Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Dieta Metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Dieta Metabolica

    METABOLICA Parte 1 by dott. M. DiPasquale

    METABOLICA Parte 2 by dott. M. DiPasquale


    Ricarica di carboidrati by Lyle McDonald
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)


    #2
    Aggiungo anche questi altri link



    FAQ




    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    Commenta


      #3
      Io aggiungo questo ( ) :






      ....è un riassunto del libro di DP.

      Commenta


        #4
        Non inserisco nessun link, ma solo una cosa voglio dire:

        DIETA METABOLICA = GRANDE ALIMENTAZIONE e STILE DI VITA
        la seguo da anni e la trovo incredibile

        FANTASTICA !!!

        Commenta


          #5
          con che risultati ?




          Commenta


            #6
            quali sono i tempi e i risultati raggiunti?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da danieleom Visualizza Messaggio
              quali sono i tempi e i risultati raggiunti?
              leggete e lo saprete no?
              Originariamente Scritto da Mr. Anderson
              quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

              Commenta


                #8
                dieta metabolica

                ciao a tutti,
                utilizzo la metabolic da parecchio tempo e ho cercato di studiarla abbastanza approfonditamente, invito i vari bodybulders a leggerla attentamente, è molto utile e veramente applicabile per il long term.
                ciao.

                Commenta


                  #9
                  Ciao avrei bisogno di un parere.
                  ho calcolato il mio fabbisogno calorico che è di 2098 kcal giornaliere

                  Ora la mia domanda è questa:
                  mi alleno 4 volte alla settimana di cui 40' di pesi e 40' di corsa col cardio impostato 140 battiti al minuto, lu-ma gi-ve mercoledì riposo.

                  sabato e domenica 90 minuti di allenamento aerobico all' aperto (corro) a circa 12 km/h


                  ho comprato il libro del Dott. Di Pasquale ed ho cominciato a sperimentare
                  Seguo la metabolica e ho portato le kcal a 2300 vista l' attività fisica che svolgo.
                  le percentuali che adotto sono: 50 % proteine 45% grassi e 5% carboidrati.

                  la dieta la seguo da 4 giorni, mi alleno la mattina dalle 07,15 alle 08,45 circa.
                  sono alto 170 cm 64 kg e massa grassa calcolata con la plicometria al 7% scarso
                  pensate che stia facendo un programma giusto in base al rapporto nutrizione/allenamento???

                  premetto che fino ad ora mi sento in splendida forma senza affaticamenti o altre controindicazioni.

                  grazie a tutti per le eventuali risposte.

                  Commenta


                    #10
                    E se pensassi di scendere a 2000/2100 kcal con percentuali del: proteine 40% grassi 55% e carbo 5%??

                    meglio??? (obiettivo definizione e poi mantenimento)
                    che ne dite?

                    Commenta


                      #11
                      Secondo me devi fare massa, ke vuoi definire con 64Kg al 7% (sicuro?) su 170 cm??????????????????????????

                      Lascia le calorie così, pompa coi pesi e fatti delle belle ricariche ricche di carbs nei week end

                      Commenta


                        #12
                        sicuro per cosa? per il 7%??
                        beh per quello penso proprio di si, mi hanno fatto l esame plicometrico in palestra qui a Milano assieme alla visita medica battito cardiaco a 50 ecc ecc postura.
                        insomma mi hanno fatto sti esami e spero proprio che siano giusti (ne sono sicuro)
                        mi sono sempre mediamente allenato ma ho sgarrato molto negli ultimi anni a gennaio ero 83,8 kg dopo essermi stufato mi sono messo a dieta e ho corso corso e corso,ora sono a 64 kg ho perso molto grasso ma nonostante tutto gli addominali nun se vedono, solo un accenno di quelli alti.

                        ho bisogno di consigli utili (magari gli addominali non si vedono perchè NON NE HO!!!) e quindi il tuo consiglio di mettere massa probabilmente è giustissimo.

                        il mio fabbisogno calorico è di 2100 circa, per mettere massa a quanto dovrei portarle?? e in che % ??

                        devo postrae la mia dieta tipo e l allenamneto??

                        ma si può mettere massa e ridurre al minimo l incremento della percentuale di grasso?immagino che di definirsi e mettere massa allo stesso tempo sia una richiesta assurda, o una cosa o l'altra.

                        Grazie mille per la tua risposta
                        Last edited by BrAnDoN; 12-10-2007, 20:42:14.

                        Commenta


                          #13
                          Col 7% gli abs si vedrebbero....quindi nn 6 al 7%

                          leggiti qst 3d





                          compra (tu sai dove) :

                          the anabolic solution

                          burn the fat feed the muscle

                          ovviamente sn in inglese

                          poi apri un 3d tuo nn sporcare quello in sticky x richiedere info personali

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da BrAnDoN Visualizza Messaggio
                            sicuro per cosa? per il 7%??
                            beh per quello penso proprio di si, mi hanno fatto l esame plicometrico in palestra qui a Milano assieme alla visita medica battito cardiaco a 50 ecc ecc postura.
                            insomma mi hanno fatto sti esami e spero proprio che siano giusti (ne sono sicuro)
                            mi sono sempre mediamente allenato ma ho sgarrato molto negli ultimi anni a gennaio ero 83,8 kg dopo essermi stufato mi sono messo a dieta e ho corso corso e corso,ora sono a 64 kg ho perso molto grasso ma nonostante tutto gli addominali nun se vedono, solo un accenno di quelli alti.

                            ho bisogno di consigli utili (magari gli addominali non si vedono perchè NON NE HO!!!) e quindi il tuo consiglio di mettere massa probabilmente è giustissimo.

                            il mio fabbisogno calorico è di 2100 circa, per mettere massa a quanto dovrei portarle?? e in che % ??

                            devo postrae la mia dieta tipo e l allenamneto??

                            ma si può mettere massa e ridurre al minimo l incremento della percentuale di grasso?immagino che di definirsi e mettere massa allo stesso tempo sia una richiesta assurda, o una cosa o l'altra.

                            Grazie mille per la tua risposta
                            caro Brandon,
                            il mio consiglio/impressione, legandomi al Dottore, è quello di studiare bene il libro di DI Pasquale soprattutto per capirne la filosofia, e se vuoi i principi di biochimica. fai meno conti per raggiungere il risultato, valuta bene che feeling hai con quello che mangi durante i ewwk end di carboidrati ecc... nel libro troverai anche dei consigli per raggiungere risultati sportivi, non dimenticare che DI PAsquale fa questo....
                            cerca di andare oltre, non devi fare una dieta altrimenti perde di validità la Metabolic.
                            Concordo, 7% è un valore molto basso, consiglio Impedenziometria e Plicometria si fanno da qualcuno che li sa fare con una standardizzazione di valutazione. i valori della plicometria possono variare tanto da operatore ad operatore e poi scusa, guardati allo specchio.

                            Commenta


                              #15
                              Io allo specchio mi guardo ma scusami tu, io che ne so di come appare un 7% 10% 15%?? non lo so...mi hanno fatto l' esame plicometrico e non vado certo a pensare che sia sbagliato, evidentemente lo è.

                              se non ho un 7% lo considero un vantaggio e adesso so perchè non mi si vedono gli abs...per avere consigli utili se faccio un diario anche io dove posto dieta allenamento e tutto nello specifico è meglio credo.

                              Farò così almeno avrò consigli utili da voi come adesso.
                              stasera posto tutto.
                              Cmq grazie mille per adesso. se vorrete poi continuare a darmi una mano li ci si vede volentieri.
                              ciao ciao.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎