Annuncio

Collapse
No announcement yet.

range ottimale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    range ottimale

    mi alleno 3 volte/sett sul tapis roulant nei gg in cui non mi alleno con i pesi.
    Per ora ho sempre svolto 30' al 65% circa.
    Può andar bene come range un 60-70% x 30' ?
    Perchè oggi ho aumentato abbastanza la velocità,facendo la solita mezz'ora intorno al 70-75% (140-150 battiti)e non ho avuto particolari problemi.
    Il fatto è che vorrei asciugarmi al meglio chiaramente senza perdere + di tanta massa magra,ma forse un 60% mi sembra un po' pochino.

    consigli?!

    AH SONO IN METABOLICA
    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

    Anatole France

    #2
    Re: range ottimale

    Originally posted by gatsu
    mi alleno 3 volte/sett sul tapis roulant nei gg in cui non mi alleno con i pesi.
    Per ora ho sempre svolto 30' al 65% circa.
    Può andar bene come range un 60-70% x 30' ?
    Perchè oggi ho aumentato abbastanza la velocità,facendo la solita mezz'ora intorno al 70-75% (140-150 battiti)e non ho avuto particolari problemi.
    Il fatto è che vorrei asciugarmi al meglio chiaramente senza perdere + di tanta massa magra,ma forse un 60% mi sembra un po' pochino.

    consigli?!

    AH SONO IN METABOLICA
    Se non vuoi perdere molto massa magra devi semplicemente fare meno cardio (una seduta in meno e introducendo il sistema HIIT in una delle due rimaste).
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta


      #3
      Re: Re: range ottimale

      Originally posted by valerio90


      Se non vuoi perdere molto massa magra devi semplicemente fare meno cardio (una seduta in meno e introducendo il sistema HIIT in una delle due rimaste).
      Un saluto,
      Valerio
      ok grazie!
      potresti rispondermi alla domanda sull'HIIT fatta sull'altro post che parlava dell' articolo di olimpyans?
      "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

      Anatole France

      Commenta


        #4
        Re: Re: Re: range ottimale

        Originally posted by gatsu


        ok grazie!
        potresti rispondermi alla domanda sull'HIIT fatta sull'altro post che parlava dell' articolo di olimpyans?
        Come si è potuto scrivere a proposito dell'ultimo n. di ON a proposito dellarticolo sull''HIIT non posso che ribadire che l'argomento è stato trattato alcuni anni fa da S. Phillips.
        E' un buon metodo come ho potuto scrivere più volte. Cmq non posso giurare sui suoi effetti "reali" per il semplice motivo che non sono un ricercatore.
        Per la ricerca questi metodi hanno i seguenti vantaggi:
        1) maggiore produzione di GH (ormone lipolitico);
        2) Maggiore eccesso di consumo di ossigeno postallenamento e maggiore sintesi proteica. In pratica dopo l'allenamento per recuperare si consumano maggiori grassi.

        Io ho potuto constatare che non esistono vantaggi in termini di perdita di ciccia con solo corsette. Inoltre è un huon metodo per sostituire il lavoro normale per le gambe. Basta aggiungere ad inizio seduta, 4 - 6 scatti in salita (>10% di pendenza) per 25- 35 m. Inoltre prepara meglio per le partitelle di calcetto, tipiche del periodo estivo (partitelle che possono sostituire la seconda seduta di allenamento a carattere blando).
        Se fai una ricerca nei vari thread troverai una marea di miei interventi. Specie sul thread proposto da Indian. Vacci e riferiscimi.
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎