consigli alimentari bis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ckingpin
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 22
    • 1
    • 1
    • Send PM

consigli alimentari bis

eccomi qui, dopo 3 mesi dal primo post, ringrazio tutti quelli hanno postato e, poichè ho raggiunto il mio obiettivo iniziale, vedo di pormene uno nuovo

Vi descrivo la mia nuova situazione

età 28
    sesso m
    altezza 180 cm
    peso 77.5 Kg
    bf 17-18 (stima poco attendibile poichè ho fatto a occhio...ho guardato altre foto sul forum ed ho approssimato...ma non ho l'occhio allenato, quindi vi metterò un pò di foto)

collo 38
    petto 96
    bicipide 31
    polso 17.5
    pancia (all'altezza dell'ombelico) 94
    coscia 49
    grasso corporeo 15.6%
    acqua corporea 61.5%
    muscoli 43.2%
    massa ossea 11.7%

le ultime quattro percentuali le ho misurate con questa bilancia

obiettivi

con il peso direi che ci siamo, nei prossimi mesi vorrei buttare giù 2/3 kili ma localizzati nella zona pancia/petto....ahahah è un utopia?
    contemporaneamente, vorrei aumentare la massa muscolare...quindi scriverò nell'apposita sezione

ecco la mia alimentazione, con due premesse importanti

- pranzo fuori casa 5 gg su 7 e ceno fuori casa 2 gg su 7, spesso quindi mi devo "adattare" a quello che trovo
    - non sò bene le quantità che mangio...non peso niente....

Colazione:
    latte parzialmente scremato con un goccio di caffè e fiocchi di riso e frumento integrali alla frutta e muesli

Spuntino:
    1 o 2 frutti (mela banana pesca)

Pranzo:
    pasta con condimento semplice (pomodoro, pesce…)
    o riso con condimento semplice (funghi, pesce…)
    contorni* vari come fagiolini, carote, pomodori...conditi con olio evo e aceto balsamico
    1 frutta* (ananas melone uva macedonia)

Spuntino:
    1 o 2 frutti (mela banana pesca)

Cena:
    carne bianca (petto di pollo tacchino)
    o carne rossa (vitello)
    o pesce (tonno sgombro salmone)
    contorni* vari come fagioli, fagiolini, carote, pomodori...conditi con olio evo e aceto balsamico
    come formaggi mangio i fiocchi di latte (jocca...)
    come affettati mangio la bresaola o l'affettato di pollo/tacchino
    1 frutta* (banana pera pesca pescanoce uva fichi)

ogni tanto (poche volte...) frittata, pizza rustica al formaggio.

Liquidi: 1 litro d'acqua + 0.75l di frullato (che contiene metà acqua e metà frutta...tipo mela banana pesca)

*= Domande: è meglio non mischiare piu tipi di contorno insieme?
    è meglio non mangiare la frutta a fine pasto, ma magari aumentarla negli spuntini?

non ho preferenze sui cibi, mi piace tutto tranne carciofi, bollito, kiwi, cachi...bleah

evito invece (non perchè non mi piacciono...ma perchè nella mia ignoranza non li reputo cibi sani): panna, zucchero bianco, fritti, dolci, insaccati come salsicce o lonza

infine le mie Attività:

lavoro sedentario da scrivania.... prima cosa da cambiare a parer mio....ma il lavoro quello è....

2/3 volte a settimana corro: 10kilometri per circa 55 minuti
    1/2 volte a settimana faccio la scheda (quindi lavoro anaerobico)
    1 volta a settimana faccio la lezione di corpo libero (corsa, esercizi....)

la corsa vorrei mantenerla, le altre 2 attività vediamo cosa mi suggeriscono nell'altra sezione

3 volte a settimana vado a ballare....latinoamericano....diciamo 5 ore a settimana, non è una vera e propria palestra ma comunque...sono sempre calorie bruciate!!

dopo questo romanzo, ringrazio chi è riuscito ad arrivare fino alla fine della lettura e gli passo la parola
    Last edited by ckingpin; 05-10-2010, 13:27:08.
  • ckingpin
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 22
    • 1
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da ckingpin
    suddividendo l'alimentazione su 5 pasti (colazione spuntino pranzo spuntino cena) cosa conviene abbinare nei pasti principali (pranzo cena)?
    • è meglio mettere le proteine in entrambi (carne o pesce) ?
    • è meglio abbinare 1 contorno se si mangiano carboidrati (pasta) ?
    • è meglio abbinare 1 panino integrale se si mangiano carboidrati (pasta) ?
    • è meglio abbinare 1 contorno se si mangiano proteine (carne o pesce) ?
    • è meglio non abbinare piu tipi di contorno insieme? ho letto che è meglio mangiare 1 contorno alla volta e non mischiare contorni diversi per non alterare l'assorbimento durante la digestione
    • è meglio non abbinare la frutta alla fine? (aumentandola magari nei 2 spuntini)

ovviamente gli abbinamenti devono permettere un sufficiente apporto calorico totale, quindi non possiamo non abbinare assolutamente nulla!

Originariamente Scritto da USA
    ho corretto per quanto riguarda l'alimentazione
    grazie, ma le cose che mi hai indicato (aumentare le proteine) derivano dal fatto che hai modificato l'obiettivo (TI CONSIGLIO DI ANDARE DI MASSA) ? sinceramente non sono sicuro di voler fare massa e comunque aprirò un thread nell'altra sezione

Commenta

Working...
    X