Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io ho ordinato anelli e corda
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Benone Giampo



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Comunque oggi ultimo wo di gambe di questo ciclo che si conclude venerdi.
        La forma e' un crescendo da maggio, dopo l'estate ho riscontrato aumenti di forza, resistenza e un miglioramento generale dell'aspetto.
        Per curiosita' oggi mi sono pesato, e ho visto un +2 da questa estate. Da maggio ho oscillato fra i 90 e gli 85, oggi 88 ma con la forma migliore senza compromessi.
        Non mi fisso mai coi numeri, guardo al complesso.
        Per quanto concerne il prossimo ciclo allenante, reintrodurro' i superset (serie contigue tra antagonisti) e alzero' il target delle ripetizioni, abbassando lievemente i carichi per bilanciare il tutto.

        Abbinamenti che impieghero':

        A)
        Dip+australian Pull Up

        V push up+ hollow australian Pull Up

        Kettlebell Swing


        B)
        Natural leg curl+Sissy Squat

        Calf+ABS

        Kettlebell Swing


        C)
        Pull up+push up

        Curl Sly+Tiger Push Up

        Kettlebell Swing


        Che poi son piu' o meno gli esercizi attuali (che continuo a SENTIRE), combinati diversamente :-D
        La cosa bella e' che questo tipo di movimenti non "saturano", almeno nel mio caso, quanto bilancieri/manubri/macchine.
        Giubbotto zavorrato, ben allacciato;
        Esecuzione, adatta anche di giorno;
        E prudenza, SEMPRE.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta





          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Il cheregini, grande Sly
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


            Commenta


              Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
              Il cheregini, grande Sly
              Idolo delle folle!



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Vorrei giusto sottolineare l'efficacia del Kettlebell Swing per tutto il comparto posteriore (estensori colonna, glutei, ischiocrurali)



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  Io ho ordinato anelli e corda
                  Che corda? Quella per saltare? Oppure quella nautica?
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Riporto anche qui un'ipotesi di specializzazione per le trazioni alla sbarra (applicabile anche ad altro comunque)proposta a Venkman, qualcosa di molto simile a quello che ho fatto da maggio a oggi:

                    "Si non starci troppo a ragionare, due volte a settimana punta a farti le tue 50 trazioni alla sbarra. Segnati quanti set ci metti, ogni volta che li riduci di 1/3 mettiti 5 kg extra. Allenamento alla Sly, grezzo, non ragionato, ma funziona.

                    Pause anche generose, vai a istinto. Ogni set chiudilo quando rallenti troppo l'esecuzione e/o la sporchi.
                    Esempio: primo wo ce ne metti 12. Quando, wo dopo wo, arrivi a finirle in 8, mettiti 5 kg extra. Ogni 5 allenamenti così, una settimana di totale pausa.
                    Quando poi riprendi usa lo stesso carico (eventuale) prima dell'interruzione.
                    Sparati 3 mesi così "



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta




                      E' ARRIVATOOOOO! Sotto forma di dono di compleanno da parte della mia dolce (meno della) meta'!!!!
                      Era evidente che a sentir sempre di 'sto ('sta!?!)Sissy...Sissy...abbia ritenuto opportuno indagare :-D


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Last edited by Sly83; 20-09-2017, 23:00:26.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Sly con quella macchina il rischio articolare si riduce di molto?
                        Originariamente Scritto da Ozn
                        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                        Originariamente Scritto da ASTRONZO
                        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                        Commenta


                          Se si hanno problemi franchi alle ginocchia eviterei (almeno un full rom). Viceversa, se le ginocchia sono Ok e si ha l'accortezza di curare la flessibilita' dei muscoli delle cosce, la cosa si fa interessantissima. Nel mio caso e' l'unica cosa che mi faccia davvero percepire un lavoro qualitativo, solo che fa piangere dal bruciore muscolare, in tutti i settori dei quadricipiti (roba che prima di 12/15 rep di pressa o leg extension mi sognavo.)Non e' un vero squat ma una sorta di estensione inversa del ginocchio portando in avanti il bacino (come nella natural leg curl, sicuramente meno gravosa, e in analogia al kettlebell swing).



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            I problemi subentrano inoltre mano a mano che si sovraccarica: non si presta certo a quelle boiate che vedo su youtube, con gente che ci mette bilancieri come fosse un normale squat. Il Sissy Squat gia' a corpo libero e' TOTALE. Un giubbottino zavorrato e/o un disco sarebbero gia' da avanzati.
                            Si presta a range di ripetizioni medio-alte e a lavori di accumulo; togliendo gradualmente eventuali sovraccarichi, allo stripping



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Grazie Sly se mai dovessi tornare ad allenarmi magari la prendo x ampliare la mia HG
                              Originariamente Scritto da Ozn
                              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                              Originariamente Scritto da ASTRONZO
                              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Riporto anche qui un'ipotesi di specializzazione per le trazioni alla sbarra (applicabile anche ad altro comunque)proposta a Venkman, qualcosa di molto simile a quello che ho fatto da maggio a oggi:

                                "Si non starci troppo a ragionare, due volte a settimana punta a farti le tue 50 trazioni alla sbarra. Segnati quanti set ci metti, ogni volta che li riduci di 1/3 mettiti 5 kg extra. Allenamento alla Sly, grezzo, non ragionato, ma funziona.

                                Pause anche generose, vai a istinto. Ogni set chiudilo quando rallenti troppo l'esecuzione e/o la sporchi.
                                Esempio: primo wo ce ne metti 12. Quando, wo dopo wo, arrivi a finirle in 8, mettiti 5 kg extra. Ogni 5 allenamenti così, una settimana di totale pausa.
                                Quando poi riprendi usa lo stesso carico (eventuale) prima dell'interruzione.
                                Sparati 3 mesi così "
                                Australian pullup zavorrati come complementare e si vola.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎