Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non so come mai TapaMinkia non me la fa allegare in altro modo se non modificandola così. Comunque, dato l'effetto palloncino aerostatico dei giorni scorsi, ho ritenuto opportuno tagliare un attimino i carbi per vedere di drenare la storia qui.
    Purtroppo in questa casa che ho affittato non ho modo di attaccare la sbarra che mi ero portato appresso, nella speranza di poter fare le mie adorate trazioni ma tant'e', chissene [emoji38]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Un sospetto sul software ce l'ho, forse riguarda il taglio dei visi, probabile ci siano filtri per non accettare simil-decapitazioni?
      Avete sentito negli scorsi mesi la faccenda dell'Adpocalipse di YouTube? (Una delle solite pagliacciate massmediatiche in pratica)


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Da provare come alternativa per i femorali, promette benissimo!!!




        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Questi invece due esercizi per i quadricipiti, due varianti di Natural Leg Extension citati da xEyeless giorni fa:




          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            I sempreverdi GHR, questa versione si chiama Nordic:




            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              E questa la mia versione preferita del Sissy Squat, l'attrezzo l'ho sostituito con la leg extension che ho a casa e che posso bloccare (questo e' il movimento che in assoluto permette un lavoro totale sul quadricipite senza altra dispersione. E' durissimo):




              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                quel tipo di sissy squat mi preoccupa solo guardarlo....
                immagino il carico sull'articolazione con tutto in blocco
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta


                  In questi esercizi il carico capsulo-legamentoso e tendineo e' molto alto.
                  Per quanto concerne il primo, dobbiamo dire che legamenti e capsula articolare sono estremamente resistenti, sono i rapidi e soprattutto improvvisi movimenti torsionali in carico a mettere il tutto a rischio: si parla di eventi distorsivi (in questi movimenti non esiste questo tipo di rischio).
                  I tendini invece patiscono tanto minore e' la flessibilita' dei muscoli in questo caso.
                  Dopo un buon riscaldamento, meglio non proprio ad inizio wo, questi esercizi possono dire la loro ;-)
                  Come in ogni cosa ci sono i pro e i carbo, quindi li eviterei in caso di soggetti con storia di problemi alle ginocchia.
                  Hanno pero' un enorme valore aggiunto nel non sovraccaricare colonna e anche, e la cosa li rende preziosi per chi (ad esempio me), ha problemi di quel tipo associati a leve lunghe che non permettono di massimizzare i risultati di uno squat ad esempio.
                  Last edited by Sly83; 14-08-2017, 14:24:22.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    I carbo sono sempre contro porca miseria
                    Originariamente Scritto da Ozn
                    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                    Originariamente Scritto da ASTRONZO
                    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                    Commenta


                      Appena rientrato dalla gita alle grotte di Nettuno, avevo gia' visto le Cave del Drago a Maiorca ma queste mi hanno impressionato di piu' :-D
                      La voce registrata per mezz'ora a ripetere che sono grotte fossili....e quelli che stavano dietro di noi per tutto il giro a chiedersi se si stavano ancora formano :-D



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Sly volevo affrontare con te e ovviamente con chi vuole partecipare la questione dell'adattamento del metabolismo, questo sempre se hai piacere
                        jack.bodyweb@yahoo.it

                        Commenta


                          Certo come no
                          Bisogna pero' dare un punto di partenza alla questione, ad esempio l'adattamento indotto dall'esercizio, gli effetti in acuto...il tipo di allenamento, il tipo di alimentazione (e per quanto tempo vengono protratti)
                          Ci sono in ballo l'insulina, il glucagone, testosterone, GH, catecolamine, cortisolo...la tiroide.. E chissa' quanti altri elementi...senza contare i fattori psicologici, comportamentali...quelli modificabili/non modificabili...
                          Last edited by Sly83; 15-08-2017, 13:36:16.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Aspetta però io parlo di dieta

                            In parole molto povere, so quindi probabilmente sbaglio, che il nostro metabolismo si adatta a ciò che mangiamo

                            Ad esempio se io ho una dieta di 3000kcal con uno schema classico (colazione pranzo spuntino cena) è possibile che alla lunga vada in stallo, si potrebbe semplicemente dire "beh alza le kcal e continuerai a salire di peso" e invece no perché con un innalzamento o abbassamento delle kcal il nostro metabolismo non subisce nessuno shock quindi spesso succede che si mangia sempre di più o sempre meno senza variazioni della bilancia

                            Ricordo mi confrontai con qualche utente e lessi qualcosa in giro che effettivamente per evitare questo stallo era necessario dare al nostro metabolismo dei veri e propri shock in modo da evitare che si adagi sugli allori, qui erano venute fuori pratiche come digiuno intermittente per qualche giorno, grosse ricarica, una settimana di drastici up and down calorici

                            Tu che ne pensi?

                            Poi parliamo volentieri dell'adattamento all'allenamento
                            jack.bodyweb@yahoo.it

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                              Ad esempio se io ho una dieta di 3000kcal con uno schema classico (colazione pranzo spuntino cena) è possibile che alla lunga vada in stallo, si potrebbe semplicemente dire "beh alza le kcal e continuerai a salire di peso" e invece no perché con un innalzamento o abbassamento delle kcal il nostro metabolismo non subisce nessuno shock quindi spesso succede che si mangia sempre di più o sempre meno senza variazioni della bilancia
                              Provo a dare il mio contributo, ma non voglio "scavalcare" Sly (specialmente ne suo diario).
                              Piccola premessa: chiaramente tutto dipende dal soggetto in questione.

                              Secondo il mio punto di vista quello che dici può essere vero per piccole variazioni caloriche, specialmente mantenendo lo stesso schema (%) dei macro.
                              Quando la variazione calorica supera il 10% (in più o meno) secondo me la variazione di peso avviene eccome. Probabilmente non lo noterai subito, ci sarà un periodo di buffer più o meno lungo, in cui il trend rimane perfettamente invariato: se il soggetto è in normo, il suo peso non varierà per un periodo X ad esempio. Finito il periodo di buffer (scusa se lo chiamo così ma non so se c'è un termine specfico e più adatto), il trend comincerà a variare perchè il corpo si adegua alla nuova dieta.
                              Secondo me è verosimile, inoltre, vedere cambiamenti anche mantenendo le Cal, e cambiando sensibilmente % dei macro. Su di me l'ho provato e verificato; variazioni di peso e allo specchio.

                              Attendo curioso l'intervento di Sly

                              Commenta


                                PS
                                Sly quanto sei alto e quanto pesi? La condizione in foto è molto buona, BF contenuta con buone masse.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎