Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda definizione

    Ho iniziato questa scheda da una settimana per la definizione dopo un periodo di massa. Cosa ne pensate?

    Addominali tutte le sedute : 3 x tipo , alti e bassi.

    GIORNO 1 (Pettorali, Dorsali)
    Pettorali
    - Pectoral Machine 3 x 15
    - Panca piana 4 x 14-12-10-8
    - Croci ai cavi 3 x 15 + 1x max
    - Croci ai cavi basso 3 x 15
    - Pull-over 2x 15
    Dorsali
    - Pulley basso 4x 16-14-12-10
    - Rematore ad un braccio 3x15
    - Lat machine inversa 3x 12-10-8
    - Lat machine 4 x 12-10-8

    Giorno 2 ( gambe, Polpacci, tricipiti)

    - Leg Extension stripping
    - Affondi con bilanciere 4x8-12
    - Leg curl 4x10

    Polpacci
    - Calf raise 3x10

    Tricipiti
    - French press 3x 12-10-8
    - Spinte strette panca piana 3 x 14-12-10
    - Push down 3 x 21 ( super serie)

    Giorno 3 ( Bicipiti, Spalle )
    Bicipiti
    - Curl Larry Scott 3x 14-12-10
    - Curl alternato manubri 3x 12-10-8
    - Curl ai cavi 3x10
    Spalle
    - Lento dietro 3x12-10-8
    - Alzate laterali 3x 10
    - Tirate al mento 3 x10


    Il giorno 1 e il giorno 3 faccio anche un 20 minuti di corsa.

    Peso 70 kg e sono alto 1e 74.

    #2
    Io a dir la verità la trovo a dir poco penosa.
    Inoltre vedo molti esercizi dannosi per la stragrande maggioranza delle persone (95%) tipo Lento dietro, French Press e Tirate al mento e spero non mi siano sfuggiti altri.
    La scheda è troppo voluminosa.
    Inoltre non esiste una scheda per la definizione.
    Definizione si fa solo con dieta ed aerobica.
    Inoltre non ci sono gli addominali alti o bassi, ma il retto unico dell'addome è un muscolo unico con le sue particolarità.
    Molti istruttori dicono degli addominali bassi quando sono le gambe che vanno verso il torace ma in realtà il dolore apparentemente basso è dell'ileo-psoas.
    Che dire la solita scheda commerciale per dopati e per far contento l'utente che pensa che fare di più è meglio.
    Questo è quanto (in breve)
    Ciao.

    Commenta


      #3
      brutta onestamente come scheda.

      e non fare il lento dietro.

      Commenta


        #4
        Allora consigliatemi voi cosa fare.
        Ditemi una scheda graziosa da fare per mantenere la massa e definire un poco.
        Grazie

        Commenta


          #5
          in massa cosa facevi?

          Commenta


            #6
            allora in massa ho fatto per un mese e mezzo questa scheda:

            Addominali tutte le sedute : 3 x tipo

            Giorno 1 (Pettorali, Bicipiti )
            Pettorali
            - Panca piana 4 x 8-6-4
            - Panca inclinata 4 x 6-6-6 e 10
            - Croci panca piana 4x 6-6-6 e 10
            - Croci ai cavi 3x10
            Bicipiti
            - Alternato con manubri 10-8-6-6
            - Curl con bilanciere 4 x 6-6-6 e 10
            - Curl Concentrato 3x10-8-6

            Giorno 2 ( Spalle,Dorsali )
            Spalle
            - Lento dietro 4 x 8-6-4 e 10
            - Alzate laterali 3x 10
            - Alzate a 90° 3x10
            - Tirate al mento 3x8
            Dorsali
            - Lat machine 3x 8
            - Rematore ad un braccio 6-6-6 e 10
            - Pulley basso 3x6

            Giorno 3 ( Gambe , Tricipiti)
            Gambe
            - Leg curl 6-6-6 e 10
            - Pressa 6-4-2 e 10
            - Affondi con bilanciere 3x6
            - Calf raise 3x8
            Tricipiti
            - French press 8-6-4 e 10
            - Push down 3x6
            - Spinte ad un braccio 3x6

            Commenta


              #7
              mizzega,ma non ti sembra un pò troppo?

              Commenta


                #8
                Qui nel forum trovi un sacco di schede interessanti.
                Mi raccomando leggi tutti i post.
                Oppure puoi andare a vedere qualche scheda nel sito sotto elencato (sotto l'immagine)
                Ciao.

                Commenta


                  #9
                  Qui nel forum trovi un sacco di schede interessanti.
                  Mi raccomando leggi tutti i post.
                  Oppure puoi andare a vedere qualche scheda nel sito sotto elencato (sotto l'immagine)
                  Ciao.

                  Commenta


                    #10
                    Il forum da qualche problemino.

                    Commenta


                      #11
                      Ho guardato nel sito www.bodybuildingitalia, ho visto le schede e tutto su l'heavy. Vorrei sapere , Ma funziona veramente??
                      Non sono troppo pochi gli esercizi?
                      Sarà che sono stato semprre abituato a fare molti esercizi ma a me sembrano davvero pochi.
                      Fatemi sapere. Grazie a goku e mister x per l'aiuto.

                      P.s: In effetti mi piacerebbe una scheda che duri poco ma mi faccia lavorare molto bene il muscolo, se funziona mi convertirò anche io alla vostra fede sull'heavy.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by goku77
                        Io a dir la verità la trovo a dir poco penosa.
                        Inoltre vedo molti esercizi dannosi per la stragrande maggioranza delle persone (95%) tipo Lento dietro, French Press e Tirate al mento e spero non mi siano sfuggiti altri.
                        La scheda è troppo voluminosa.
                        Inoltre non esiste una scheda per la definizione.
                        Definizione si fa solo con dieta ed aerobica.
                        Inoltre non ci sono gli addominali alti o bassi, ma il retto unico dell'addome è un muscolo unico con le sue particolarità.
                        Molti istruttori dicono degli addominali bassi quando sono le gambe che vanno verso il torace ma in realtà il dolore apparentemente basso è dell'ileo-psoas.
                        Che dire la solita scheda commerciale per dopati e per far contento l'utente che pensa che fare di più è meglio.
                        Questo è quanto (in breve)
                        Ciao.
                        Caro Goku, forse questa volta gli istruttori dei dopati hanno ragione. Scherzo, se ce l'hanno non sanno il perché. E' vero che il retto dell'addome è unico ma è anche vero che esistono due punti di innervazione del retto. Quindi da questo punto di vista ha senso parlare di addominali alti e bassi e obliqui (ah, questi sconosciuti). Però si conosce anche il fatto che nessuno esercizio isola completamente una parte dell'addome. Come regolarsi?
                        Si possono allenare "le due parti" in sezioni diverse perché forse più funzionale e per dare varietà (compreso gli obliqui!). Inoltre bisogna tenere presente il fatto che gli addominali sono anche loro muscoli e che quindi hanno bisogno di recupero. Personalmente dopo la giornata di gambe non riesco a fare addominali perché sono stati stressati enormemente dall'allenamento suddetto. Anche le trazioni producono fatica...
                        Un saluto,
                        Valerio

                        PS: guarda che per alcuni non serve l'aerobica per dimagrire (la dieta ci vuole sempre) ma anche certe strategie con i pesi.

                        Commenta


                          #13
                          E allora che dite???

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by totem77
                            Ho guardato nel sito www.bodybuildingitalia, ho visto le schede e tutto su l'heavy. Vorrei sapere , Ma funziona veramente??
                            Non sono troppo pochi gli esercizi?
                            Sarà che sono stato semprre abituato a fare molti esercizi ma a me sembrano davvero pochi.
                            Fatemi sapere. Grazie a goku e mister x per l'aiuto.

                            P.s: In effetti mi piacerebbe una scheda che duri poco ma mi faccia lavorare molto bene il muscolo, se funziona mi convertirò anche io alla vostra fede sull'heavy.
                            Dato che sei nuovo devi ancora capire come devono andare le cose.
                            Purtroppo questa è la cruda verità, ricorda che la quantità non serve ma serve la qualità.
                            Se se riesce a sviluppare un'ottima intensità il volume che hai visto nelle schede potrebbe essere addirittura troppo.
                            Tutto è soggettivo però le schede che trovi nel sito sono produttive per la stragrande maggioranza delle persone.
                            E come dice sempre McRober si devono seguire i fondamentali dell'allenamento come forma di esecuzione impeccabile, progressione dei carichi, recupero, sonno, alimentazione.
                            Inoltre il tempo di allenamento ricorda che non è inferiore di tanto.
                            Una scheda come quelle che hai visto dura normalmente dai 45-60 minuti.
                            Lavorando ad un'alta intensità i recuperi tra le serie naturalmente sono allungati e non ce la faresti di certo con il solito minutino di recupero.
                            Ciao.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by valerio90


                              Caro Goku, forse questa volta gli istruttori dei dopati hanno ragione. Scherzo, se ce l'hanno non sanno il perché. E' vero che il retto dell'addome è unico ma è anche vero che esistono due punti di innervazione del retto. Quindi da questo punto di vista ha senso parlare di addominali alti e bassi e obliqui (ah, questi sconosciuti). Però si conosce anche il fatto che nessuno esercizio isola completamente una parte dell'addome. Come regolarsi?
                              Si possono allenare "le due parti" in sezioni diverse perché forse più funzionale e per dare varietà (compreso gli obliqui!). Inoltre bisogna tenere presente il fatto che gli addominali sono anche loro muscoli e che quindi hanno bisogno di recupero.
                              Caro Valerio hai perfettamente ragione, ma purtroppo la diversificazione ancora oggi è troppo netta.
                              Per molti allenare per così dire la zona alta, vuol dire escludere la zona bassa.
                              E' lo stesso discorso del petto alto e basso, del dorsale largo o spesso e di tutte queste piccole cose.
                              L'errore di oggi e come lo ripeterò infinite volte, è che si considera troppo il fisico come se fosse a pezzi e non un insieme.
                              Ciao.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎