Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io direi che se ne potrebbe approffitare quando i mariti delle Svedesi vanno a vedere la partita al bar...
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

    Commenta


      Sly scusa se sono forse ot, ma visto che hai esperienza in home gym (ovviamente estendo la domanda a tutti), qualche sito affidabile e con buoni materiali per attrezzature oltre a lacertosus lo conoscete?(esperienza diretta intendo )


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

      Commenta


        Io ultimamente ho ordinato da Timebreak e da electronic star, certo dipende da cosa devi prendere. Dalla regia suggericono anche zorrosport.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Anche mirafit nn è male
          Originariamente Scritto da Ozn
          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
          Originariamente Scritto da ASTRONZO
          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Io ultimamente ho ordinato da Timebreak e da electronic star, certo dipende da cosa devi prendere. Dalla regia suggericono anche zorrosport.
            Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
            Anche mirafit nn è male
            bene su Amazon avevo letto qualcosa ma alcuni avevano poche recensioni, a me servirebbe soprattutto puleggia per lat machine e pulley (ovviamente ho già il resto rack / manubri e bil.) sto completando la mia home gym dopo il cambio caso ho la taverna tutta x me


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              Per lat/pulley io ho il lat accessory della Powertec che si attacca alla panca, e' FANTASTICO (diverso dal lat tower option, che si attacca al rack). Su Timebreak trovi anche opzioni a muro ;-)



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Per lat/pulley io ho il lat accessory della Powertec che si attacca alla panca, e' FANTASTICO (diverso dal lat tower option, che si attacca al rack). Su Timebreak trovi anche opzioni a muro ;-)
                grazie proprio questo volevo un riscontro sulla pratica [emoji1320]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  Nuovo record 8 trattamenti cervicali consecutivi. E ancora non e' finita



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Nuovo record 8 trattamenti cervicali consecutivi. E ancora non e' finita

                    ps
                    Sly quando hai tempo ti ho inviato PM

                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Last edited by salsa; 14-11-2017, 17:54:02.
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta


                      Bene tra non molto rientro a casa, giornata di inizio ciclo e so cosa mi aspetta per i prossimi 10 giorni lavorativi.
                      Oggi rest, domani sessione per gli arti inferiori.
                      Ho le mani a pezzi



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta





                        Primo Carnera all'eta' di 17 anni, venne ingaggiato da un circo (come abitudine per gli omoni dell'epoca, forzuti ai limiti del fenomeno da baraccone).
                        Cosa sarebbe uscito fuori da una genetica simile, con un programma strutturato di bbing?

                        (sarebbe uscito forse l'uomo piu' grosso del mondo per quei decenni, ma ci saremmo persi uno sportivo eccezionale)



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Sly, posso chiederti un consiglio?
                          Da una settimana ho un fastidio intermittente al ginocchio destro, precisamente "sopra". Da allora non ho allenato le gambe, anche se oggi un po' di leg drive alla panca mi ha fatto sorgere questo fastidio costante...che si esaspera se simulo un'accosciata. Secondo il buon google sarebbe una tendinite del quadricipite...tu cosa ne pensi (seppur ovviamente da dietro un monitor...) ? Consigli?
                          Ovviamente resto a riposo per quanto riguarda il lower...o posso allenare i femorali?
                          Last edited by Giampo93; 14-11-2017, 22:26:36.
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Sly, posso chiederti un consiglio?
                            Da una settimana ho un fastidio intermittente al ginocchio destro, precisamente "sopra". Da allora non ho allenato le gambe, anche se oggi un po' di leg drive alla panca mi ha fatto sorgere questo fastidio costante...che si esaspera se simulo un'accosciata. Secondo il buon google sarebbe una tendinite del quadricipite...tu cosa ne pensi (seppur ovviamente da dietro un monitor...) ? Consigli?
                            Ovviamente resto a riposo per quanto riguarda il lower...o posso allenare i femorali?
                            Quel fastidio in quell'area e' ascrivibile con altissima probabilita' proprio al tendine quadricipitale. Il tendine che contiene al suo interno di fatto la rotula, un osso sesamoide, e che viene poi chiamato tendine rotuleo a livello dell'inserzione distale sull'apofisi tibiale anteriore. Di fatto, la rotula ha il compito di rendere piu' efficace il lavoro del quadricipite.
                            Per qualche motivo a volte qualcosa puo' andare storto, e dare luogo a fenomeni infiammatori a qualche livello.
                            Nel tuo caso alcuni punti chiave:

                            1)ghiaccio, applicazione NON diretta alternata, es. 2 min si, qualche secondo no, in quell'area dolente per una ventina di min totale direi, due/tre volte al giorno per qualche giorno (tre/quattro ma non andrei oltre).

                            2)riposo dal wo dei quads ma proverei comunque a lavorare ischiocrurali, adduttori e glutei.

                            3) controlla l'orientamento delle ginocchia durante gli esercizi, occhio che non cedano all'interno

                            4) stretching a fine seduta, blando, una trentina di sec. per tre/quattro sedute e foam roller (ottimo).

                            5) prova a cambiate tipo di calzatura fino a che non trovi quella adatta, se non erro avevi avuto in passato a che fare con ortopedici per plantari etc, la piu' grande criticita' e' l'appoggio per te, con ogni probabilita'

                            6) esercizi per il medio gluteo posteriore e tibiali potrebbero tornarti utili, specie per il primo (fondamentale): meglio poche ripetizioni ma con luuunghe concentriche ed eccentriche controllate, peso minimo

                            7) lavoro per il core, quello aiuta sempre e comunque


                            purtroppo non posso essere che generico nelle raccomandazioni, quindi bisogna provare e vedere come ci si trova



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Ti ringrazio tanto

                              Diciamo che ho una storia un po' particolare...per conformazione ho il piede destro in pronazione - va "verso fuori" - e se cerco di tenerlo dritto, il ginocchio è ruotato all'interno, innaturalmente...sono stato montato male

                              Questo mi ha sempre portato qualche fastidio al ginocchio di tanto in tanto, ma mai niente di eccessivo. Del resto, neanche ora lo è...ho probabilmente esagerato, tra leg days e uscite cardio.

                              Grazie ancora dei consigli
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Spesso trovo in quei casi anche che cedono in rotazione interna, tibie in rotazione esterna, pronazione di piede e (piu' avanti) tendenza alla valgizzazione del primo dito (alluce).
                                Nel tuo caso il lavoro per il medio gluteo posteriore e' di fondamentale importanza.

                                Sul fianco, ginocchia piegate, talloni uniti, stacchi il ginocchio superiore e tieni la posizione qualche decina di secondi, controllando che il bacino non ruoti e che resti l'allineamento. Ripeti n miliardi di volte ad ogni fine wo :-D fondamentale che l'eccentrica sia lenta e controllata.

                                I fasci posteriori del medio gluteo sono adbuttori, estensori e soprattutto rotatori esterni dell'anca, che nel tuo caso e' "facilitata" alla rotazione interna dall'atteggiamento podalico.

                                Un esercizio che spesso do da fare a casa ai pz e' quello di automassaggiare la pianta del piede con una palletta da tennis, come autotrattamento dei punti trigger.
                                Utilissima la propriocettiva su tavoletta ed esercizi analoghi.
                                Altro esercizio che mi piace dare, e' quello di far raccogliere oggettini con le dita dei piedi.
                                Di fatto l'uomo non e' ancora adattato al 100% alla stazione eretta, e il fatto di imprigionare in calzature i piedi ne mortifica le funzioni e la propriocezione.
                                In pratica, prova a usare i piedi come fossero mani :-D



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎