Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programmazione allenamento

    Ciao sono un neofita e mi alleno solo da un anno, premetto che non essendo andato in ferie quest anno non ho smesso l attivita, ma ho fatto 2 settimane piu' leggere diciamo.
    Ho 22 anni, sono alto 176cm e attualmente peso 76,5Kg...ma dopo la massa ero a 83Kg

    Specialmente durante Agosto ho l'impressione di aver faticato di piu'...serie che prima facevo con un certo peso diventavano insostenibili e ho dovuto ridurre qualcosina...specialmente le trazioni; ho dato la colpa alle temperature.

    Ora mi chiedo se fosse opportuno fare un paio di mesi per sviluppare la forza massimale, oppure partire direttamente con la massa?
    Nel caso in cui partissi con forza, ho letto un po di 3D a riguardo e pensavo in un programma in 3 sedute strutturato cosi piu complementari:

    squat
    panca

    stacco

    panca
    squat

    Mi domandavo pero se, per uno come me che cerca di costruirsi un fisico con obbiettivi estetici, serva includere il periodo di forza per dare una spinta in piu oppure e roba da lasciare ai PL.

    Grazie

    #2
    personalmente non mi piace, farei una 3 split e alla fine 15-30min di aerobica piu' 2 sedute di (nuoto corsa bici trekking) di 1h,1h,30
    e sistemerei per bene l'alimentazione.. se il fine e quello estetico

    Commenta


      #3
      quali sono i tuoi carichi? panca/squat/stacco...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marco87TO Visualizza Messaggio

        Specialmente durante Agosto ho l'impressione di aver faticato di piu'...serie che prima facevo con un certo peso diventavano insostenibili e ho dovuto ridurre qualcosina...specialmente le trazioni; ho dato la colpa alle temperature.



        Grazie
        hai valutato di fare una settimana di scarico completo prima di iniziare con la nuova scheda?