Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    la risposta all frase in grassetto è la più semplice: piu serie di lavoro (io ne prediligo poche e intense) allungando tramite volume di lavoro la seduta dai 50/60 minuti agli 80/90 minuti
    la risposta sul hiit te la dai da solo usando il cardio frequenzimetro...
    lo sforzo deve essere realmente elevato a livello cardiaco , altrimenti vari solo il livello di difficoltà ma non stimoli l'organismo a consumare di più

    ps. pasquino, quanti anni hai di allenamento alle spalle ?
    Grazie Gore, metodo interessante, magari aiuta a evitare una vera e propria fase di definizione, e a tenere sotto controllo la condizione. Ho 3 anni di allenamento coi pesi, sono un novellino, ero secco di brutto, ora sono hp+1 e vorrei continuare a mettere su massa senza sporcarmi troppo, per questo choedevo

    Commenta


      non voglio risultare saccente ... non mi piace , però tieni conto che non basta leggere tecniche avanzate per poi poterle applicare....
      bisogna prima saper trarre il massimo da esercizi base, lavorando a fondo, sulla percezione della contrazione , sui propri limiti tra movimento e carico....

      sul cardio che range tieni di battiti se fai del hiit ?
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        non voglio risultare saccente ... non mi piace , però tieni conto che non basta leggere tecniche avanzate per poi poterle applicare....
        bisogna prima saper trarre il massimo da esercizi base, lavorando a fondo, sulla percezione della contrazione , sui propri limiti tra movimento e carico....

        sul cardio che range tieni di battiti se fai del hiit ?
        Hai ragione in pieno, ancora di cose da imparare ne ho una valanga. Non so risponderti alla domanda sull'hiit perché finora non ho mai sentito la necessità di fare cardio.

        Commenta


          allora ho capito male io ... pensavo che l'avessi fatto ma senza risultati
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Ciao atutti!E' bello rileggere i vostri post!
            che strumento usate come cardio frequenzimetro?Avete quegli orologi da polso con fascia ANT?
            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

            Commenta


              io mi son sempre allenato con macchinari technogym per cui la fascia polar è compatibile
              dallo scorso anno mi son comperato un Samsung Gear S3 che tenuto saldamente allacciato al polso legge tutto sommato mi pare bene e su soglie medio alte si discosta poco dalla fascia polar, sulle soglie molto alte , direi altissime no , ci sono differenze evidenti ..... devo però dire che tutto sommato potrebbe essere dovuto dal fatto che nelle soglie medie ho un movimento del corpo limitato, ma quando spingo forte sul cardio , il movimento delle braccia è forte e rapido per cui ci potrebbe stare che questo lettore, stando al polso abbia delle letture diverse rispetto alla fascia che sta aderente al petto...
              in definitiva sono soddisfatto e lo consiglio.
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                io utilizzo un garmin 3 onestamente confrontato anche con altre marche (apple e samsung) e fascia cardio risulta abbastanza preciso, nessuno però è affidabile quanto la fascia, onestamente utilizzati su bici da corsa in lunghi percorsi, in palestra e corsa, restano precise le fasce cardio, ovviamente vista la comodità e soprattutto il loro utilizzo “amatoriale” gli orologi vanno benissimo per tenere sotto traccia le sessioni hit o
                meno.
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  Io ho un vivosmart hr che mi regalarono qualche anno fa(per un anno non l' ho usato fra l'altro perchè non trovavo il laccino di sostituzione). Ho trovato gli stessi sifetti di cui parlava Gore. Per il cardio fino a medio alto, può andare bene per avere un idea generale. Per il wo con i pesi assolutamente no visto che non si fa in tempo a fare innalzare per lungo tempo i battiti cardiaci e quindi spesso non registra neanche un reale innalzamento(è facile che a fine di una serie tirata riveli 120bpm, mentre prendendo i battiti si sia a 190) infatti lo tengo solo come conta passi o per il cardio(cyclette) poi sennò lo tolgo(non ha neanche il cronometro e quindi dovrei fare "IL MONA" in palestra con due orologi)...
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    Mi fa un grande piacere leggervi ragazzi.

                    Io ho terminato poco fa la mia sessione di petto e schiena, utilizzato esclusivamente la Multipress Isolaterale.
                    E pensare che negli ultimi anni l’ho messa due volte in vendita...sarebbe stato un imperdonabile errore.
                    La scintilla mi e’ scoccata quando mi sono imputato sul volerla sfruttare: nei video che trovate online se ne fa un uso standard, ma personalmente lo trovo deleterio per le articolazioni.
                    Cosa ho fatto allora? Semplicemente...mi ci sono posizionato nella direzione opposta.
                    Rom fluido, focus eccellente, no stress articolare (o comunque inferiore).
                    Per il varsante remate, le faccio senza appoggo e devo dire che e’ possibile avere una direzione fisiologica anche per la flessione in eccentrica della spalla, sia con target dorsali a presa stretta che con target trapezi a presa larga.
                    E sia nelle spinte che nelle remate ci carico piuttosto..tanto

                    Adesso riso e bistecca



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Segnalo che...ho iniziato a fare addominali (Sto reimpostando dragon flag e sit-up su declinata zavorrati)



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Ciao Sly, mi accodo ai saluti e all'entusiasmo nel leggerti di nuovo!
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Grazie Giampo piacerissimo mio.


                          Comunque vi segnalo questo articolo piuttosto interessante e direi di grande delicatezza nell’argomento trattato:



                          (ps: non che mi entusiasmi la fonte sia chiaro)



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Bentornato

                            Commenta


                              ESIMi aggiorno.
                              Nelle ultime settimane il trend e’ sinusoidale, il peso minimo varia dagli 89.9 del giovedi (post gambe) al massimo di 92.1 del lunedi mattina post due giorni di recupero.
                              Allenare l’addome su di me fa enorme differenza in termini visivi.
                              Per quanto concerne l’abbigliamento la situazione e’ disastrosa, praticamente veston bene solo le maglie da pagliaccio e pantaloni larghi.

                              A parte questa parentesi di folkloristico sbuffoneggiamento gratuito e non richiesto, oggi gambe.
                              Nello squat sto seguendo una progressione per cui punto ad un target di 100 reps aumentando ogni week i carichi.
                              Oggi erano 90 miseri (per la media Bodyweb) kilogrammi.
                              Ci ho messo 9 set, cappottando l’anima ma solo perche’ sono scarso e ho tenuto medio-bassi i recuperi.
                              Stessa storia per gli stacchi GT (GranTurismo, ndS), con stavolta pero’ 70 kg propriocettivi direi.
                              Poi Sissy Squat e Natural Leg Curl, superset per un totale di 100 repz.

                              Vado a cercare di capire come mi chiamo, un abbraccio



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Beppe io ho un fastidio ad un ginocchio e i 90 kg di squat li vedo con il binocolo, venerdì scorso 3x6 con 70kg
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎