eccomi qui, dopo 3 mesi dal primo post, ringrazio tutti quelli hanno postato e, poichè ho raggiunto il mio obiettivo iniziale, vedo di pormene uno nuovo 
Vi descrivo la mia nuova situazione
età 28
sesso m
altezza 180 cm
peso 77.5 Kg
bf 17-18 (stima poco attendibile poichè ho fatto a occhio...ho guardato altre foto sul forum ed ho approssimato...ma non ho l'occhio allenato, quindi vi metterò un pò di foto)
collo 38
petto 96
bicipide 31
polso 17.5
pancia (all'altezza dell'ombelico) 94
coscia 49
grasso corporeo 15.6%
acqua corporea 61.5%
muscoli 43.2%
massa ossea 11.7%
le ultime quattro percentuali le ho misurate con questa bilancia
obiettivi
con il peso direi che ci siamo, nei prossimi mesi vorrei buttare giù 2/3 kili ma localizzati nella zona pancia/petto....ahahah è un utopia?
contemporaneamente, vorrei aumentare la massa muscolare...quindi scriverò nell'apposita sezione
ecco la mia alimentazione, con due premesse importanti
- pranzo fuori casa 5 gg su 7 e ceno fuori casa 2 gg su 7, spesso quindi mi devo "adattare" a quello che trovo
- non sò bene le quantità che mangio...non peso niente....
Colazione:
latte parzialmente scremato con un goccio di caffè e fiocchi di riso e frumento integrali alla frutta e muesli
Spuntino:
1 o 2 frutti (mela banana pesca)
Pranzo:
pasta con condimento semplice (pomodoro, pesce…)
o riso con condimento semplice (funghi, pesce…)
contorni* vari come fagiolini, carote, pomodori...conditi con olio evo e aceto balsamico
1 frutta* (ananas melone uva macedonia)
Spuntino:
Cena:
carne bianca (petto di pollo tacchino)
o carne rossa (vitello)
o pesce (tonno sgombro salmone)
contorni* vari come fagioli, fagiolini, carote, pomodori...conditi con olio evo e aceto balsamico
come formaggi mangio i fiocchi di latte (jocca...)
come affettati mangio la bresaola o l'affettato di pollo/tacchino
1 frutta* (banana pera pesca pescanoce uva fichi)
ogni tanto (poche volte...) frittata, pizza rustica al formaggio.
Liquidi: 1 litro d'acqua + 0.75l di frullato (che contiene metà acqua e metà frutta...tipo mela banana pesca)
*= Domande: è meglio non mischiare piu tipi di contorno insieme?
è meglio non mangiare la frutta a fine pasto, ma magari aumentarla negli spuntini?
non ho preferenze sui cibi, mi piace tutto tranne carciofi, bollito, kiwi, cachi...bleah
evito invece (non perchè non mi piacciono...ma perchè nella mia ignoranza non li reputo cibi sani): panna, zucchero bianco, fritti, dolci, insaccati come salsicce o lonza
infine le mie Attività:
lavoro sedentario da scrivania.... prima cosa da cambiare a parer mio....ma il lavoro quello è....
2/3 volte a settimana corro: 10kilometri per circa 55 minuti
1/2 volte a settimana faccio la scheda (quindi lavoro anaerobico)
1 volta a settimana faccio la lezione di corpo libero (corsa, esercizi....)
la corsa vorrei mantenerla, le altre 2 attività vediamo cosa mi suggeriscono nell'altra sezione
3 volte a settimana vado a ballare....latinoamericano....diciamo 5 ore a settimana, non è una vera e propria palestra ma comunque...sono sempre calorie bruciate!!
dopo questo romanzo, ringrazio chi è riuscito ad arrivare fino alla fine della lettura e gli passo la parola

Vi descrivo la mia nuova situazione
età 28
sesso m
altezza 180 cm
peso 77.5 Kg
bf 17-18 (stima poco attendibile poichè ho fatto a occhio...ho guardato altre foto sul forum ed ho approssimato...ma non ho l'occhio allenato, quindi vi metterò un pò di foto)
collo 38
petto 96
bicipide 31
polso 17.5
pancia (all'altezza dell'ombelico) 94
coscia 49
grasso corporeo 15.6%
acqua corporea 61.5%
muscoli 43.2%
massa ossea 11.7%
le ultime quattro percentuali le ho misurate con questa bilancia
obiettivi
con il peso direi che ci siamo, nei prossimi mesi vorrei buttare giù 2/3 kili ma localizzati nella zona pancia/petto....ahahah è un utopia?
contemporaneamente, vorrei aumentare la massa muscolare...quindi scriverò nell'apposita sezione
ecco la mia alimentazione, con due premesse importanti
- pranzo fuori casa 5 gg su 7 e ceno fuori casa 2 gg su 7, spesso quindi mi devo "adattare" a quello che trovo
- non sò bene le quantità che mangio...non peso niente....
Colazione:
latte parzialmente scremato con un goccio di caffè e fiocchi di riso e frumento integrali alla frutta e muesli
Spuntino:
Pranzo:
pasta con condimento semplice (pomodoro, pesce…)
o riso con condimento semplice (funghi, pesce…)
contorni* vari come fagiolini, carote, pomodori...conditi con olio evo e aceto balsamico
1 frutta* (ananas melone uva macedonia)
Spuntino:
Cena:
carne bianca (petto di pollo tacchino)
o carne rossa (vitello)
o pesce (tonno sgombro salmone)
contorni* vari come fagioli, fagiolini, carote, pomodori...conditi con olio evo e aceto balsamico
come formaggi mangio i fiocchi di latte (jocca...)
come affettati mangio la bresaola o l'affettato di pollo/tacchino
1 frutta* (banana pera pesca pescanoce uva fichi)
ogni tanto (poche volte...) frittata, pizza rustica al formaggio.
Liquidi: 1 litro d'acqua + 0.75l di frullato (che contiene metà acqua e metà frutta...tipo mela banana pesca)
*= Domande: è meglio non mischiare piu tipi di contorno insieme?
è meglio non mangiare la frutta a fine pasto, ma magari aumentarla negli spuntini?
non ho preferenze sui cibi, mi piace tutto tranne carciofi, bollito, kiwi, cachi...bleah

evito invece (non perchè non mi piacciono...ma perchè nella mia ignoranza non li reputo cibi sani): panna, zucchero bianco, fritti, dolci, insaccati come salsicce o lonza
infine le mie Attività:
lavoro sedentario da scrivania.... prima cosa da cambiare a parer mio....ma il lavoro quello è....

2/3 volte a settimana corro: 10kilometri per circa 55 minuti
1/2 volte a settimana faccio la scheda (quindi lavoro anaerobico)
1 volta a settimana faccio la lezione di corpo libero (corsa, esercizi....)
la corsa vorrei mantenerla, le altre 2 attività vediamo cosa mi suggeriscono nell'altra sezione
3 volte a settimana vado a ballare....latinoamericano....diciamo 5 ore a settimana, non è una vera e propria palestra ma comunque...sono sempre calorie bruciate!!

dopo questo romanzo, ringrazio chi è riuscito ad arrivare fino alla fine della lettura e gli passo la parola

Commenta