Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao sly mi permetto di scrivere qui perche ormai mi pare di aver capito è il luogo migliore per intavolare le discussioni più interessanti

    ieri sera dopo il wo ho fatto una piccola riflessione... ho sempre sentito anche qui da te e altri che nelle dip sia fondamentale come in panca tenere il petto ben aperto e le scapole ben addotte... ma io in realtà, praticandole abbasstanza spesso, non mi sono mai trovato troppo d'accordo :

    ho concluso che come in panca la retrazione è fondamentale e la depressione accessoria, nelle dip sia l'opposto, e ciò proprio per la diverso piano su cui si svolge l'esercizio.

    Io ieri ho provato in tutti i modi a tenere il petto aperto nei dip ma se voglio scendere per un rom accettabile a un certo punto devo lasciare ruotare, che attenzione non vuole assolutamente dire perder completamente il controllo scapolare.

    Commenta


      Lore le dip hanno due varianti principali:

      -scapole abdotte e depresse

      -scapole addotte e depresse


      in entrambi i casi si compatta il tronco in relazione al cingolo scapolare preservandosi da rischio infortuni.

      Il discorso del reclutamento principlae va articolato poi, su questa premessa, in base a fattori soggetti strutturali E a quanto si distribuisce relativamente il movimento.

      Diversi soggetti determinano un fulcro attorno al gomito, con poca flesso/estensione scapolo-omerale relativa.
      In questo caso, E’ IRRILEVANTE che si sia addotti o abdotti, il lavoro sara’ precipuamente a carico dei tricipiti.

      Chi, come me e altri che hanno un enorme beneficio per i pettorali nelle dip, distribuisce bene il lavoro tra spalla e gomito, potra’ ora avere un vantaggio dall’adduzione scapolare, ora dall’abduzione scapolare.

      La differenza sta nel grado di allungamento del pettorale a cui la struttura soggettiva da possibilita’.


      Per come sono fatto io (braccia lunghe, scapole di default abdotte e depresse), E per il mio obiettivo, DEVO fare le dip a quel modo.
      Per avere sicurezza e per sviluppare al meglio tutto.
      Se la facessi come te avrei una traslazione anteriore dell’omero tale da farmi durare 1 o 2 ripetizioni prima di gravare al suolo io e i 30 e passa kg di zavorra.

      Ma se tu la facessi come me non avresti buoni feedback.
      Ogni persona deve trovare la propria quadra.

      come la mettiamo?
      la mettiamo che non esiste esecuzione corretta, ma esiste esecuzione adatta
      Last edited by Sly83; 11-11-2018, 23:01:05.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Addirittura ci sono soggetti che devono restare praticamente quasi verticali per “sentire”’il petto

        Alcuni li vedi praticamente fare una sorta di movimento a cucchiaio, insomma se ne vedono di tutti incolori e tutti hanno grande feeling con la propria esecuzione.

        Ad un occhio appena attento la prima cosa che deve venire lapalissiana e’ l’escursione di movimento a carico del gomito rispetto a quella della spalla



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Metto queste tre foto
          Ultimo confronto per l'assoluto...
          Io a Sx 67.5kg... Al centro 88kg a dx 80kg...

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Sempre sul pezzo <3<3

            Commenta


              gore come upper sei più grosso degli altri che pesano 20 kg in più

              Commenta


                Ecco la prima tornata, specifichiamo che la categoria 70kg e’ stata VINTA, negli over 40 e all’assoluto ci sono state comunque grandi soddisfazioni



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  cosa dire ..... prima di tutto : mi son divertito!
                  cosa non da poco perchè ad essere sinceri quello che mi ha allontanato dalle gare era anche il fatto che non mi divertivo piu ... trovavo il tutto troppo costruito, menoso, artefatto, social....
                  qui era vicino, comodo, economico e senza pretese...
                  so che non ero al 100% ... e da queste foto mi è parso evidente .... so che devo lavorare ancora parecchio in una direzione (quella del migliorare la condizione e i dettagli) se voglio competere ancora seriamente o restare a fare queste gare piu easy
                  ovvio che in un caso può andare bene una dieta semplice , in altro caso devo per forza tornare a essere piu rigoroso e fare la fame

                  che dire: categoria 70kg ... vinta ma eravamo solo in tre
                  categoria over 40 eravamo in 7 e mi son messo a cofronto con atleti ben piu pesanti di me .. e tutto sommato , lamento sempre la condizione ma il total package non mi ha fatto poi sfigurare ....
                  ovvio gli atleti erano ben più pesanti ma questo ha reso il tutto meno stressante (sapevo che non avrei vinto) ma anche piu avvincente sopratutto quando ti chiamano a confronto per un podio....
                  podio sfiorato negli over 40 con un confronto a due per il terzo posto con altro atleta di quasi 90kg ...
                  podio centrato all'assoluto come da foto del post precedente .....
                  devo dire che dopo tanti anni mi trovo anche a rimettere in discussione tutto... ricarica compresa ....
                  è un lavoro infinito .... c'è sempre qualcosa che si evolve .....

                  un saluto a tutti . GORE
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    cosa dire ..... prima di tutto : mi son divertito!
                    cosa non da poco perchè ad essere sinceri quello che mi ha allontanato dalle gare era anche il fatto che non mi divertivo piu ... trovavo il tutto troppo costruito, menoso, artefatto, social....
                    qui era vicino, comodo, economico e senza pretese...
                    so che non ero al 100% ... e da queste foto mi è parso evidente .... so che devo lavorare ancora parecchio in una direzione (quella del migliorare la condizione e i dettagli) se voglio competere ancora seriamente o restare a fare queste gare piu easy
                    ovvio che in un caso può andare bene una dieta semplice , in altro caso devo per forza tornare a essere piu rigoroso e fare la fame

                    che dire: categoria 70kg ... vinta ma eravamo solo in tre
                    categoria over 40 eravamo in 7 e mi son messo a cofronto con atleti ben piu pesanti di me .. e tutto sommato , lamento sempre la condizione ma il total package non mi ha fatto poi sfigurare ....
                    ovvio gli atleti erano ben più pesanti ma questo ha reso il tutto meno stressante (sapevo che non avrei vinto) ma anche piu avvincente sopratutto quando ti chiamano a confronto per un podio....
                    podio sfiorato negli over 40 con un confronto a due per il terzo posto con altro atleta di quasi 90kg ...
                    podio centrato all'assoluto come da foto del post precedente .....
                    devo dire che dopo tanti anni mi trovo anche a rimettere in discussione tutto... ricarica compresa ....
                    è un lavoro infinito .... c'è sempre qualcosa che si evolve .....

                    un saluto a tutti . GORE

                    eccellente, un nuovo inizio



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Complimenti Gore! Nelle foto non sembri sfiguarare per niente anche se avevi 13/15kg di beef in meno! Considerando che non hai seguito neanche una preparazione adeguata all'evento direi che sei una bestia!
                      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                      Commenta


                        Dip:io invece se scendo verticale sento di avere poca mobilità,arrivo comunque con l'omero sotto al parallelo, ma con più difficoltà rispetto alle classiche dips fatte "per il petto" e quindi con il tronco leggermente in a avanti. Prima di partire mi setto sempre col petto in fuori,questo mi fa avere controllo sul mantenimento di una possibile eccessiva escursione delle spalle, quando scendo però utilizzo lo stesso principio dell ohp: lascio fare la loro rotazione alle scapole in massimo allungamento, ma allo stesso tempo cerco di non abdurre troppo la spalla, l'importante è che quando risalgo senta i distretti corporei nella stessa posizione di come sono scesi,allora capisco che sto andando bene. A fine concentrica si può riprendere la postura detta all'inizio oppure non fare il lock out(se ormai si è capito il movimento corretto e si vuole giocare sulla t.c.)
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.


                          buon giorno



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Grande Gore complimenti!!!
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                            Commenta


                              Moreno sono contento, senza palco sei sprecato.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Esattamente



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎