Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grazie Sly gentilissimo come sempre, cmq mi chiamo Paolo
    Originariamente Scritto da Ozn
    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
    Originariamente Scritto da ASTRONZO
    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


    Commenta


      Perdonami ho fatto una strana assonanza di FightClubbiana memoria :-D



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Documentario epicissimo sulla strada verso l'Olympia 1988.
        Sempre TOP:





        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Quello e' Spattini di fianco a Bannout



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            L'ho visto 15 volte, che personaggi che erano!
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Quello e' Spattini di fianco a Bannout

              si è spattini
              Andrea Felici
              leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
              Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
              Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Guarda Anto in tutti i movimenti di isolamento per i deltoidi rintengo opportuno tenere i pollici LEGGERMENTE verso l'alto, che siano alzate frontali/laterali/busto flesso.
                Questo per catalizzare il lavoro di rotazione esterna durante l'elevazione/abduzione dell'omero rispetto alla scapola facilitando un armonico ritmo (evitando impingment), sia nel caso dei deltoidi posteriori per agevolare la rotazione esterna.
                )
                Su questa cosa batteva sempre un istruttore di sala pesi, un grande, il migliore che incontrai in assoluto... Quando facevo il "rear delts machine" (se si chiama così) insomma le croci inverse, alla macchina...
                Quante volte spuntava dal nulla "Alessandroooo!! Pollici in su, braccia alte!!!" mentre eseguivo ad cazzum l'esercizio [emoji28]

                Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

                Commenta


                  Ottima da sapersi questa cosa dei pollici in su.

                  Commenta


                    Io sono interessato al pippone: alzate frontali con manubri applico leggera intra rotazione, mentre se uso Bilanciere ez e gomito semi flesso alla glass vado leggermente verso l’alto. Ho sempre ritenuto biomeccanicamente più corretta la leggera intra rotazione


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      riuppo così si aggiunge qualcuno
                      Taglio

                      Commenta


                        Grazie ragazzi per l'interesse, appena ho due minuti provo a mettere giu' delle considerazioni mie



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Eccoci ;-)

                          Anzitutto bene per la partecipazione, avete risposto in tanti e devo dire che le risposte sono state piuttosto in linea con quanto ci si potrebbe attendere da frequentatori di sale pesi, home gym e affini :-D

                          La questione verte su come reagisce in una situazione "base" la nostra spalluccia.
                          Vi dico subito che in un mondo ideale e fatato, quello dove nessuno ha problemi di nessun tipo ne' mai li avra' facendo tutto cio' che gli pare come gli pare, I PALMI SI GUARDEREBBERO.
                          Si guarderebbero perche' si lavorerebbe correttamente su di un piano scapolare con un ritmo scapolo-omerale ideale che comprende i giusti rapporti di elevazione/rotazione craniale dela scapola contestualmente ad una abduzione/extrarotazione dell'omero: dinamica che permette liberta' di movimento in totale sicurezza.

                          La maggior parte di voi ha notato un incontro "a taglio".
                          Come dicevo era piuttosto prevedibile, naturalmente sarebbe da valutare live ma con buona approssimazione si puo' dire che l'omero tende a ruotare internamente e a non "liberare" lo spazio sottoacromiale extrarotando nell'intorno dei 90gradi (poco sotto).
                          Piu' delicata la condizione dei dorsi che arrivano a guardarsi: e' un po' piu' di un semaforo giallo in questo caso.
                          Un ulteriore approfondimento va fatto valutando cosa succede a dx e cosa a sx, per valutare le differenze (qui si gioca molto della questione).

                          ORA: al di la' della palestra, pensiamo alle situazioni quotidiane, e a quante attivita' svolgiamo senza che quello spazietto trovi respiro.
                          Avete mai conosciuto qualcuno che non abbia mai avuto nessun tipo di fastidio, anche minimo, alle spalle? (Non necessariamente solo cuffia, ma anche capo lungo bicipite, etc)

                          Ci sono condizioni che si instaurano subdolamente, lentamente, anno dopo anno silenti ma prima o poi sfociano in qualche cosa.

                          Attegiamenti posturali scorretti, variamente causati, rigidita' muscolari, attivita' ripetitive con schemi non corretti, sono alcune delle cause.

                          In palestra possiamo fare danni se sommiamo tutto, NON SARA' UN SINGOLO esercizio a creare le condizioni per un problema, ma il contesto tutto.

                          In linea di massima, suggerisco di curare la flessibilita' dei pettorali, dei dorsali e il controllo dei trapezi, l'allineamento generale sempre, ma soprattutto di impostare schede secondo equilibri e senza ridondanze negli schemi a rischio.

                          Continuo dopo per il discorso scapole/deltoidi e rotazioni, per delineare alcuni punti a mio parere utili ;-)
                          Last edited by Sly83; 16-10-2017, 10:49:29.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Qualcuno può upparmi il post sui deltoidi di cui parlate? Grazie. [emoji4]


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

                            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                            Socrate

                            "Huge By choice, not by chance."

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              Qualcuno può upparmi il post sui deltoidi di cui parlate? Grazie. [emoji4]


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Eccoti il post Memphis




                              Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Ma forse Marco si riferiva a quello in sezione allenamento? Dove si partiva da un video sulle alzate laterali? (E che e' finito a schifìo, a cui non ho partecipato perche' sapevo sarebbe finito a schifìo)
                                Last edited by Sly83; 16-10-2017, 15:03:19.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎