Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io mi chiedevo , senza alzate laterali e movimenti per le spalle dove il braccio è largo il deltoide laterale cresce lo stesso ?
    Tenendo i gomiti stretti nelle varie shoulder press , etc ... in pratica

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Sly ho due domande che era un po’ che non ti ammorbavo il diario (ma ho sempre letto)
      1) alzate laterali su panca inclinata: mano con il palmo che “guarda” il fianco mi fa male la spalla anche con 6 kg. Mano di taglio rispetto al fianco molto meno fastidio. Posso farlo così o perdo il focus sul deltoide?
      2) ma è normale che la mattina io stia malissimo come vista rispetto alla sera? Ma non dovrebbe essere il contrario? Tu come ti vedi di solito tra mattina e sera?
      Per le alzate sul fianco tieni la forma che non ti da noie, non sbagli io preferisco tenere il braccio sempre un filo avanti con una lieve rotazione esterna ma sono finezze
      Sull’aspetto: nel mio caso dipende da % di beef, ultimo pasto e pisciate notturne. La differenza piu’ clamorosa in meglio la vedo quando sono piu’ magro, senza carbo serali e con incursione notturna per vuotare la vescica
      Viceversa, non ho troppa differenza anzi a volte forse addirittura meglio la sera
      La %di beef e’ lo spartiacque, le altre variabili.
      Specifico, ma non credo serva, che non e’ tanto il pisciare in se’, quanto le condizioni che ti portano a drenare ad essere determinanti. Certo che bere di piu’ e tenere un’almentazione a bassi carbo almeno su di me ha un certo effetto drenante, amplificato nel periodo iniziale.
      Anche variare l’apporto di sale mi cambia molto, a seconda della condizione di partenza, in peggio o in meglio.


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Io mi chiedevo , senza alzate laterali e movimenti per le spalle dove il braccio è largo il deltoide laterale cresce lo stesso ?
      Tenendo i gomiti stretti nelle varie shoulder press , etc ... in pratica
      Lo stimolo diretto..fa molta ma molta differenza ma quello globale e’ la base su cui costruire. La vera differenza nel profilo in molti casi la fa il capo posteriore.
      Se latita la spalla assume un profilo anomalo, una sessione di spalle che preveda una spinta verticale, un’alzata laterale e una a busto flesso e’ gia’ qualcosa di generalmente completo. Per ognuno ci sono varianti piu’ o meno adatte, e la suddivisione dipende dal soggetto e dalle sue caratteristiche
      Last edited by Sly83; 16-01-2018, 12:03:05.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Grazie Sly !


        Io oggi ho fatto :

        Floor Press hammer manubri = 4x6/8
        Landmine Press monobraccio = 3x8/10
        Skullcrusher manubri = 4x8/10
        Floor Press hammer manubri ad altissime ripetizioni (+20) = 2xMAX

        Devastante per i tricipiti

        Commenta


          Bene bene. Con carichi progressivamente migliori ti ritroverai braccia progressivamente migliori. Fino al punto in cui si stalla e a quel punto s cambia approccio.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Nello skullcrusher / french press mi sono accorto di quanto aumenta la difficoltà se uno parte facendo l'esercizio con le braccia ancora più indietro
            Immagino sia perchè il capo lungo del tricipite è in posizione di massimo allungamento in questo modo ? Mamma mia i carichi si dimezzano
            Comunque il giorno di spinta è quello peggiore per me , la spalla sminchiata si fa sentire ma i giorni dopo che mi sono allenato mi sento benissimo ... se non facessi niente sarebbe la fine
            Last edited by Mario12; 16-01-2018, 19:48:52.

            Commenta


              Ponno per caso la sera mangi molti carboidrati?
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                NUOVO ARTICOLO DI GIUSEPPE!!
                Terza e ultima parte dell'articolo del Dott. Giuseppe Paone sull'allenamento dei DORSALI.
                Consiglio vivamente a tutti la sua lettura e rilettura insieme alle due parti precedenti. Colgo l'occasione dell'articolo per presentare a tutti anche il nostro nuovo sito internet
                www.teamubm.com di cui siamo molto orgogliosi e che speriamo vi piaccia.

                https://teamubm.com/dorsali-trick-and-tips-parte3/
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta


                  Gran bell'articolo Sly!!!
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    E’ oggettivamente ostico in alcuni passaggi, lo scopo era tentare di far capire PERCHE’ per i deltoidi posteriori non ci sono esecuzioni che possano prescindere dal fissare le scapole in apertura



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Io tempo fa vidi questo video in cui questo tizio sosteneva che per i deltoidi posteriori il rematore con manubrio sarebbe più efficace delle alzate laterali con busto flesso perchè il muscolo si contrae di più in questo modo , ma guardandolo il movimento è veramente diverso , cosa ne pensi Sly ? è più intenso sul grande rotondo , come hai scritto ?

                      If you are trying to build your rear delts you need to understand how to hit the muscles in the most effective way you can. In this video, I’m going to show...

                      Commenta


                        Il modo piu’ “isolante” e’ fare alzate a busto flesso e scapole fisse in abduzione, ogni altro movimento disperde necessariamente energie da distribuire anche altrove. Non che sia sbagliato, ma meno economico direi



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Voglio dire: cerco sempre di dare soluzioni semplici e dirette, cosa che conta molto a mio avviso, ma i presupposti sono complessi.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Voglio dire: cerco sempre di dare soluzioni semplici e dirette, cosa che conta molto a mio avviso, ma i presupposti sono complessi.
                            è un discorso molto interessante anche perchè solitamente è un muscolo che viene trascurato non poco ...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                              Ponno per caso la sera mangi molti carboidrati?
                              Sono in keto Greg ahah
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Trascurato come tante cose, non ultimi gli approcci umili alle cose piu’ grandi di noi



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎