Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    si sale il giusto che serve, ed e’ relativamente poco.
    Voi siete nuovi, ma questa dei deltoidi posteriori la dico dal lontano 2003 su Bodyweb
    Grazie Sly , perdonaci se devi ripetere sempre le stesse cose ...
    Nel 2003 avevo 6 anni

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Grazie Sly , perdonaci se devi ripetere sempre le stesse cose ...
      Nel 2003 avevo 6 anni
      Io 5, non sapevo neanche leggere

      Quoto Sly soprattutto quando dice di provare e riprovare
      Da quando ho iniziato a cercare le risposte in me stesso piuttosto che negli altri ho avuto le cose migliori
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        No ragazzi anzi a me fa piacere, REPETITA IUVANT, significa “Le cose ripetute giovano”

        Beati voi, ALLENATEVI BENE e fate le cose col cervello, oggi si hanno talmente tante informazini che e’ un delitto non sfruttarle.
        Bisogna imparare a selezionarle, e applicarle



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Grazie Simo.
          Il concetto di “simmetria” nel movimento va sempre adattato alla simmetria che il soggetto e’, strutturalmente/neuralmente/meccanicamente/consapevolmente in grado di esprimere.
          Non sempre le correzioni esecutive sono adeguate al soggetto, specie se non si tiene conto delle variabili strutturali.
          Andare a indagare le cose e’ spesso complesso ma le soluzioni QUANDO POSSIBILE DARLE devono essere semplici e di immediata fruizione.
          Immediata fruizione non necessariamente per un’applicazione diretta sull’esercizio, ma almeno per qualcosa che lo renda migliore da lì a poco tempo.
          questo è vero , ma per quale motivo molti hanno questa asimmetria verso destra?

          Io ad esempio perché, in questo esercizio,
          ho il braccio sinistro che quando forma un angolo di 90° gradi non tocca la parete, distante alcun i cm.
          Ciò si riflette in una fase di spinta asimmetrica con conseguenze non gravi, ma che si sentono ad alte reps con fastidi a spalla, gomito, avambracci e polsi sinistri
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

          Commenta


            Prendiamola alla larga, consideriamo per pura comodita’ due tipi di asimmetrie: strutturali e acquisite.

            Tra le prime annoveriamo le particolarita’ congenite, esempio nasci con una scapola dx con delle differenze dalla sx; una scoliosi piu’ o meno “grave”; un femore piu’ lungo; un omero con un solco bicipitale piu’ sfumato. Sono solo alcuni esempi dei mille mila casi possibili. Includici anche differenze di forma di muscoli e piccole differenze nelle inserzioni.

            Nelle asimmetrie acquisite mettiamo tra le tante le differenti lunghezze muscolari, che determinano o sono determinate da alterazioni del controllo del movimento, il tutto si riflette sull’atteggiamento strutturale e viceversa.
            Importante notare come un muscolo tenda a mantenere la lunghezza alla quale e’ sottoposto per molto tempo.

            Mettiamoci schemi di movimento ripetitivi e magari inadatti, infortuni, incidenti...

            Insomma ogni caso va valutato, posso dirti che non ho mai conosciuto nessuno perfettamente simmetrico.

            Un primo sggerimento e’ curare la flessibilita’, fai regolarmente stretching di pettorali e dorsali? Per dirne una...



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Mi permetto : mai allenati i deltoidi anteriori più dei posteriori... Piuttosto esageravo con le alzate laterali

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Dio santo che mmmmissile



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Gore ma è un 50 di braccio ?

                  Commenta


                    Vedete il deltoide posteriore dove spara? E quanta superficie occupa? Come diavolo si fa a scrivere libri e a fare corsi e video e altro in cui non lo si caca di striscio “che tanto cresce con lo squat e gli hammer curl e i crunch inversi” !?!?



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Ragionandoci poi , se non è sviluppato non si rischia pure che la muscolatura e i tessuti "tirino" tutto in avanti ?
                      Cioè in pratica fa anche un po' da muscolo posturale ? Si rischia pure di farsi male se non si fa altro che allenare gli anteriori e fare spinte spinte spinte ...

                      Commenta


                        Il deltoide e’ un muscolo che potremmo considerare tanto mobilizzatore quanto stabilizzatore globale.
                        In generale e’ una pessima idea sbilanciare lo sviluppo.
                        Senza contare che la dominanza dei muscoli frontali sui posteriori e’ troppo spesso foriera di disastri.
                        In riferimento specifico al capo posteriore dei deltoidi, facciamoci quattro conti di quanti muscoli intrarotatori abbiamo...e quanti extrarotatori di omero. Anzi, non tanto “quanti”, semmai “quanto grossi e forti”...
                        Senza entrare troppo nello specifico dei bilanciamenti, stiamo proprio terra terra...



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Petto+dorso vs Cuffia+muscoletti scapolari

                          Germania vs Brasile 2014

                          Commenta


                            Comunque la foto di Gore riporta, se mai ce ne fosse bisogno, alla realta’ che i muscoli veri si costruiscono col tempo dedicato a fare le cose giuste, che sono quelle che reggi. Che sono quelle basilari.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              Gore ma è un 50 di braccio ?
                              ma va molto ma molto meno ... sarà un 42....

                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Vedete il deltoide posteriore dove spara? E quanta superficie occupa? Come diavolo si fa a scrivere libri e a fare corsi e video e altro in cui non lo si caca di striscio “che tanto cresce con lo squat e gli hammer curl e i crunch inversi” !?!?
                              si certo ... sono quelle teorie estreme che dicono tutto e il contrario di tutto...
                              come esercizi che allargano le spalle ....
                              o lo stesso esercizio che a seconda delle correnti di pensiero snellisce o addirittura allarga la vita ...


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              Ragionandoci poi , se non è sviluppato non si rischia pure che la muscolatura e i tessuti "tirino" tutto in avanti ?
                              Cioè in pratica fa anche un po' da muscolo posturale ? Si rischia pure di farsi male se non si fa altro che allenare gli anteriori e fare spinte spinte spinte ...
                              il deltoide posteriore lavorato per quel fine , insieme anche al trapezio aiuta a correggere le posture cifotiche ...
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                Comunque io il rapporto tirata-spinta l'ho sempre tenuto 1:1 , molti però lo tengono 2:1

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎