Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Appena mi ricordo come mi chiamo rispondo, abbiamo fatto un allenamento DEVASTANTe col signor Gore per le gambe e faremo un resoconto a breve

    Interessanti considerazioni possono (devono!) essere fatte sul Lento Dietro, per ora in estrema sintesi se dovessi dirne uno, per il caso specifico di Luke, direi senza dubbio un OverHeadPress come Cristo comanda.

    Io ho una lesione importante al tendine del capo lungo destro, i vari lenti e compagnia mi danno fastidi, un approccio a gomito sul piano sagittale e’ stato la svolta (e nel mio caso specifico restano ottime le tirate al mento ma con riserva massima, data la delicatezza e la estrema soggettivita’ della questione).

    La differenza tra una buona OHP e un solito lento risulta clamorosamente abissale, io per anni ho sostenuto l’inutilita’ per le mie spalle di un lento avanti standard ma proprio perche’ non mi ero mai dedicato come si deve alla Over Head Press.

    E quando “laggènte” fregnava specie sulle riviste del settore di passare a manubri e panche inclinate “per i problemi alle spalle” (!)..”qualcuno” ribadiva che non tutti i dolori alle spalle sono uguali, e che per tanto da un lato le eccessive licenze...ma dall’altro le precauzioni eccessive erano altrettanto deleterie.

    La chiave sta nel piano di lavoro, un tendine capo lungo problematico preferisce che i gomiti nelle spinte non sparino esterni, i mezzi rom e scendi fino a qua e scendi fino a la’ per quanto mi riguarda sono la polvere sotto lo zerbino.



    Postillo che un soggetto sano e in forma come si deve dovrebbe essere in grado di eseguire qualsivoglia esercizio, ivi incluso il tremendo Lento Dietro, che e’ deleterio perche’ siamo rottami, non perche’ sia di suo distruttivo (anche se di fatto lo diventa nel 99% dei casi).


    Quanti di noi sono in grado di accosciare, bene, a piedi nudi, con lo sguardo allineato con un tronco correttamente gestito e le braccia in alto? Un OverHead Squat..

    Questo e’ per quanto mi riguarda il test piu’ rilevate in chiave predittiva sulla probabilita’ che un atleta, a qualsiasi livello, possa PRIMA O POI con altissima probabilita’ sviluppare IN QUALSIVOGLIA AREA CORPOREA un problema da microtrauma cronico.
    Assieme a fattori di controllo, gestione del programma e c@zzi e mazzi suoi, anche macrotraumi acuti.

    Ci rendiamo conto che passiamo la nostra carriera atletica a tamponare qualche disfunzione e i suoi esiti?
    Prima o poi diventa l’unica soluzione.
    E in questo punto della propria storia si deve avere a che fare anche col proprio ego, farci i conti e vedere di fare almeno i giusti tamponamenti, perche’ il mondo fatato dove tutto fila sempre liscio e tutti fanno l’overhead squat corretto non esiste.


    PS: e qui come si diceva qualche giorno fa ci si mangia l’occasione fin dalle scuole, ma meglio che mi taccio.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Comunque la sessione odierna e’ stata uno spettacolo, un’oretta macinati una ventina di set, spingendo al limite e con motivazione e concentrazione al massimo.

      Sto pian piano sfasandomi sempre piu’ col passare dei minuti

      Sulla forma, io piu’ o meno mi sto mantenendo molto “in carne” dato che per ora mi va bene, il nostro amico Moreno invece e’ sempre in miglioramento.

      E’ sempre strano pensare di concentrare tanti muscoli in così poco peso, eppure struttura e linea fanno tanto.
      Quando il talento genetico incontra la predisposizione alla fatica, ma quella vera...non per finta, il risultato e’ sbalorditivo.

      Sottolineo la questione Fatica, non spostiamo i tronchi per lavoro quindi almeno in palestra sudare e far sentire al corpo che lo stiamo tirando al limite e’ imprescindibile.

      Sulle gambe in particolare.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Appena mi ricordo come mi chiamo rispondo, abbiamo fatto un allenamento DEVASTANTe col signor Gore per le gambe e faremo un resoconto a breve

        Interessanti considerazioni possono (devono!) essere fatte sul Lento Dietro, per ora in estrema sintesi se dovessi dirne uno, per il caso specifico di Luke, direi senza dubbio un OverHeadPress come Cristo comanda.

        Io ho una lesione importante al tendine del capo lungo destro, i vari lenti e compagnia mi danno fastidi, un approccio a gomito sul piano sagittale e’ stato la svolta (e nel mio caso specifico restano ottime le tirate al mento ma con riserva massima, data la delicatezza e la estrema soggettivita’ della questione).

        La differenza tra una buona OHP e un solito lento risulta clamorosamente abissale, io per anni ho sostenuto l’inutilita’ per le mie spalle di un lento avanti standard ma proprio perche’ non mi ero mai dedicato come si deve alla Over Head Press.

        E quando “laggènte” fregnava specie sulle riviste del settore di passare a manubri e panche inclinate “per i problemi alle spalle” (!)..”qualcuno” ribadiva che non tutti i dolori alle spalle sono uguali, e che per tanto da un lato le eccessive licenze...ma dall’altro le precauzioni eccessive erano altrettanto deleterie.

        La chiave sta nel piano di lavoro, un tendine capo lungo problematico preferisce che i gomiti nelle spinte non sparino esterni, i mezzi rom e scendi fino a qua e scendi fino a la’ per quanto mi riguarda sono la polvere sotto lo zerbino.



        Postillo che un soggetto sano e in forma come si deve dovrebbe essere in grado di eseguire qualsivoglia esercizio, ivi incluso il tremendo Lento Dietro, che e’ deleterio perche’ siamo rottami, non perche’ sia di suo distruttivo (anche se di fatto lo diventa nel 99% dei casi).


        Quanti di noi sono in grado di accosciare, bene, a piedi nudi, con lo sguardo allineato con un tronco correttamente gestito e le braccia in alto? Un OverHead Squat..

        Questo e’ per quanto mi riguarda il test piu’ rilevate in chiave predittiva sulla probabilita’ che un atleta, a qualsiasi livello, possa PRIMA O POI con altissima probabilita’ sviluppare IN QUALSIVOGLIA AREA CORPOREA un problema da microtrauma cronico.
        Assieme a fattori di controllo, gestione del programma e c@zzi e mazzi suoi, anche macrotraumi acuti.

        Ci rendiamo conto che passiamo la nostra carriera atletica a tamponare qualche disfunzione e i suoi esiti?
        Prima o poi diventa l’unica soluzione.
        E in questo punto della propria storia si deve avere a che fare anche col proprio ego, farci i conti e vedere di fare almeno i giusti tamponamenti, perche’ il mondo fatato dove tutto fila sempre liscio e tutti fanno l’overhead squat corretto non esiste.


        PS: e qui come si diceva qualche giorno fa ci si mangia l’occasione fin dalle scuole, ma meglio che mi taccio.
        per chi non ha fatto sQuola non c'è soluzione a questo vero?

        Commenta


          ciao Beppino .....
          il vero colpo al cuore oggi è stato il roadhouse che alle 15.03 ci ha detto "siamo chiusi" (orario chiusura 15.00)
          per il resto tutto come da programma ... 19 serie di lavoro effettivo per i quads e 10 per i polpacci.....
          molto interessante la pressa verticale ... .anche se nel mio caso ha spostato il lavoro sulla catena cinetica posteriore graziando un po i quads...
          molto bello lo squat quidato hammer strengh che ha consentito una postura ottima nonostante l'accosciata molto profonda
          devo dire davvero molta fatica e gambe che tutt'ora mi fanno un certo male...
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Anche la massima del nostro caro amico sui polpacci non era male, pero’ almeno mi ha dato un’idea del carico in almeno un esercizio dato che mentre spingevo non ho idea di quanto peso ci fosse in nessun altro movimento
            Unica cosa ho gli spasmi ai vasti e ogni volta che mi alzo e’ un crampo

            Allenarsi così fa crescere anche solo vedendoli i dischi, ribadisco l’importanza almeno periodica di avere a che fare dal vivo con qualcuno che sappia SUL SERIO quello che fa/ci fa fare.

            Grande Champion



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Nb: lì alla Mecca mentre fai i polpacci hai le immagini sul muro dei diamanti di Matarazzo



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                per chi non ha fatto sQuola non c'è soluzione a questo vero?
                per tutti e’ sempre una questione di imparare a gestire la cosa, piu’ e’ corposo e denso di esperienza il background meglio e’.
                Purtroppo il BodyBuilding non si impara come vogliono far credere coi tutorial e i video, ma con le mazzate
                Qua dentro lo abbiam visto tutti, chi piu’ chi meno



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  un ambiente del genere .... è una dose di doping naturale ....
                  spingere sempre al massimo .... cambiare macchine .... angoli .... vedere gente in forma intorno a noi .... vedere donne intorno a noi ..... piu in forma di noi ......
                  tutto questo.... FA !!!!

                  ps quads ko
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    Quando iniziai ad allenarmi mi seguiva un po' un ex bodybuilder agonista vecchia scuola, del lato oscuro della forza[emoji3], chei fece capire cosa fosse l'intensità in allenamento[emoji28]
                    Comunque ora sono abilitato a fare l'istruttore in palestra[emoji56][emoji56][emoji56]
                    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                    Commenta


                      le condivido anche qui :


                      con la canotta spedita direttamente dagli USA dal mio amico Nohn Ly .... 10 anni fa gareggiammo insieme in Irlanda .... ora lui è IFBB Pro Classic
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Spettacolareee!
                        Ad un peso così basso una densita’ tanto alta e’ un autentico miracolo
                        Enzo dovrebbe averti girato anche un video ieri al check



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          sempre.al.top veramente complimenti

                          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                          Commenta


                            Boia deh Gore![emoji33]Stai benone!
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              ma quanto pesi adesso gore esu che altezza?comunque complimentoni!!la densità e rotondità che ho sempre desiderato e che non avrò mai!!!maledetta genetica!!

                              Commenta


                                ti prego Gore, fatti la barba come il Genio delle tartarughe

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎