Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di MARANZANO!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    meglio dell'altra volta

    hai capito come si adducono le scapole, però sembra che tu perda adduzione quando fai la 2 ripetizione. è normale le prime volte. la perdo anche io.

    buona la traiettoria. sempra che tu salga con il bilanciere in verticale. buono.

    adesso però ti spiego per bene come fare sta panca. tempo al tempo è ti farò fare una bella panca

    vedi questa panca di leviatano89.

    YouTube - Allenamento panca 23-06-10



    come prima cosa impara a fare anche l'arco. una buona panca deve avere l'arco.
    l'arco è quello spazio vuoto che noti tra la schiena è il bacino.
    per fare l'arco quindi devi accorciare la distanza tra busto e bacino!

    i piedi come vedi dal video devono stare ben saldati sul pavimento. perchè?

    perchè quando hai il bilanciere sul petto e lo tiri su, in quel preciso istante devi premere i piedi al suolo, come se volessi rompere\spaccare il pavimento con i piedi. questo si chiama leg drive e aiuta ad avere più forza ed essere più compatti.

    il tutto verrebbe così:
    - sdraiati sulla panca
    - adducci le scapole (hai capito come si fa), ma cerca di NON perdere l'adduzione. fai finta di mantenere una nocciolina tra le scapole.
    - fai l'arco
    - fai un grande sospiro e tieni l'aria nel polmoni
    - afferra il bilanciere
    - scendi con il bilanciere sul petto (zona capezzoli),il petto lo DEVI toccare, in questo momento fai la spinta di piedi (leg drive)
    - risali su con il bilanciere e butta fuori l'aria

    si lo so è difficile da fare, ma non ti preoccupare va tranquillo e prendi questi accorgimenti.

    ps: la prossima volta mi serve una ripresa laterale della panca

    il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
      adesso però ti spiego per bene come fare sta panca. tempo al tempo è ti farò fare una bella panca
      grazie, beata pazienza

      YouTube - Allenamento panca 23-06-10

      - sdraiati sulla panca mi dovrebbe riuscire
      - adducci le scapole (hai capito come si fa), ma cerca di NON perdere l'adduzione. fai finta di mantenere una nocciolina tra le scapole. ok, al massimo ce la metto sul serio
      - fai l'arco venire mi viene, solo che essendoci la maglia larga non si vede, anche perché non è così pronunciato come quello di leviatano
      - fai un grande sospiro e tieni l'aria nel polmoni
      - afferra il bilanciere
      - scendi con il bilanciere sul petto (zona capezzoli),il petto lo DEVI toccare, in questo momento fai la spinta di piedi (leg drive)
      il petto ahimè sono sempre stato abituato a non toccarlo, dovrò perdere il vizio
      venerdì provo il leg drive

      - risali su con il bilanciere e butta fuori l'aria da quale uscita?

      ps: la prossima volta mi serve una ripresa laterale della panca
      porto il cavalletto e la videocamera
      stasera mi son fatto fuori mezzo chilo di pollo, ed ho sempre fame
      Last edited by maranzano; 15-09-2010, 21:04:07.
      Diario!

      Commenta


        #63
        sei hp - 3 vacci piano con questo cibo

        cmq se non ti sazi, mangia i carbo che saziano di più.

        e magna anche la verdura

        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
          grazie andro
          si l'anno scorso son cresciuto bene pur lavorando(secondo me) male..
          Vediamo quest'anno di fare meglio...

          WO odierno!
          caro domy, niente video di squat... avevo trovato un punto tattico, da sopra la pressa, dove si vedeva alla perfezione... solo che la pressa la stavano usando
          Comunque con lo squat molto meglio... sono riuscito ad andare molto più in giù senza diminuire i pesi... si vede che era proprio un "blocco" psicologico più che un problema di carico... le ginocchia non mi pare andassero troppo avanti! Venerdì vediamo se non mi occupano la pressa e riesco a fare i video XD

          Squat massimale 12x3@72kg
          (fino alla 10 ho fatto rest 90'', poi ho fatto 60'', visto i carichi leggeri mi sembra meglio)

          Panca tecnica 15x4@40kg rest 60''

          Rematore manubrio 5x10@18kg 90''

          Crunch sovraccarico 5kg rest 60''

          Per l'alimentazione cosa consiglia il pubblico? posso riandarci con un etto di pasta a pranzo invece che pane, o aspetto quando inizio massa?
          Bhe se sei cresciuto così lavorando male..figuriamoci lavorando bene.
          Vai Vai.!!!
          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

          Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
            sei hp - 3 vacci piano con questo cibo

            cmq se non ti sazi, mangia i carbo che saziano di più.

            e magna anche la verdura
            si sono hp-3 ma brucio come una ciminiera
            verdura yes, anche se in casa mia sono un po monotoni in quanto a verdura

            andro, con la fortuna che c'ho se lavoro bene capace non vedo risultati
            Diario!

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
              si sono hp-3 ma brucio come una ciminiera
              verdura yes, anche se in casa mia sono un po monotoni in quanto a verdura

              andro, con la fortuna che c'ho se lavoro bene capace non vedo risultati
              Esagerato.
              Cmq non sei l'unico,siamo in 2.
              Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
              Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
              Istruttore di Calisthenics Base Burningate

              Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


              Commenta


                #67
                in 2 per cosa.. ad avere hp-3, ad essere sfortunati o ad avere una famiglia monotona?
                Diario!

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                  in 2 per cosa.. ad avere hp-3, ad essere sfortunati o ad avere una famiglia monotona?
                  Si per l'hp-3 ti dico MAGARI.
                  Per lo sfortunati e la famiglia ti faccio compagnia.
                  Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                  Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                  Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                  Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                  Commenta


                    #69
                    ehehehe.... io oramai faccio spesa e cucino da solo... sono diventato una perfetta casalinga XD
                    Diario!

                    Commenta


                      #70

                      il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                      Commenta


                        #71
                        buon domy voglio un tuo altro parere sulla dieta...
                        L'alimentazione che seguivo lo scorso anno per massa era sostanzialmente uguale a quella attuale: ad esempio a pranzo prendevo 100gr pasta + 150gr carne e a cena prendevo 50gr di riso + 300gr di carne/pesce ...
                        In definizione poi staccai i carbo e aumentai le pro (200gr di carne a pranzo e 400 a cena...).
                        Bene, ora che rinizio massa/forza (e che quindi riaumento i carbo)pensi sia il caso di ridiminuire le pro? oppure quest'anno provo ad aumentarle e vedere se ho una crescita maggiore?

                        Ad ogni modo vorrei ricalcolare le grammature e le quantità di nutrienti da assumere...
                        l'anno scorso feci alcuni esami e conoscevo il valore più o meno esatto del mio metabolsimo...
                        dopodichè calcolai le percentuali (50cho 20fat 30pro) su questo valore, divisi carbo e pro x9 e grassi x4. Ottenendo così le quantità dei nutrienti in grammi.

                        Che dici, rifaccio così? e come me lo calcolo senza esami il metabolismo?
                        Last edited by maranzano; 16-09-2010, 03:40:45.
                        Diario!

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                          Tu Domy hai la mia stessa età ma guardando nel tuo diario sei cresciuto in poco tempo e molto bene.
                          DIMMI IL SEGRETO.!
                          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                          Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                            buon domy voglio un tuo altro parere sulla dieta...
                            L'alimentazione che seguivo lo scorso anno per massa era sostanzialmente uguale a quella attuale: ad esempio a pranzo prendevo 100gr pasta + 150gr carne e a cena prendevo 50gr di riso + 300gr di carne/pesce ...
                            In definizione poi staccai i carbo e aumentai le pro (200gr di carne a pranzo e 400 a cena...).
                            Bene, ora che rinizio massa/forza (e che quindi riaumento i carbo)pensi sia il caso di ridiminuire le pro? oppure quest'anno provo ad aumentarle e vedere se ho una crescita maggiore?

                            Ad ogni modo vorrei ricalcolare le grammature e le quantità di nutrienti da assumere...
                            l'anno scorso feci alcuni esami e conoscevo il valore più o meno esatto del mio metabolsimo...
                            dopodichè calcolai le percentuali (50cho 20fat 30pro) su questo valore, divisi carbo e pro x9 e grassi x4. Ottenendo così le quantità dei nutrienti in grammi.

                            Che dici, rifaccio così? e come me lo calcolo senza esami il metabolismo?
                            fatti meno pippe o seghe mentali con questi calcoli e calcoletti.

                            le pro non devi diminuirle vanno bene così

                            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                              Tu Domy hai la mia stessa età ma guardando nel tuo diario sei cresciuto in poco tempo e molto bene.
                              DIMMI IL SEGRETO.!
                              ma quale segreto.

                              se leggi bene il diario vedrai che sono uno sfgt puro. sono sempre pieno di dolori e non riesco ad essere continuo.

                              il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                                ma quale segreto.

                                se leggi bene il diario vedrai che sono uno sfgt puro. sono sempre pieno di dolori e non riesco ad essere continuo.
                                Sarai anche pieno di dolori ma vedo che sei aumentato dall'inizio e non di poco.
                                Complimenti.!
                                Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                                Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                                Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                                Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎