Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L’occupazione giovanile adeguatamente retribuita e’ un’assicurazione sul futuro della vita di un paese, assieme alla demografia sono autentici indicatori leading.
    Paesi giovani e dinamici hanno in mano il destino del mondo, questo a prescindere dai bastoni tra le ruote che i governi (alleati e nemici) possono mettere.
    Questo e’ solo un mio pensiero, le implicazioni sono pressoche’ totali, direttamente o indirettamente



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      A me, più del discorso sul reddito di cittadinanza in sé, fa inca.zzare il fatto che venga citato dallo stesso partito che si fregia di combattere la disoccupazione giovanile, la quale schizzerebbe - alle stelle c'è già...più su ancora? Nel Primo Mobile? - se davvero dessero soldi ai giovani per non fare nulla...gli stessi che avrebbero in 60 ore settimanali di lavoro sfruttato, ma pur sempre lavoro (e torniamo al grafico del PIL italiano postato da Sly).

      I negozi chiusi a Natale poi...la campagna antivaccini...qui siamo dinanzi a gente spaventosamente impreparata che con la politica ci campa, o finirebbe a infornare pizze...preferivo gli inciuci della vecchia guardia, almeno si trattava di professionisti.
      cioé meglio la schiavitù? tu hai mai lavorato 40 ore a settimana per 600 euro? Magari in grandi città dove l'affitto medio è 400 euro al mese. Che crecita porta al paese? Queste persone dopo poco vanno via. Cmq i soldi non sono per fare nulla, ci sono delle regole. La "campagna antivaccini" non esiste, d'altra parte ci sono delle posizioni ufficiali che sono opposte ai no-vax.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        In generale...
        con un sussidio non si campa a Milano o Roma ma nelle campagne in zone magari disperse del sud si...
        scusa ma io sono d'accordo nell'accettare quello che ti viene proposto...
        ora c'è crisi , difficoltà , etc... perchè rifiutare un posto di lavoro... ???
        io dico sempre : prima hai un lavoro qualunque e poi puoi cercare un'alternativa con un potere contrattuale... altrimenti, a mani vuote ... il tuo valore è quello delle tue mani ... vuote appunto....
        appunto, se rifiuti il "reddito" ti viene tolto

        Commenta


          Per lo Stato sì, meglio avere giovani che lavorano per 600€ al mese che regalarli, perché se ci fosse questo sussidio sarei proprio curioso di sapere chi sceglierebbe di lavorare.
          Ma questa mi pare sia macroeconomia di base.

          Che vi sia l'obbligo di accettare offerte di lavoro, questo vale anche per il sussidio di disoccupazione eh, non è una novità.



          Io credo che il Paese abbia bisogno di tutto meno che di altro assistenzialismo. Bisogna stimolare, non tamponare.
          Meno tasse alle imprese e alle famiglie, più lavoro e nascite. È come dice Sly, la produttività sta in queste poche righe
          Last edited by Giampo93; 11-01-2018, 12:45:03.
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Ragazzi il vespaio l’ho scatenato io, me ne assumo la responsabilita’

            La partitocrazia e’ fatta di propaganda, di intrecci, di inciuci, nel calderone ci sono competenti e incompetenti.
            Quello che abbiamo tutti chiaro e’ il dover confrontare promesse e aspettative



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              devi lavorare, altrimenti non puoi averlo non è una scelta. In ogni caso il concetto è quello di stimolare, proprio attraverso l'uso di corsi di formazione professionale, incentivi alla aziende, concessioni di beni demaniali. Voglio dire non è tieni sti soldi fai quello che cacchio vuoi.

              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Che vi sia l'obbligo di accettare offerte di lavoro, questo vale anche per il sussidio di disoccupazione eh, non è una novità.
              non so di questa cosa sinceramente, e cmq per avere il sussidio devi aver lavorato, e sono cmq soldi che hai versato tu, se hai un contratto che lo prevede.
              Last edited by Miller; 11-01-2018, 12:52:47.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Ragazzi il vespaio l’ho scatenato io, me ne assumo la responsabilita’

                La partitocrazia e’ fatta di propaganda, di intrecci, di inciuci, nel calderone ci sono competenti e incompetenti.
                Quello che abbiamo tutti chiaro e’ il dover confrontare promesse e aspettative
                scusa sly abbiamo allungato troppo se vuoi edito i post in ecesso

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  Per lo Stato sì, meglio avere giovani che lavorano per 600€ al mese che regalarli, perché se ci fosse questo sussidio sarei proprio curioso di sapere chi sceglierebbe di lavorare.
                  Ma questa mi pare sia macroeconomia di base.

                  Che vi sia l'obbligo di accettare offerte di lavoro, questo vale anche per il sussidio di disoccupazione eh, non è una novità.



                  Io credo che il Paese abbia bisogno di tutto meno che di altro assistenzialismo. Bisogna stimolare, non tamponare.
                  Meno tasse alle imprese e alle famiglie, più lavoro e nascite. È come dice Sly, la produttività sta in queste poche righe
                  1600 euro per una famiglia non bastano, a meno di vivere da soli o in campagna come qualcuno ha già detto
                  Con questo non voglio dire che sia giusto eh, però in Italia in 4 con 1600 euro al mese ci fai molto poco
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                  Commenta


                    sulle chiusure dei negozi è un argomento difficile...
                    ma ragioniamola in 2 modi:
                    se il centro commerciale fa piu ore, serve piu gente per coprirle... ora capisco le festività, capisco il discorso di famiglia ...
                    ma personalmente anche se fossi assunto con uno stipendio base, e mi si chiedesse di lavorare di domenica, natale che sia... IO lo farei...
                    e non parlo di certo da soggetto con posto di lavoro a tempo indeterminato e tutte le tutele del caso....
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta


                      Sì Miller... puoi dire addio alla Naspi se non accetti offerte congrue, non partecipi a corsi di formazione ecc.
                      Sono vecchie reminiscenze ma non credo di essere stato troppo impreciso


                      Quindi non cambia nulla sostanzialmente
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        scusa sly abbiamo allungato troppo se vuoi edito i post in ecesso
                        no assolutamente, a me interessa approfondire sempre questi aspetti, che infervorano senza via di scampo



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          1600 in 4? A Roma 1600 permettono ad una persona di vivere decentemente altro che famiglia. La verità è che quella occidentale è una società ibrida e fallita. Non abbastanza intelligente da capire e guardare oltre il proprio naso, non abbastanza stupida per accettare di essere spersonalizzata e fagocitata meccanicamente dal sistema di lavoro usa e getta che tiene in piedi la piramide sociale.
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            io sono dell'idea che per il futuro sarà sempre piu importante essere flessibili,
                            sempre piu importante essere capaci di capire che il "tuo valore" è in base al mercato, al momento, alla richiesta
                            ignorare le pippe che vogliono i sindacati, che pretendono aumenti quando è già tanto che le aziende non chiudano.
                            importante è dalla parte politica fare in modo che si trovi un modo per impedire che le aziende delocalizzino, penalizzando queste mosse
                            incentivandole a restare ...
                            perchè che se ne dica, ma se le aziende chiudono la gente non lavora e diventa un costo ulteriore per lo stato (oltre che perdere un azienda contribuente)
                            per i giovani, bisognerebbe orientarsi in base alla domanda, ci sono idraulici ed elettricisti che sono sempre STRA RICHIESTI !
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )


                            Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              1600 in 4? A Roma 1600 permettono ad una persona di vivere decentemente altro che famiglia. La verità è che quella occidentale è una società ibrida e fallita. Non abbastanza intelligente da capire e guardare oltre il proprio naso, non abbastanza stupida per accettare di essere spersonalizzata e fagocitata meccanicamente dal sistema di lavoro usa e getta che tiene in piedi la piramide sociale.
                              be ci sono costi che sono comuni e indipendenti dal numero di persone (riscaldamento, affitto)
                              poi il cibo se ci si accontenta si campa (campa non vive)
                              ma la nostra società è talmente "bacata" che si crede che serve:
                              - connessione internet costante
                              - spesa fissa per l'acquisto a rate del cellulare per ogni componente
                              - cena fuori una volta la settimana
                              - aperitivo
                              - palestra per tenersi in forma
                              - pay tv
                              ovvio , questo è ciò che ci si può aspettare da un paese civile ed evoluto, ma le NECESSITA sono altre
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                                io sono dell'idea che per il futuro sarà sempre piu importante essere flessibili,
                                sempre piu importante essere capaci di capire che il "tuo valore" è in base al mercato, al momento, alla richiesta
                                ignorare le pippe che vogliono i sindacati, che pretendono aumenti quando è già tanto che le aziende non chiudano.
                                importante è dalla parte politica fare in modo che si trovi un modo per impedire che le aziende delocalizzino, penalizzando queste mosse
                                incentivandole a restare ...
                                perchè che se ne dica, ma se le aziende chiudono la gente non lavora e diventa un costo ulteriore per lo stato (oltre che perdere un azienda contribuente)
                                per i giovani, bisognerebbe orientarsi in base alla domanda, ci sono idraulici ed elettricisti che sono sempre STRA RICHIESTI !
                                questo e’ un ragionamento normale e radicato in gran parte del mondo, ci siamo permessi il lusso di non cac@rcelo di striscio mai.

                                L’Italia e’ troppo giovane anche per questo.

                                La decisione (imposta) di entrare in un mondo (unione monetaria)che si sarebbe rilevato deleterio e’ stata scellerata, e anzi le misure di basic income (reddito di cittadinanza et similia), sono ora NECESSARIE E URGENTI.

                                Atttenzione: necessarie e urgenti per via della contingenza (ultimo decennio), non in senso assoluto.
                                Distinguerei sempre la necessita’ assoluta da quella relativa.

                                Sarebbe piu’ corretto parlare di “reddito della gleba”, di un qualcosa cioe’ che funge da palliativo su uno sfondo economicamente e socialmente compromesso (per ora).
                                Palliativo che da respiro, ma che mette polvere sotto allo zerbino.

                                Una misura condizinatamente necessaria e urgente, laddove si perde in un contesto globale che “si incentra sulla perfetta flessibilità verso il basso dei livelli salariali, come mezzo principale se non unico di riaggiustamento degli equilibri di mercato, alterati per qualunque motivo.” (Luciano Barra Caracciolo)



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎