Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Concordo con i tuoi interventi Sly
    Poi di base basterebbe dare dritte al principiante che vuole iniziare ed É PRONTO per la piana, senza infarcirlo di nozionismi inadatti al su livello(so già di rischiare la critica da partedi Gore[emoji23])
    "Petto sempre in fuori"
    "Pensa ad usare il bilanciere per spingerti con le scapole attraverso lo schienale"
    Last edited by Greg999; 22-10-2018, 17:10:34.
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

    Commenta


      Ci sono cose che funzionano in quanto praticamente assimilabili a profezie autoavveranti...o forse a livelli realmente sentiti e percepiti (qualche logica dietro c’e’)..fattosta’ che a determinate condizioni un livello di 61.8 di Fibonacci su di ampli movimenti e una media mobile a 200 periodi su di un grafico orario (specie quando coincidono..), danno soddisfazioni.
      Comunque l’euro si sta rimangiando tutto il guadagno di venerdi, su questa view mi ero messo short a fine giornata ma non pensavo ad una discesa tanto marcata



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Ah comunque facciamo ciao ciao anche alla Magneti Marelli, ceduta per 6Mld da fCa alla Calsonic giapponese (ma in mano ad un fondo USA).
        Non dovrebbero esserci ripercussioni occupazionali, ma oramai di nostro resta giusto il Vesuvio e poco altro.
        Teniamoci stretta Eni..
        Last edited by Sly83; 22-10-2018, 18:10:26.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Bah è la prima notizia che ho sentito stamani alle 6 Ormai le aziende Italiane(anche se la Magneti era sotto FCA), sono state in gran parte vendute...Sappiamo però chi dobbiamo ringraziare, a partire dai grandi statisti che hanno iniziato a smantellare e vendere le aziende pubbliche di stato, distruggendole...
          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

          Commenta


            Sessione SPETTACOLARE:

            SUPERSET: Chin Up Zavorrate + Dip zavorrate, TotalTarget 100 repz (+15,+10,+5kg per amboscalando quando scendevo sotto le 6 repz nelle trazioni)

            SUPERCOMPOUNDSET: OHP + tirate al mento ez, Total Target 100 repz (60,50,40kg e 57,47,37kgscalando quando scendevo sotto le 8 nella OHP)

            non ho contato i set ma ne ho fatti abbastanzamente.

            Mercoledi tocca allo Squat
            Last edited by Sly83; 22-10-2018, 21:49:15.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Chin up più dip tutto zavorrato è un superset davvero godurioso

              Commenta


                Si se noti ho tenuto il carico bassino per poter reggere, avevo intenzione di partire con 20kg e così faro’ prossima volta.
                Nelle dip da sole di solito sto sui 30kg easy ma il superset trascende tutto



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Giusto partire "bassi", per aumentare i carichi c'è sempre tempo l'allenamento dopo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Giusto partire "bassi", per aumentare i carichi c'è sempre tempo l'allenamento dopo.
                    Al di la’ dell’entita’ del sovraccarico la mia impressione (non scientificamente supportata ), e’ che questo tipo di allenamento zavorrato renda molto di piu’ su soggetti relativamente pesanti.
                    Io ne ho sempre fatte di cose simili, ma il feedback e’ tutt’altro.

                    Forse alla fine e’ mera matematica unita al discorso forza, io questi kg li facevo anche a 75/80kg e farli adesso che sono sopra i 90 hanno tutt’altro senso. Trazioni, parallele...sono esercizi che non andrebbero mollati mai perche’ riprenderli poi e’ davvero, davvero dura.
                    Certo, se dovessi scegliere quale sacrificare, direi le trazioni. Ma almeno le dip le farei sempre...



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Comunque vinco il premio “Mister Ovvio” della settimana e siamo solo a lunedi
                      Ma ho anche dei difetti



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Non essendo mai stato pesante (e sono pure basso) mi fido del tuo giudizio Però è verissimo che in particolare le trazioni smesse per un certo periodo poi sono durissime alla ripresa, motivo per cui anche nei miei anni di sala pesi non le ho praticamente mai escluse dai miei allenamenti dorso (anche per il fatto che mi piacciono proprio come esercizio, l'eseguirle ancor di più che per i loro benefici).

                        Commenta


                          E’ che sono oggettivamente dure e difficili per i piu’, per me son sempre state assolutamente naturali e soprattutto le supine srette le considero come fossero un pullover, penso che il vero segreto stia nel visualizzarle così.
                          Anche filmandomi vedo proprio che faccio tutto di spalla e la flessione del gomito non e’ mai dominante, come nel caso di chi cede prestonper le braccia senza percepire il giusto sui latissimi.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Cioe’ voglio dire...non bisogna essere verticali quando si fanno le trazioni se si vuole sfruttarle spremendosi appieno



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                              ogni tanto faccio dei test, comuqnue le mie trazioni prone standard sono queste, a petto in fuori, scapole assolutamente libere, lieve contrazione di picco, discesa controllata...portata allo sterno e fullissimo rom
                              Last edited by Sly83; 22-10-2018, 22:59:23.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Come in tutte le cose ci sono i pro e i carbo, i movimenti a corpo libero/zavorrati sono spesso insidiosi per i gomiti (specie le trazioni suine, le dip e i pusc app).
                                Le dip sono inoltre stressantissime per le cartilagini sternali.
                                Se il setting e’ corretto, non sono un rischio per le spalle, ma se fatte acc@zzo di cane lo diventano e non danno scampo e nemmeno gambero



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎