Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alzate laterali, esecuzione corretta per me...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alzate laterali, esecuzione corretta per me...

    ...Buongiorno!

    sono tornato ad allenarmi da poco e mi chiedevo questo: ho le spalle "strette" e quindi ho sempre cercato in palestra di fare esercizi per ovviare un pò a qst "difetto"...le alzate laterati, uno degli esercizi che sempre mi viene consigliato, non so più come eseguirle...mi spiego meglio; all'inizio le facevo partendo con i pesi davanti al bacino e cercavo di sollevare più peso ma erravo perchè slanciavo il movimento con la schienda...allora ho iniziato a farle partendo con i pesi all'altezza dell' esterno e formano un angolo di 90° o quasi, con le braccia...però mi han detto che sia qst modo che quello precdente, fanno sviluppare molto anche i trapezi rendendo ancora più inestetiche le mie spalluccie...allora mi han detto di farle così: partire con le braccia lungo il fianco e alzarle lateralmente fino a portarle parallele al terreno, senza piegare i gomiti e rimanendo sulla linea del corpo...ma così facendo ho dovuto dimezzare i pesi...insomma, per i deltoidi laterali, qual'è la miglior esecuzione?!?!?

    #2
    i trapezi nelle alzate laterali lavorano ben poco..io ti consiglierei di partire bien laterale,arrivare a altezza spalle con il mignolo verso il soffitto,scendere lentamente,1 secondo di pausa(per annullare lo slancio) e via con un'altra rep..
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
      i trapezi nelle alzate laterali lavorano ben poco..io ti consiglierei di partire bien laterale,arrivare a altezza spalle con il mignolo verso il soffitto,scendere lentamente,1 secondo di pausa(per annullare lo slancio) e via con un'altra rep..
      quindi ruoto il polso mentre faccio salire le braccia...è corretto? e poi ritorno sul fianco quando scendo e faccio 1 sec. di pausa prima di ricominciare...ok?!?

      Commenta


        #4
        mia opinione: la migliore esecuzione è quella in allineamento scapolare, quindi braccia non allineate al busto ma leggermente avanzate.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          mia opinione: la migliore esecuzione è quella in allineamento scapolare, quindi braccia non allineate al busto ma leggermente avanzate.
          quoto
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            #6
            e i gomiti? flessi di quanto?

            Commenta


              #7
              Mi sembra di ricordare che non bisogna ruotare i gomiti (quindi con mignolo verso l'alto) perchè darebbe problemi alla cuffia.
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
                i trapezi nelle alzate laterali lavorano ben poco..io ti consiglierei di partire bien laterale,arrivare a altezza spalle con il mignolo verso il soffitto,scendere lentamente,1 secondo di pausa(per annullare lo slancio) e via con un'altra rep..
                Questa è una cagata che serve a farsi male, l'intrarotazione serve solo ad aumentare lo stress interno alla spalla dato che l'omero sbatte contro la volta acromiale schiacciando la cuffia, non serve a migliorare il lavoro sul deltoide.

                Inoltre il trapezio lavora eccome...

                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                mia opinione: la migliore esecuzione è quella in allineamento scapolare, quindi braccia non allineate al busto ma leggermente avanzate.
                quoto.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
                  i trapezi nelle alzate laterali lavorano ben poco..io ti consiglierei di partire bien laterale,arrivare a altezza spalle con il mignolo verso il soffitto,scendere lentamente,1 secondo di pausa(per annullare lo slancio) e via con un'altra rep..
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  Questa è una cagata che serve a farsi male, l'intrarotazione serve solo ad aumentare lo stress interno alla spalla dato che l'omero sbatte contro la volta acromiale schiacciando la cuffia, non serve a migliorare il lavoro sul deltoide.

                  Inoltre il trapezio lavora eccome...



                  quoto.
                  Concordo pienamente con Leviatano. L'intrarotazione porta solo un aumento dello stress all'interno della spalla senza coinvolgere maggiormente il lavoro sul deltoide.
                  Inoltre nei primi gradi del movimento nelle alzate laterali viene coinvolto notevolmente il trapezio superiore e l'elevatore della scapola.
                  Un esercizio che può ovviare in qualche modo (ma non del tutto) questo coinvolgimento è l'alzata in decubito laterale.
                  “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                  G. Kuschinsky

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
                    i trapezi nelle alzate laterali lavorano ben poco..io ti consiglierei di partire bien laterale,arrivare a altezza spalle con il mignolo verso il soffitto,scendere lentamente,1 secondo di pausa(per annullare lo slancio) e via con un'altra rep..

                    Ragazzi però qui se andiamo avani con questi consigli suicidi questo non diventa più un forum dove si impara....il rischio è che ci si faccia pure male per seguire le idee di qualche ragazzino che improvvisa risposte ASOLUTAMENTE ERRATE
                    Le alzate con intrarotazione???????
                    Nn lavora il trapezio?????????
                    .....oh madonna......aiutami tu......

                    Commenta


                      #11
                      Alzate arnold, ovviamente un braccio alla volta
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta


                        #12
                        Nn ho letto l'articolo, linko la pagina solo per l'esecuzione dell'esercizio
                        ps. io lo eseguo con un'inclinazione maggiore, intorno ai 45°

                        Alzate laterali con un manubrio, sdraiati di fianco su una panca inclinata
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                        Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                          Alzate arnold, ovviamente un braccio alla volta
                          Si ma qui si parlava di alzate laterali

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da vap Visualizza Messaggio
                            Si ma qui si parlava di alzate laterali
                            Eh eh eh
                            Le alzate arnold SONO alzate laterali eseguite un braccio alla volta. Nn parlo della più famosa arnold press
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                              Alzate arnold, ovviamente un braccio alla volta
                              sono quella da seduto partendo con i bilanceri davanti al viso e si portano sopra la testa compienda quella sorta di semi cerchio?!?

                              Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                              Concordo pienamente con Leviatano. L'intrarotazione porta solo un aumento dello stress all'interno della spalla senza coinvolgere maggiormente il lavoro sul deltoide.
                              Inoltre nei primi gradi del movimento nelle alzate laterali viene coinvolto notevolmente il trapezio superiore e l'elevatore della scapola.
                              Un esercizio che può ovviare in qualche modo (ma non del tutto) questo coinvolgimento è l'alzata in decubito laterale.
                              sarebbe?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎