Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sly scusami lunedì ho fatto Pullover e l istruttore dopo aver visto esecuzione(schiena comoetsmrntrsdraiata su Panca) mi ha tolto il manubrio e mi ha consigliato di usare il bilanciere sagomato.
    Inoltre mi consigliava di tenere il più possibile i gomiti stretti se volevo lavorare meglio i muscolo (ndr per stretti intendeva gomiti vicini fra loro non aperti)
    Sono consigli validi?
    Ovviamente io ho sentito lavorare moltissimo i tricipiti dato che da buon neofita sono un gruppo indietrissimo
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      Se usi pesi bassi xkè di più nn riesci nn credo ke tu nn senta lavorare il muscolo, x l'entità del peso ai fini ipertrofici è un dettaglio
      Originariamente Scritto da Ozn
      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
      Originariamente Scritto da ASTRONZO
      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


      Commenta


        Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
        Se usi pesi bassi xkè di più nn riesci nn credo ke tu nn senta lavorare il muscolo, x l'entità del peso ai fini ipertrofici è un dettaglio
        Sì sì, è vero che non devo badare al carico; ma se usassi un carico infimo e comunque sentissi lavorare il muscolo è un conto, invece in quel modo mi sembra proprio di non allenarlo. Magari mi sbaglio, è solo una sensazione perché è un muscolo particolare. Voi quando allenate i deltoidi posteriori riuscite a sentirli? Magari avete pure i DOMS? Lì, ad esempio, mai avuti.

        Commenta


          il pullover è uno degli esercizi secondo me piu subdoli...
          coinvolge troppi gruppi muscolari che sono di catene cinetiche diverse ....
          tutto sta a chi lo esegue nell'accentuare l'enfasi su un distretto muscolare piuttosto ceh un altro...
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
            il pullover è uno degli esercizi secondo me piu subdoli...
            coinvolge troppi gruppi muscolari che sono di catene cinetiche diverse ....
            tutto sta a chi lo esegue nell'accentuare l'enfasi su un distretto muscolare piuttosto ceh un altro...
            Vero. Io ad esempio solitamente sento lavorare i tricipiti, mentre c'è chi dice che è un esercizio per il petto e chi per il dorso.

            Commenta


              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Vero. Io ad esempio solitamente sento lavorare i tricipiti, mentre c'è chi dice che è un esercizio per il petto e chi per il dorso.
              I tricipiti? Ma non è che carichi troppo e sbagliando esecuzione ti esce fuori una specie di French press non avendo più le braccia tese?

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Boh, le braccia rimangono ben tese e il movimento è quello corretto.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  I tricipiti? Ma non è che carichi troppo e sbagliando esecuzione ti esce fuori una specie di French press non avendo più le braccia tese?

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                  la posizione delle braccia incide molto ma uno dei capi del tricipite è coinvolto nei movimenti del dorso
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    la posizione delle braccia incide molto ma uno dei capi del tricipite è coinvolto nei movimenti del dorso
                    Sì, è vero. Solo che non mi è mai capitato di riscontrare un'enfasi così marcata nei tricipiti, salvo le volte che caricavo troppo e mi usciva una sorta di Pjr Pullover. Forse ho un'esecuzione leggermente diversa da Chiurlo.

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      io il pull over saranno almeno .... bo... 15 anni che non lo faccio ... proprio perchè è un esercizio troppo ibbbrido

                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                        Sì, è vero. Solo che non mi è mai capitato di riscontrare un'enfasi così marcata nei tricipiti, salvo le volte che caricavo troppo e mi usciva una sorta di Pjr Pullover. Forse ho un'esecuzione leggermente diversa da Chiurlo.

                        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                        Va beh ma io non faccio testo, ho una mobilità articolare pari ad un tronco di sequoia, sia per braccia che per gambe. Calcola che se appoggio il braccio sul tavolo, non riesco a distenderlo completamente, la mano non tocca sotto. E quando faccio curl col bilanciere, se metto carichi più seri, faccio per forza cheating, ma solo perché non si distendono bene le braccia.

                        Commenta


                          Scusate ragazzi ma sono stra-full in questi giorni.
                          Avete gia' detto tutto: il pollover come dice Gore ' subdolo, coinvolge necessariamente il capo lungo del tricipite;
                          Si tratta si un movimento con una leva particolarmente svantaggiosa, tanto piu' carichiamo e tanto piu' teniamo un grado di estensione del gomito.
                          Se mal ciclicizzato rischia di creare casini all'articolazione tra acromion e clavicola, oltre che disturbi sternali/costali/diaframmatici (ma bisogna essere sfigatissimi in questi ultimi casi).
                          Per esperienza, dopo un wo per il petto percepisco piu' enfasi sui dorsali; dopo un wo per la schiena, lo "sento" piu' sul petto.
                          E' un ritorno da un'estensione, che pone in allungamento tanto il gran dorsale quanto il gran pettorale quanto il capo lungo del tricipite. La fase concentrica, avvicinando le braccia al tronco, recluta necessariamente in sinergia tutti gli adduttori.
                          Personalmente lo preferisco con manubrio, ma vedo che alcuni si trovan bene con l'EZ.
                          Buona cosa non far sparare all'esterno i gomiti ;-)
                          Last edited by Sly83; 18-10-2017, 12:12:20.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Infatti non lo faccio più da tempo.

                            Commenta


                              Chiurlo il cheating sul curl nn lo fai in distensione ma in contrazione compensando con i movimenti del tronco, se mai se nn distendi completamente rimani in contrazione continua sul bicipite
                              Originariamente Scritto da Ozn
                              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                              Originariamente Scritto da ASTRONZO
                              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                                Chiurlo il cheating sul curl nn lo fai in distensione ma in contrazione compensando con i movimenti del tronco, se mai se nn distendi completamente rimani in contrazione continua sul bicipite
                                E' una cosa particolare: praticamente in fase di discesa il braccio rimane a L con l'avambraccio, quindi è il braccio a muoversi in su e giù. Sì, è come se rimanesse sempre contratto, ma sicuramente non lo sfrutto al massimo. Dovrei fare un video. Se abbasso il carico non lo fa, però se abbasso, non sento lavorare il bicipite. In quel modo invece, anche se scorretto, però lo sento lavorare e il braccio cresce. Boh.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎