Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Per gli altri e’ presto detto: se son deboli, per fargli metter muscoli van fatti diventare forti fino al punto in cui avran qualcosa addosso da tirare
    Semplice ed efficace!
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

    Commenta





      La maggior parte di voi li consoce gia’, ne abbiamo in diverse occasioni parlato su questo diario.
      Ce ne sono ancora a decine e decine...
      Last edited by Sly83; 17-09-2018, 23:23:40.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Ieri guardando il Gran Premio sono dovuto andare a ricercare un video di questi anni qua... 1992 Sud Africa 💓



        me lo ha appena postato un mio amico che mi vuole male.
        Non sono sul facebook quindi non so in base a cosa alcuni link li vedo e altri no, comunque questo l’ho visto. Anzi...SENTITO...



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Scusami. Sly se scrivo qui,
          Ho recuperato un allenamento del buon Manx

          Ed ho notato un dubbio che mi attanaglia.

          Ma sono normali tutti quei movimenti di schiena e collo per i bicipiti? Minuto 3 o è meglio scendere di peso dato che non si usano solo i bicipiti
          Cura il tuo corpo come un tempio
          Originariamente Scritto da M K K
          Desade grazie di esistere
          Originariamente Scritto da AK_47
          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

          Commenta


            L’esecuzione standard di ogni esercizio esclude, da manuale, ogni forma di cheating.
            Tuttavia, un avanzato che abbia buona conoscenza di se’, soprattutto della gestione del proprio corpo, delle accelerazioni e delle decelerazioni, puo’ fare cose estremamente produttive e con rischi molto piu’ bassi di quanto si possa ipotizzare vedendgli fare i movimenti.
            La differenza tra un movimento mal gestito si percepisce, non necessariamente si vede.
            Tanto meno esperienza si ha tanto meno ci si deve allontanare dall’esecuzione scolastica.
            A me personalmente non e’ piu’ permesso cheattare, ma anche se controintuitivo, ho abbastanza elementi per dire che sono altri i fattori di rischio per un avanzato.
            Su chi inizia invece e’ distruzione matematica.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Grazie mille
              Cura il tuo corpo come un tempio
              Originariamente Scritto da M K K
              Desade grazie di esistere
              Originariamente Scritto da AK_47
              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

              Commenta


                Tu preoccupati di caricare pian piano sempre di piu’ acquisendo sicurezza nel gesti.
                Poi quando la confidenza e’ adeguata (mai troppa..), puoi interpretare l’esecuzione.
                Ma c’e’ tempo.
                In palestra bisogna andarci col dente avvelenato e spingere con la fame di chi vuol migliorare, non impauriti.
                Rispettosi della ghisa, ma non timorosi di farsi male. Convinti e sicuri, le incertezze si pagano o con infortuni o con rallentamenti nei progressi.
                Last edited by Sly83; 18-09-2018, 17:40:25.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Io non mi sono mai potuto permettere cheating di alcun genere. Il minimo "errore" l'ho sempre pagato infortunandomi. E mi infortunio pure cercando di fare le cose alla perfezione. Che genetica dimmerda!
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Purtroppo ancor prima di iniziare un movimento bisogna vedere come sta messo il sistema e quanto margine abbiamo di conseguenza



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Io il cheating cerco di evitarlo, ma qualche volta ci può stare! Basta avere discreta propriocezione dei muscoli target, o del muscolo. Spesso diminuisco il range of motion nelle serie e cedimento, tipo stasera nel pulley, movimenti completi sempre poi nelle ultime reps mi basta arrivare con l'omero parallelo al busto, così basta per lavorare i muscoli del dorso, sennò mi fermerei prima(quando i delt post sono ko).
                      Anche perché la curva di forza su movimebti del genere è "svantaggiosa" o vero il massimo del momento della forza si ha quando i dorsali sono del tutto accorciati e quindi più deboli a generare forza
                      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                      Commenta


                        Diciamo che il cheating puo’ essere contestualizzato in varie maniere.
                        Dall’inizio, o per proseguire oltre il cedimento tecnico.
                        Personalmente credo che la propriocezione rivesta piu’ rilevanza nella muscolatura che stabilizza, non tanto nei gruppi target, quando si cheatta.
                        La mente “la sincronizzo” piu’ su colonna e scapole se cheatto , proprio perche’ il cheat post-cedimento e’ una strategia in cui sul muscolo target hai gia’ dato tutto quello che potevi dare in maniera diciamo standard...quindi per superare quel limite si bara ma tenendo conto che, aumentando il rischio altrove, e’ lì che ci si deve concentrare.
                        Piu’ facile a farsi che a scriversi



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          un pò di cheating lo sfrutto anche io sul curl con bilanciere e su pochi altri movimenti e non ho mai avuto problemi!!(ovviamente non sempre e solo quando devo spingere carichi importanti in fase di massa invernale!comunque per esperienza mi ritrovo con quanto scritto da sly,cioè il cheating si fà dopo anni di allenamento e quando si ha una padronanza assoluta con i propri muscoli e con la ghisa!!

                          Commenta


                            io non vorrei passare da secco saccente, ma sono in parte d'accordo. uno dei pregi del cheating nella parte finale della serie è appunto andare oltre il cedimento concentrico, ma il target non si deve spostare su altri muscoli. Il cheating ti aiuta nella concentrica, poi se "strizzi bene" mettendoci un fermo anche minimo e cerchi di resistere alla forza nell'eccentrica, viene fuori un bel coinvolgimento. Almeno io lo uso così e mi trovo bene...chiaro se fai cheating per esempio sul pulley, dove stai cifotico, perdi la schiena e tiri di schiena, rilasci il peso nella negativa e tiri di nuovo di lombare,non agganci le scapole ecc...allora qui si parla di "allenarsi a *****" che poi è lo standard nell80% dei casi
                            Comunque è vero che parlare di questo è più difficile che farlo...
                            Last edited by Greg999; 18-09-2018, 22:22:46.
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              Il rischio del focus sul muscolo target durante il cheating e’ perdere il resto, la criticita’ della fase e’ tale che perdere un attimo il controllo condanna senza riserve.
                              Questo vale molto e soprattutto sui movimenti con pesi liberi, piu’ che sulle macchine devo dire.
                              Mi successe quando avevo 21 anni...tentai un curl con 60 o forse erano addirittura 70 kg...un CLACK e il mio collo da allora non fu piu’ lo stesso.
                              Oggi ci cheatterei stando attento prima al resto che ai bicipiti...se non fosse che non ho bicipiti che potrebbero avere un focus su quel carico.
                              Lo farei ma sarebbe appunto un cheating
                              Sui 57 pero’ ci lavoro molto bene



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Su questo hai ragione, ma magari era anche dovuto ad un sovraccarico derivato da altri esercizi?
                                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎