Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenare un muscolo !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenare un muscolo !!

    Sauluti al forum e pongo una domanda!
    Ho iniziato in palestra da 2 settimane ma mi allenavo a casa da 4 mesi ( gambe a parte) La mia scheda e divisa in tre parti:

    Lunedì: petto/bicipiti

    Mercoledì: dorsali/tricipiti

    Venerdì: spalle/gambe. mi chiedo ma allenare un muscolo una volta a settimana non è poco?esempio: facendo 2 esercizi per i bicipiti solo il lunedì, devo stare 7 giorni per rifarli!!! io casa e verò che facevo solo bicipiti ,tricipiti, petto centrale e alzata laterale ma li facevo per 3 volte a settimana e cioè lunedì mercoledì venerdì.
    Aspetto un chiarimento da chi ne sa più di me!

    #2
    dipende se ti vuoi allenare in multifrequenza come "facevi" prima o in monofrequenza come la scheda che hai ora

    Commenta


      #3
      il petto centrale non esiste

      Quella split non è delle migliori, comunque facendo dorso alleni anche i bicipiti, così come facendo petto e spalle i tricipiti.
      Il corpo non lavora in modo settoriale come credi. Allenando il petto tocchi tricipiti, spalle, ma anche schiena e bicipiti in modo indiretto. Il contrario vale per la schiena, con la quale tocchi i bicipiti, ma anche tricipiti e petto.

      In una scheda come quella i muscoli, in realtà, non riposano mai.

      Commenta


        #4
        Ok grazie per i chiarimenti! per ora continuo così con questa scheda.

        Commenta


          #5
          se cambi split è meglio

          Commenta


            #6
            Dovrò dirlo a chi mi segue in palestra.. sperando che non mi manda male dicendo che la sua scheda non è delle migliori :-)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎