Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per neofita!!! (addominali strani)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per neofita!!! (addominali strani)

    Ciao a tutti! sono nuovo e volevo iniziare a chiedervi subito una cosa...
    allora io ho un piccolo "problemino" , praticamente i miei addominali nella parte destra sono meno sviluppati strano ma vero... ecco la foto per farvi capire meglio :


    nella foto è la parte sonistra ovviamente.....cmq se notate soprattuto il secondo "addominale" si vede di meno!! cioè quando contraggo esce molto meno in rilievo! una cosa strana, forse si è allenata di più la parte sinistra
    cmq se potete darmi qualke consiglio lo accetto volentieri...

    Poi approfitto anke per chiedervi un buon allenamento da seguire.....
    Quest'inverno andrò sicuramente 2 gg a settimana a nuoto e gli altri li vorrei dedicare a qualke esercizio a casa....considerate ke ho : il sacco, la sbarra per le trazioni, la cyclette e la panca per gli addominali....
    Vorrei assolutamente togliere l'adipe in eccesso nella parte bassa e poi mettere un pò di peso, senza esagerare...
    Considerate ke ho 17 anni e sono 1.80 x 67 kg circa... peso poco purtroppo...ah diciamo ke apprezzerei molto una dieta accostata a qualke esercizio...
    GRAZIE in anticipo.....
    Last edited by crazy_osvy; 04-09-2010, 15:59:32.

    #2
    diete e allenamento da zero non si possono fare... per cui... nelle varie sezioni (alimentazione e allenamento) devi proporre la tua giornata tipo alimentare e il tuo allenamento e ti verranno corretti...

    per gli addominali... non siamo esattamente simmetrici... quindi può essere una differenza dovuta a questa... o al tuo modo di eseguire gli esercizi... ma sono più propensa per la prima...

    considerando gli attrezzi che hai a casa per allenarti... sono sinceramente insufficienti per un buon allenamento... devi acquistare sbarre... manubri...ect... ect... per cui se non ci sono impedimenti la cosa migliore sarebbe iscriversi in palestra...

    tieni anche conto che il corpo va allenato nella sua interezza... per cui una scheda di allenamento deve prevedere l'intero corpo... allenare una sola parte del corpo porta a dissimmetrie e vizi posturali...
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
      diete e allenamento da zero non si possono fare... per cui... nelle varie sezioni (alimentazione e allenamento) devi proporre la tua giornata tipo alimentare e il tuo allenamento e ti verranno corretti...

      per gli addominali... non siamo esattamente simmetrici... quindi può essere una differenza dovuta a questa... o al tuo modo di eseguire gli esercizi... ma sono più propensa per la prima...

      considerando gli attrezzi che hai a casa per allenarti... sono sinceramente insufficienti per un buon allenamento... devi acquistare sbarre... manubri...ect... ect... per cui se non ci sono impedimenti la cosa migliore sarebbe iscriversi in palestra...

      tieni anche conto che il corpo va allenato nella sua interezza... per cui una scheda di allenamento deve prevedere l'intero corpo... allenare una sola parte del corpo porta a dissimmetrie e vizi posturali...
      Ho cpt...cmq per quanto riguarda l'allenamento dell'intero corpo andrò in piscina quindi nn ci saranno problemi...poi magari posso fare un pò di trazioni addominali e sacco negi giori ke nn vado in piscina...questo dicevo...

      Per quanto riguarda gli addominali può essere ke li ho svolti male dagli inizi perkè a destra proprio il secondo addominale e meno duro ed esce proprio poko fuori

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da crazy_osvy Visualizza Messaggio
        Ho cpt...cmq per quanto riguarda l'allenamento dell'intero corpo andrò in piscina quindi nn ci saranno problemi...
        ma il nuoto non è anabolico... l'allenamento in piscina è diverso dall'allenamento con i pesi...

        sviluppare gli addominali... ma non il resto del corpo... lo trovo..perdonami..ma senza senso....
        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

        Commenta


          #5
          Con quelle poche cose che hai a casa non ci fai un bel niente !
          Come ha detto Miss ti serve come minimo un paio di manubri, un bilanciere, un bel pò di ghisa e una panca con supporti ( se non vuoi prenderti un rack ).

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
            ma il nuoto non è anabolico... l'allenamento in piscina è diverso dall'allenamento con i pesi...

            sviluppare gli addominali... ma non il resto del corpo... lo trovo..perdonami..ma senza senso....
            ho cpt, infatti io voglio sviluppare tutto il corpo, e visto ke il nuoto è lo sport nel quale si usano tutti i muscoli volevo fare quello...
            Poi magari nei giorni di riposo fare un pò di allenamento anke a casa..questo era il punto
            Ora considerando ke io andrò a nuoto mercoledì e venerdì cosa posso fare lunedì martedì e giovedì?
            thanks
            Last edited by crazy_osvy; 08-09-2010, 14:31:23.

            Commenta


              #7
              si... ma un allenamento anabolico... si intende che porti allo sviluppo della massa magra... per cui... il muscolo deve arrivare a cedimento... per poi ricostruirsi "più forte"...

              per questo ti consigliavo una scheda di allenamento per tutto il corpo... se vuoi sviluppare la muscolatura... che non significa ingrossare...

              devi leggere i post per i neofiti.. e li trovi delle schede...così come la dieta la devi postare nella sezione apposita...
              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da crazy_osvy Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti! sono nuovo e volevo iniziare a chiedervi subito una cosa...
                allora io ho un piccolo "problemino" , praticamente i miei addominali nella parte destra sono meno sviluppati strano ma vero... ecco la foto per farvi capire meglio :


                nella foto è la parte sonistra ovviamente.....cmq se notate soprattuto il secondo "addominale" si vede di meno!! cioè quando contraggo esce molto meno in rilievo! una cosa strana, forse si è allenata di più la parte sinistra
                cmq se potete darmi qualke consiglio lo accetto volentieri...

                Poi approfitto anke per chiedervi un buon allenamento da seguire.....
                Quest'inverno andrò sicuramente 2 gg a settimana a nuoto e gli altri li vorrei dedicare a qualke esercizio a casa....considerate ke ho : il sacco, la sbarra per le trazioni, la cyclette e la panca per gli addominali....
                Vorrei assolutamente togliere l'adipe in eccesso nella parte bassa e poi mettere un pò di peso, senza esagerare...
                Considerate ke ho 17 anni e sono 1.80 x 67 kg circa... peso poco purtroppo...ah diciamo ke apprezzerei molto una dieta accostata a qualke esercizio...
                GRAZIE in anticipo.....
                se avessi una panca per i pettorali avresti insieme alla sbarra il necessario per allenare bene il busto ma non le gambe....inoltre devi essere seguito soprwattutto se nuovo....dovresti riuscuìire ad iscriverti in palestra essere seguito per un po sul come fare gli esercizi....inoltre dovresti documentarti pure sull'alimentazione...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎