Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alfonso, sly ti ha chiesto i carichi...

    Commenta


      Ottimo Gregg, posta almeno le impressioni

      Alf edita prima che arrivi qualcuno



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Consigliato se volete finire la sessione del petto con un bell'esercizio! Sopratutto se siete avanzati e avete carichi degni di nota(quindi non il mio caso purtroppo), rimarrete sotto tensione dai 2' a poco più di un 1' e 15'' nell'ultima serie(su 3). Recupero su 120''. Ho sempre utilizzato un movimento che in tensione(quindi niente chiusura che si vede fare quando si usa i manubri, nè su spinte nè su croci). In tutti e tre i set cercavo di utilizzare la cadenza 2 1 2 1 o almeno ci provavo fino in fondo, arrivati al cedimento, dimezzo il peso del manubrio ed eseguo il numero massimo di reps per le croci sempre cercando massimo allungamento e evitare la perdita di tenisone in chiusura, poi arrivati a cedimento si va di spinte e arrivato a cedimento cercavo di prolungare la serie con delle mezze reps partendo dal massimo allungamento...Inutile dire che nell'ultima serie ho fatto solo mezze spinte
        Mi son venute fuori queste reps: 9+8+..(perso conto )
        8+4+4(forse )
        8+4+bho(3/4 mezze ).

        Questa era la mia seconda sessione settimanale di petto(poi ho fatto quads e polpacci). 13 serie ben spese(PER ME) Già sulla panca a 30° avevo dato parecchio, le spinte mi hanno disintegrato.
        In 40' ho fatto il petto(considerando anche 3 serie di croci 30° ai cavi di pre-attivazione per iniziare a sentire la parte clavicolare del petto, ma che non conteggio perchè mi servono solo per sentire quella parte prima di lavorarci su, e non sono a cedimento).

        La sessione era questa:

        Esercizio Week 2 Carico/Tecnica T.U.T. Recupero

        Panca 30° 2x6

        2x8

        2x10
        2 1 2 0 No lockout

        90''
        Spinte/croci man panca 45°
        Triset:3x6/8+Max+Max spinte man 45° 6/8 CS croci x MAX CS Spinte xMAX 120''
        2 1 2 1

        90''/120''
        Front Squat 2x6
        2x8
        2x10
        2 1 2 1


        No Lock T.C.
        90''
        Leg press orizzon
        2x15
        2 1 2 0 T.C.
        60''
        Calf machine Peso da 20Reps rest pause max 20''
        2 1 2 1 Totale 100 reps
        Last edited by Greg999; 13-09-2018, 20:19:13.
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Bene i feedback contano assai tnx



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Ho carichi da neofita 40 Hack squat 50 panca
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              Ma piano piano hai provato ad aumentare un po’ sti carichi?
              Non e’ questione di split ma di convinzione nello spingere



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Grazie a te Sly per tutte le risposte e le informazioni che metti a disposizione!
                Alfonso, ho visto le sessioni che fai, ma perchè non differenzi lo stimolo, ovvero : perchè ripetere sempre la sessione A e B? apparte questo(non mi ricordo bene le serie e le reps che usi), ma i carichi effettivamente son bassini...Come ti alleni?
                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                Commenta


                  Forse temo di farmi male perché so di non avere una buona tecnica, tipo valsalva mai fatta..non saprei. Inizio ad aggiungere un kg alla volta e vedo le sensazioni
                  Greg come ti alleni che intendi?
                  Cura il tuo corpo come un tempio
                  Originariamente Scritto da M K K
                  Desade grazie di esistere
                  Originariamente Scritto da AK_47
                  si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                  Commenta


                    Io la Valsalva cerco di non esasperarla mai, in nessun caso, anche se sovente e’ necessaria.
                    Tu cura la tecnica e sovraccarica lentamente ma progressivamente, mese dopo mese i carichi aumentano senza nemmeno programmazioni specifiche.
                    Ho sempre seguito progressioni rudimentali, grezze e “a sensazione”, pero’ almeno adesso alla panca piana faccio serie da 110kg (e il petto non e’ piu’ piatto come aglininizi).
                    Se panchisti non si nasce, a volte bisogna fare in modo di diventarlo



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Io la Valsalva cerco di non esasperarla mai, in nessun caso, anche se sovente e’ necessaria.
                      Tu cura la tecnica e sovraccarica lentamente ma progressivamente, mese dopo mese i carichi aumentano senza nemmeno programmazioni specifiche.
                      Ho sempre seguito progressioni rudimentali, grezze e “a sensazione”, pero’ almeno adesso alla panca piana faccio serie da 110kg (e il petto non e’ piu’ piatto come aglininizi).
                      Se panchisti non si nasce, a volte bisogna fare in modo di diventarlo
                      Infatti Sly, non capisco questo uso attuale della cintura in allenamenti stile bbing, con 5-6 reps.
                      Io cerco di mettere aria nello stomaco, ma senza esagerare, sopratutto nella fase più difficile, tra squat e stacchi vari.

                      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
                        Forse temo di farmi male perché so di non avere una buona tecnica, tipo valsalva mai fatta..non saprei. Inizio ad aggiungere un kg alla volta e vedo le sensazioni
                        Greg come ti alleni che intendi?
                        Ti ha risposto Sly
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          PIero concordo, la cintura anatomica si chiama CORE, data da una molteplicita’ di muscoli che frontalmente, posteriormente, lateralmente, permettono la trasmissione efficacie delle forze dal centro alle periferie.
                          Una cinta esterna da BBing avrebbe senso se ben stretta, a fasciatura equa e totale,ma se ben stretta ha un impatto sulle pressioni interne.
                          Se proprio si vuole...ricorrervi solo in caso di sforzi massimali/submassimali, per definizione rari.
                          Io non l’ho mai usata, e nel periodo del corpo libero ho appieno compreso quanto sempre sostenuto applicandolo su altri: fare solo quello che possiamo fare con le nostre possibilita’.
                          Discorso parallelo su ganci et similia.
                          Se ne abusa senza dubbio.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            PIero concordo, la cintura anatomica si chiama CORE, data da una molteplicita’ di muscoli che frontalmente, posteriormente, lateralmente, permettono la trasmissione efficacie delle forze dal centro alle periferie.
                            Una cinta esterna da BBing avrebbe senso se ben stretta, a fasciatura equa e totale,ma se ben stretta ha un impatto sulle pressioni interne.
                            Se proprio si vuole...ricorrervi solo in caso di sforzi massimali/submassimali, per definizione rari.
                            Io non l’ho mai usata, e nel periodo del corpo libero ho appieno compreso quanto sempre sostenuto applicandolo su altri: fare solo quello che possiamo fare con le nostre possibilita’.
                            Discorso parallelo su ganci et similia.
                            Se ne abusa senza dubbio.
                            Io alleno il core tramite plank, e poi svolgo gli esercizi più complessi, tipo rematori, stacchi, squat, presse con il sistema descritto sopra, quando scendo riempo lo stomaco di aria, ma senza esagerare.
                            L'unica cosa che viene difficile, è imparare la giusta respirazione sotto carico.
                            Io ho più paura della cinta, proprio perchè ho paura per le pressioni interne che possono provocare, poi quando viene stretta, non si riesce quasi a respirare.
                            Sono d'accordissimo e ti dico di più, ieri ho provato lo squat con una scarpa con un tacco più alto e rigido, e mi sono trovato male a livello di sensazioni, rispetto alka scorsa settimana con una suola più bassa.
                            Questo è uno degli aspetti per cui mi sto ricredendo leggermente rispetto alla cosidetta connessione mente-muscolo, e sto pensando più alla tecnica generale senza esasperazioni.
                            Last edited by Piero9; 13-09-2018, 22:06:53.

                            Commenta


                              Il tacco nello squat da un innegabile boost prestazionale a parità’ di altri fattori: significa che se qualcosa va “al di fuori”, potresti sperimentare peggiori sensazioni come nel tuo caso.
                              Io pero’ mi alleno sistematicamente con le V TRAIN.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Il tacco nello squat da un innegabile boost prestazionale a parità’ di altri fattori: significa che se qualcosa va “al di fuori”, potresti sperimentare peggiori sensazioni come nel tuo caso.
                                Io pero’ mi alleno sistematicamente con le V TRAIN.
                                Io con le suole piatte, mi sento più sicuro, mi sento più stabile, con il tacco non sento bene il piede a terra.

                                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎