho tempo la concludo!


          proseguo(la prima che elenco, se non l'hai vista, potrebbe garbarti ...)




          Game of thrones (1...in produzione)

          Molto bella e ben curata.
          Presenta numerosi personaggi, belle ambientazioni, effetti carini.
          Tutta la serie e' una gran preparazione alla sucessiva che, a mio avviso, ne regalera' tante...Diciamo che da un quadro generale della situazione visto che porta avanti varie trame che pian piano si congiungono.
          anche se in parte e' una serie fantasy, non fosse per alcuni scene sembrerebbe una classica serie ambientata nel medioevo...con tanto di intrighi di palazzo, tradimenti etc etc
          Bel cast (c'e' anche Boromir del signore degli anelli)

          Voto 8+


          Spartacus (1...)


          L avevo cominciata a meta' estate e dopo 4 minuti avevo staccato per via di scene scontatisse gia viste e riviste (una fusione tra il gladiatore e 300) e per battute che concludevo prima che venissero pronunciate.

          Poi, visto il continuo parlarne, ho deciso di darle un'altra possibilita'.
          L'ho rivalutata.E' carina, ci sono molte scene di combattimento, sesso ...Ogni tanto e' presente qualche scena macchiavellica che mette un po' di pepe e da un pelo di ''spessore'' ad una serie che, altrimenti, sarebbe puramente d'azione.

          Ci sono vari personaggi ,ma piuttosto stereotipati e privi di grandi sfumature.

          Diciamo che sono piu' per le serie ''intelluttuali'' e con profili psicologici dei personaggi piu' curati..anche se non disdegno affato l'azione...
          Quindi ,giusto per questo, non mi ha preso moltissimo..Ma ad altri potrebbe farla salire di piu'

          voto 7,5

          R.I.P Andy (l'attore protagonista...)


          Prison Break (1-2-3-4)

          Prima stagione molto bella e particolare.
          Il protagonista e' tosto, l'evolversi degli eventi rende molto interessante la storia e prende abbastanza.
          Ci sono vari personaggi interressanti, molti piani, scene d'azione...

          Se l'avessero conclusa con la seconda stagione sarebbe stata una delle piu' belle da me visionate..Purtroppo hanno fatto anche una 3 ed una 4 che ben poco hanno a che fare con lo stampo iniziale(la 4 e' abbastanza vergognosa)
          Peccato, perche altrimenti un 9 + non glielo toglieva nessuno!

          voto: 8,5



          Boh...direi che mancano solo le commedy!

          PS:Mi sono accorto solo nelle ultime 2 o 3 puntate di spartacus che Lucrezia e' l'attrice che interpretava Xena ! ahah che storia..

          ---------- Post added at 10:13:12 ---------- Previous post was at 01:19:31 ----------

          commedy


          Big Bang theory(1,2,3...4,5)

          tutto gira intorno ai soliti personaggi(5) piu' qualche comparsa sporadica (un po' come in tutte le commedy)

          molto bello il dualismo genio secchione con poca vita sociale/classica ragazza da college con intelligenza media(li mi sa anche medio bassa! )
          Ci sono parecchie scene divertenti.
          Diciamo che mantiene il livello ogni puntata..Non c'e' la puntata che ti fa rotolare per terra dal ridere..Ma ci osno sempre quelle 2 o 3 scenette carine.
          Grosso modo mantiene sempre la stessa impostazione.

          Puo' esser visto anche saltando qualche episodio.
          Sono presenti le classiche risate registrate da sitcom.

          voto: 8+


          My name is earl(1,2....3,4)


          Molto particolare.

          il protagonista deve mettere a posto la sua vita attribuendo al karma gran parte del compito...quindi , per facilitarlo, decide di fare una lista di tutte le cose combinate nella sua vita (in senso negativo)per porvi rimedio.

          ci sono diversi personaggi divertenti.

          si possono benissimo saltare puntate

          si fa guardare...Gia' da meta' 2 serie perde colpi(un po' perche' mantiene sempre la stessa impostazione)..io non l'ho continuata ma mi han detto che scenda un po' di livello..
          Pero' giudico in base a quello che ho visto

          voto:
          7/8


          The office (1-2-3-4-5-6-7..in produzione)

          la miglior commedy che abbia visto, zero risate registrate poiche' molte battute e scene divertenti riguardano situazioni pesantemente imbarazzanti per altri personaggi.
          Ci sono molti personaggi(chi con ruolo minore chi no..ma si fanno vedere sempre quasi tutti)

          alcuni di essi sono il massimo e ci sono scene che non ti lascian veramente respirare!
          come contro, pero', visto anche il tipo di ironia, alcune puntate sono un po' alienanti e pesanti/lente...anche se basta vedersi un puntata sucessiva ad alti livelli, e ti fa dimenticare alla grande la puntata precedente.

          meglio guardarlo tutto senza perdere puntate (altra cosa diversa da molte commedy...tiene un filone storico e non una leggera trama di contorno)

          oltre all'ironia particolare..ci sono scene a se(molte presenti prima della sigla della puntata..dopo meta' 2 stagione) che la fanno salire alla grande

          giusto perche' ogni tanto ha qualche puntata no...
          voto: 9,5




          uh che fatica!

          spero che ste mini recensioni vi diano qualche spunto!
          C'e' da dire che in fatto di serie mi ritengo abbastanza fortunato perche' ne ho beccate sempre di carine...Tra poco, quando mi cimentero' su altre piu' sconosciute e meno recensite, ci sara' da incrociar le dita!:P
          Last edited by zuse; 24-09-2011, 10:18:55.


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            alla faccia, ora capisco perchè non trovi tempo per guardarne di nuove... la metà di quelle che hai visto sono ancora in produzione!
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            honda è molto forte, sottovalutato dai più

            Commenta


              eh già..cerco sempre serie con almeno 2 o 3 ''sequel''...odio aspettare un anno per la sucessiva(es game of throne l'avro' gia dimenticato quando ci sara' la 2..) ed odio guardarmi una puntata ed aspettare una settimana per un'altra..fossimo in america dove es: alle 7 hai himym, alle 8 big bang, alle 9 dexter.il gg dopo alle 9 the office, alle 10 the shield...allora capirei..ma altrimenti zero..poi esco anche eh! di solito mi bombardo di serie nel mattino e primo pome.

              se l'anno scorso avessi usato quelle 2 ore giornaliere di treno piu' un' oretta nelle sere buche per altro...a quest'ora sapevo il farsi, il mandarino ed il russo...

              tengo a precisare che non le ho viste tutte quest anno! pero' quelle che ricordavo bene le ho ''recensite''

              penso che ne siano ancora un paio, ma viste un bel po' prima( es o.c., qualche serie di smalville..) ma le ricordo in modo confuso quindi non saprei dire se scende in una serie o se migliora dopo etc..Pero' se volete aggiungo...


              u mama..ho dimenticato lost!! ho visto solo le prime 2...poi aggiungo feed al post sopra.


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Rep appena posso zuse. Io ho appena 'finito' la terza di breaking bad: finito il ***** dato che mancano due episodi e non me ne ero accorto . A me è piaciuta....certo le prime 7-8 sono tutta una preparazione alla seconda parte della stagione, ma prende anche così. Continua ad essere positiva insomma..si lascia guardare. Ora devo pensare a cosa guardare dato che mi sa che sono a corto di idee.
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta


                  io mi guardo la seconda di the listener (perchè quando era uscito lo seguivo su sky) e poi il prequel di spartacus... consiglio anche la miniserie il mostro di firenze.. l'ho vista quando è uscita (credo 2 anni fa), molto carina e ben fatta.. spiega bene la vicenda del serial killer toscano
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  honda è molto forte, sottovalutato dai più

                  Commenta


                    mi sto sparando il preair della 6x01 dexter. Ah, da tenere d'occhio anche person of interest di J.J. Abrams

                    Commenta


                      Vado col prequel di spartacus...ne manca solo una e poi è chiusa...comincio quella.
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Rep appena posso zuse. Io ho appena 'finito' la terza di breaking bad: finito il ***** dato che mancano due episodi e non me ne ero accorto . A me è piaciuta....certo le prime 7-8 sono tutta una preparazione alla seconda parte della stagione, ma prende anche così. Continua ad essere positiva insomma..si lascia guardare. Ora devo pensare a cosa guardare dato che mi sa che sono a corto di idee.
                        thx! ottimo per b.b...pensavo cominciasse a scendere..tu e nono mi avete tiratu su il morale ..
                        eh i vantaggi di vederle in inglese..io ho anche la 4 a disposizione!

                        Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                        io mi guardo la seconda di the listener (perchè quando era uscito lo seguivo su sky) e poi il prequel di spartacus... consiglio anche la miniserie il mostro di firenze.. l'ho vista quando è uscita (credo 2 anni fa), molto carina e ben fatta.. spiega bene la vicenda del serial killer toscano
                        chissa' come sara' il prequel di spartacus..vedere attori che prendono il posto di altri e' sempre trumatizzante mi ricordo con ''il cavaliere oscuro'' dove c'era Rachel interpretata da un'altra ...Ogni volta che c'era una sua scena mi incazzavo.

                        Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                        mi sto sparando il preair della 6x01 dexter. Ah, da tenere d'occhio anche person of interest di J.J. Abrams
                        di solito in dexter le pari sono migliori delle dispari(eccetto la 1 serie) ..speriamo che sia cosi'.


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          finite tutte le stagioni di nip/tuck,che dire, in effetti nelle ultime stagioni è calato però tutto sommato mi è piaciuta molto come serie .finale non col botto .
                          http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

                          Commenta


                            in genere, per quanto io ami la serie, i pilot di dexter non mi entusiasmano perché di solito ci mette un po' a ingranare. Questo pilot invece è da paura!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                              in genere, per quanto io ami la serie, i pilot di dexter non mi entusiasmano perché di solito ci mette un po' a ingranare. Questo pilot invece è da paura!
                              AAAAAAAAAA devo resistere! se mantiene le solite 12 puntate partendo quando avranno dato la 10,se ne danno una alla settimana..2 mesi e mezzo e posso cominciare.

                              ce la faro'!


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                è iniziata la 4° di The Mentalist
                                "
                                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎