Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sly si capisce invece a cosa ti riferisici, il problema talvolta è metterlo in pratica[emoji1787]
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

    Commenta


      ciao sly. ti condivido un video che penso ti possa interessare. Parte un po' in sordina, con argomenti un po' così così, ma poi fa bagnare
      ho approfitto di essere a trieste pr un corso sulla mobilità e la preenzione degli infortuni per fare due parole di giusto 5 minuti con lorenzo pansinihttps:...

      Commenta


        Spoiler...Parla di qiamdo si bombava?
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Certamente due bravi ragazzi, volitivi e con una preparazione sopra la media.
          L’approccio e’ acerbo, nel senso che ci sono diverse sfumature che solo addetti stretti ai lavoro possono riconoscere (il concetto di stabilizzazione che viene trasmesso e’ da rivedere), pero’ apprezzo che almeno si pongano le questioni.
          Rispetto alla media ripeto direi molto sopra, pero’ c’e’ ancora tanta strada per raggiungere un certo tipo di eccellenza che personalmente nemmeno tra colleghi trovo tanto agevolmente.


          Non bagnatevi mai per nessuno



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Un po' tirato nello squat...carico in aumento e serie abbastanza alte...goniometro lasciato a casa
            Squat 6x6 97Kg 120/180''
            +(2x3 82kg)* 120''
            Pressa Orizzontale 4x8 10 12 15 90''
            150/140/130/120Kg
            Bulgarian 4x12 18Kg 60''
            Leg ext 4x20 30kg Vari TUT 60''
            Stacchi G.T. Man 2x15 12 10 30Kg 60''
            Polpacci alla smith 4x7 8 8+2 7+5Rest p. 30''
            125/115/105/95Kg
            Polpacci pressa incl 4x15/14/10/9 120Kg 30''
            Polpacci mono 2x8 16Kg No Rest
            Abs Barchetta

            leg raise
            4xMax r30''

            4x8/6

            Video, teilen, Kamerahandy, Videohandy, kostenlos, hochladen
            Last edited by Greg999; 13-11-2018, 22:14:38.
            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

            Commenta


              Due cose (e mezza )

              1-tutta quella profondita’ ti concede una sorta di “momentun” in cui perdi tensione e che...

              ...2: ti impone di andare con le anche indietro quando risali, mentre e’ importante dhe le anche puntino IN ALTO.

              Scendi un pochino meno, e cul0 In SU, non indietro

              La mezza cosa e’ il traballare per aggiustarti prima di ogni discesa, a me non piace ma non inficia la prestazione al contrario del resto.

              La tua mobilita’ e’ ottima ma va sfruttata con maggior controllo, quello di STABILIZZAZIONE e’ un concetto dinamico e come tale va messo in ordine anche nel, chiamiamolo così, “inner range”.
              Tendere all’ “outer range”’si puo’ portare dietro qualche rischio di troppo.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Secondo me con meno tacco avresti vantaggio



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Eh mi sa che con le powerlift sarei più "bilanciato"
                  Non capisco però dove si vede che perdo tensione, e il discorso sulla stabilità
                  Inner range
                  Last edited by Greg999; 14-11-2018, 04:45:28.
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    cioè sly, dici che non è vero che spesso problemi alle spalle sono dovuti allincapacità della scapola di muoversi correttamente ?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                      Spoiler...Parla di qiamdo si bombava?
                      boom
                      ahahahah

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                        Eh mi sa che con le powerlift sarei più "bilanciato"
                        Non capisco però dove si vede che perdo tensione, e il discorso sulla stabilità
                        Inner range
                        Perdi tensione in buca. Quando son stanco mi capita lo stesso errore con le dip. Te scendi completamente fino a perdere tensione e poi per risalire fai un mini rimbalzo e risalendo la traiettoria è compensata. Se vuoi scendere così tanto (ma è un obiettivo un po'più specifico per wl secondo me e poco utile ai fini ipertrofici) togli un po' di peso e impara a generare forza dalla posizione di massima accosciata senza nessun tipo di compenso e rimbalzino. Altrimenti scendi di meno, facendo il fermo in basso a un altezza in cui ancora non scarichi tutto sulle articolazioni, e probabilmente in ottica ipertrofia questo è meglio in quanto dopo le prime volte riuscirai a mettere più peso

                        Commenta


                          Penso che il mio squat e quello di Greg si possano scambiare e nessuno si accorgerebbe.
                          Difatti le volte in cui introduco un secondo di fermo in buca per poi ripartire sembra i quads si lacerino però io non riesco a scendere meno, mi sembra di cheattare

                          Commenta


                            Io se scendo sotto al parallelo mi devono tirare su con la gru. Quindi

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Penso che il mio squat e quello di Greg si possano scambiare e nessuno si accorgerebbe.
                              Difatti le volte in cui introduco un secondo di fermo in buca per poi ripartire sembra i quads si lacerino però io non riesco a scendere meno, mi sembra di cheattare
                              COn carichi della chicco o comunque non "da allenamento", lo eseguo preciso, ma poi mi devo anche allenare Se volessi lavorare su tecnica(su questa loo farà appena nel prossimo scarico), o avessi una progressione di forza sarei più ligio nell'esecuzione...
                              Genda buona strategia, fatta anche da me in precedenza.e se vedi ilvideo dopo il 6x6 ho un"back off" tecnico con meno peso e fermo di 3" inATG. il fermo nello sticking point è ilio preferito per lavprare sui quads e sicuramente la reintrodurrò. Genda posta il video...
                              Last edited by Greg999; 14-11-2018, 09:45:17.
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                                cioè sly, dici che non è vero che spesso problemi alle spalle sono dovuti allincapacità della scapola di muoversi correttamente ?
                                non questo in generale, quantoncome si considera “correttamente” e conseguenti interventi.
                                Ci sono in ballo cosette un pochino piu’ complesse



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎