Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quella e’ una fisima senza senso anche perche’ poi scopri per magia che se non la fai una/due reps le guadagni alla fine
    Anche quando se ne esce con la OverHeadPress “nata dopo la panca”

    La Press sopra la testa nasce nella notte dei tempi, fino agli inizi degli anni ‘70 alle olimpiadi come continuazione del clean, quindi addirittura movimento a partenza dal pavimento

    Lo stesso squat nelle alzate olimpiche ha una partenza dal basso.

    La bench press e’ un mondo a se’, così come lo e’ lo squat che facciamo noantri,per quanto concerne le partenze.

    Sono proprio la quintessenza dell’artificioso, in Natura non esiste che si inizi dall’eccentrica un movimento.

    Stacco e Military sono surrogati ben piu’ attinenti all’evoluzione, così come lo sarebbe uno squat a partenza dal basso.

    Ma queste sono solo ironiche divagazioni mie, tanto per parlare

    Gruzza e’ un top trainer giustamente rinomato



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Copio anche qui un post in cui ho provato a rispondere a Piero sullo Stacco:

      ottimo.
      per quanto riguarda la famosa altezza del culetto in fase di partenza, soggettiva pure questa: hai tricks per capire quale sia quella più giusta per noi? io mi baso sulla sensazione di peso al centro del piede, ma spesso mi dicono che sono troppo in basso. però se alzo un pochino non mi sento troppo a mio agio, o meglio, ho sempre l'impressione di schienare.

      Originariamente Scritto da Sergio
      Sei un coglione.



      Commenta


        Sly concordo, Gruzza sarà un top trainer nel PL, ma ne spara di cavolate anche lui[emoji23] Ho amici in questa disciplina che mi raccontano le "perle" di questi coach(come anche Amerigo), molte delle quali tutte per il marketing...
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
          ottimo.
          per quanto riguarda la famosa altezza del culetto in fase di partenza, soggettiva pure questa: hai tricks per capire quale sia quella più giusta per noi? io mi baso sulla sensazione di peso al centro del piede, ma spesso mi dicono che sono troppo in basso. però se alzo un pochino non mi sento troppo a mio agio, o meglio, ho sempre l'impressione di schienare.
          Per l’altezza dei glutei tutto dipende dai rapporti fra leve: tendenzialmente femori lunghi imporranno (al netto dell’allineamento dei tre punti scapola/bilanciere/centro del piede), anche piu’ in alto.

          Il suggerimento che do sempre e’ questo:

          Leva le scarpe, a meno che non siano a suola bassissima e senza tacco (io uso le VTrain Vibram); lascia il bilanciere fermo lì dov’e’.
          Posizionati dol centro del piede sulla proiezione del bilanciere, E TENENDO LE TIBIE PERPENDICOLARI (quindi caviglia ferma), inclina il busto in avanti fino a che non senti tendere i posteriori della coscia.
          A questo punto segui i punti indicati nel post, quindi impugni, cerchi l’allineamento e i glutei saranno all’altezza piu’ adatta a te
          Probabilmente le tibie avranno un angolo leggermente diverso a quel punto, ma tu sarai ben centrata.

          Probabilmente se il setting e’ corretto la tua staccata e’ semplicemente così, ed e’ gia’ corretta.

          Se ti senti a tuo agio come fai, non puo’ arrivare Pinco Pallo a dire che devi cambiare.
          Sentirsi a proprio agio, NON AVERE DOLORI DURANTE/DOPO, e’ gia’ un buon inizio.

          Io quando stacco, tipo oggi, cerco la stabilita’.
          Trattandosi di un movimento prettamente neurale, e relativamente meno muscolare, la gestione di carichi elevatissimi in sicurezza e’ alla portata di tutti.
          Non e’ richiesta assolutissimamente chissa’ quale mobilita’, cio’ non toglie che bisogna prestarci un occhio.
          Staccare e’ semplice, ma bisogna renderlo facile.
          Last edited by Sly83; 10-11-2018, 22:24:53.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Naturalmente mi riferisco allo stacco REGULAR, con presa doppia prona.

            Per il sumo cambia moltissimo.
            Anzi son proprio cose diversissime IMHO.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Ricordiamoci per lo Stacco Regular

              SCAPOLA-BILANCIERE-CENTRO DEL PIEDE SULLA VERTICALE.
              Sempre.
              da inizio a fine movimento.
              Sempre.


              Le spalle saranno in partenza leggermente avanti al bilanciere, le braccia NON saranno “a piombo”, l’altezza del cul0 sara’ maggiore in soggetti con tronco corto/femori lunghi e minore in soggetti con tronco relativamente piu’ lungo.
              Nel mezzo variazioni individuali piu’ tendenti all’una, o all’altra.

              Spingere con le gambe. Su petto su il bacino.
              Last edited by Sly83; 10-11-2018, 22:40:32.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Tanto visto che ci sono altro tip: prima di staccare, “agganciamo”’ il peso per percepire la verticalita’ di quei punti.
                Non so se siete mai andati a pescare, ma e’ il
                momento in cui il povero pesciolino (il bilanciere) sente che l’amo lo aggancia perche’ diamo la ferrata con la canna tendendo la lenza che senza il bilanciamento dalla parte opposta del pesce, sarebbe un movimento praticamente a vuoto(nello stacco, e’ la fase in sentiamo che quei tre punti famosi sono allineati: se non lonsentiamo, il pescie non ha abboccato).
                Da qui si spinge con le gambe (ottima una lieve rotazione esterna di partenza con le punte che seguono l’orientamento delle ginocchia,coi gomiti che le “includono”)si tira per chiudere.


                postulato: per quante reps potremmo essere mai effettivamente precisi e qualitativinel farlo?
                Lo stacco rende se fatto a basse, bassissime reps e ben lungi dal cedimento.



                PS: scusate la ridondanza e i 4 messaggi di fila
                Last edited by Sly83; 10-11-2018, 22:54:55.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Descrizioni dell'esercizio che meglio non si poteva farle!
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

                    Il suggerimento che do sempre e’ questo:
                    grazie mille

                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Sei un coglione.



                    Commenta


                      Sly un parere

                      In un anno è normale o. C'è puzza di doping?
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        Madonna santa.
                        Tessera N°0

                        Originariamente Scritto da fede1990
                        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                        Originariamente Scritto da Ponno
                        Segnate: Vinales campione
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ce pijamo tutto.

                        Commenta


                          Mi pare piuttosto scontato, comunque e’ una strada che non approverei in nessun caso.

                          EDIT: non e’ uno che ha iniziato da zero, quindi una base piu’ che ottimattima comunque esisteva.
                          Il punto e’ che sarebbe meglio in un mondo ideale non svaccare così.


                          Nel frattempo ho visto le prime foto del Gore, attendiamo qui qualcosa che merita davvero va’..
                          Last edited by Sly83; 11-11-2018, 15:58:46.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Forza GORE!!! aspettiamo notizie...
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Mi pare piuttosto scontato, comunque e’ una strada che non approverei in nessun caso.

                              EDIT: non e’ uno che ha iniziato da zero, quindi una base piu’ che ottimattima comunque esisteva.
                              Il punto e’ che sarebbe meglio in un mondo ideale non svaccare così.


                              Nel frattempo ho visto le prime foto del Gore, attendiamo qui qualcosa che merita davvero va’..
                              svaccare? non credo abbia bf troppo alta, per il resto quoto ma come spesso detto sappiamo quanto sia inutile parlare di questo.



                              forza con le foto di Gore


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                              Commenta


                                Son fuori a mangiare qualcosa... Poi vi aggiorno dal pc.

                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                                Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎