Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per i doc; esami del sangue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per i doc; esami del sangue

    Ho fatto alcuni esami del sangue (a dire la verità erano davvero molti).
    A parte il fatto che ho pagato 98 € con la mutua.......(mi ricordavo cifre molto piu' abbordabili )........

    Mi sono sorti alcuni dubbi:

    il primo riguarda il cloro: ho un valore indicativo di 95(mmol/l) e il range di riferimento è tra 98 e 108.
    Non capisco se questa possa essere una carenza genetica o di alimentazione.

    il secondo dubbio (che mi preme di piu') riguarda la coagulazione, e in particolare il tempo di Protrombina; io ho un valore di 1.35 (INR) mentre i valori di riferimento sono tra 0.8 e 1.2
    Io ho gia' assunto in passato l'Ugurol (coagulante), ma vorreei sapere se c'e' una cura non-palliativo , ma piu' definitiva (cosa che l'Ugurol non permette); e se questo valore è da tenere sottocontrollo perche' a rischio, o se posso stare tranquillo

    last but not least (anzi). Riguarda il colesterolo.
    Ho un valore di colesterolo totale di 194 (mg/dl)
    Io in passato ho sempre avuto un valore compreso tra 170 e 180.
    In quest'ultimo mese ho avuto un comportamento alimentare veramente pessimo (grassi saturi e insaturi a volontà, carboidrati ad elevato indice glicemico e proteine prevalentemente animali)
    Chiedo (a chi sarà cosi' gentile da rispondermi), un mese di bagordi puo' determinare una variazione tale?


    Spero che qualcuno mi risponderà (NaturalMan, mi faresti davvero un gran favore )
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    #2
    Premettendo che queste analisi devono essere viste dal tuo medico..:
    1) il cloro a quei livelli non è indice di "nulla" solitamente quando si abassa molto indica alcalosi metabolica... i suoi valori vanno sempre relazionati con gli altri elettroliti.

    2)devi indagare meglo questo tuo difetto di coagulazione... quando assumevi Ugurol, l'ematologo che diagnosi ha fatto?

    3) ...mese di bagordi puo' determinare una variazione tale?
    certo che può ... riordina il tuo piano nutrizionale ed i valori di colesterolo ritorneranno più bassi!

    Bye

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #3
      Il livello di colesterolo nel sangue lo si controlla solo con il prelievo in ambulatorio?

      In famiglia mia madre a mio zio hanno il colesterolo alto, e vorrei tenerlo controllato, quindi pongo la domanda.
      Hy,Vulkan

      Commenta


        #4
        Si puoi controllare il tuo colesterolo anche in farmacia (secondo la sentenza della Cassazione (n.39087/01), il referto va letto ed interpretato dal proprio medico... interessante sarebbe valutare la quota frazionata di colesterolo HDL LDL , i trigliceridi e la glicemia sopratutto in soggetti cicciottelli ed anziani...


        Bye

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta


          #5
          Originally posted by NaturalMan
          Si puoi controllare il tuo colesterolo anche in farmacia (secondo la sentenza della Cassazione (n.39087/01), il referto va letto ed interpretato dal proprio medico... interessante sarebbe valutare la quota frazionata di colesterolo HDL LDL , i trigliceridi e la glicemia sopratutto in soggetti cicciottelli ed anziani...


          Bye
          Thanks!!!
          Hy,Vulkan

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎