Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bene bene benissimo.
    Una tabella si puo’ valutare indicativamente a priori mettendola in relazione ad esempio alle priorita’ muscolari, a posteriori per quanto concerne l’effettiva efficacia. Meglio se a fine programma.
    Quel che fa la differenza in realta’ e’ come si interpreta, cioe’ come la si segue, piu’ ancora del cosa si segue.
    Quindi, se si migliora, e’ stata utile. Viceversa, no.
    Per questo serve la massima onesta’ nel valutarsi, cosa molto difficile per giunta.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Bene bene benissimo.
      Una tabella si puo’ valutare indicativamente a priori mettendola in relazione ad esempio alle priorita’ muscolari, a posteriori per quanto concerne l’effettiva efficacia. Meglio se a fine programma.
      Quel che fa la differenza in realta’ e’ come si interpreta, cioe’ come la si segue, piu’ ancora del cosa si segue.
      Quindi, se si migliora, e’ stata utile. Viceversa, no.
      Per questo serve la massima onesta’ nel valutarsi, cosa molto difficile per giunta.
      esatto per questo ho imparato a mie spese, vista la mia esperienza in merito, a fare le cose più semplici possibili in modo da poter valutare a fine percorso cosa ha reso e cosa meno, per farlo però devo avere poche variabili da valutare, quindi split semplice e alimentazione senza troppe frivolezze, ma preciso che non sono più maniaco del grammo (in realtà lo sono stato poco tempo a dire il vero), il mio è molto più un approccio fitness e in futuro “ health”che, da vero Bb come altri o culturista, ciò on toglie che entro in “gym” con la tigna di un tossico in cerca della dose quotidiana, quando è in astinenza
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

      Commenta


        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Per me upper lower su 4 giorni stile phat, spalmare in 5 sarebbe meglio ma tra impegni universitari e lavorativi mi è impossibile.

        Sulla panca e squat sto provando a tenere carico e rip fisse, aumentando i set (ad esempio da 5x5 a 8x5) e poi ripartire con qualche kg in più sul bilanciere. Vediamo se funziona.
        Sullo stacco alterno una settimana un 3x5 in ramping ad una in 3x6-8 con circa l'80-85% della settimana prima.

        Per gli altri esercizi ho impostato un range di set (3-4) e ripetizioni (8-10). Partendo dal 3x8 arrivo al 3x10, poi aggiungo un set per completare il 4x10, poi aumento il carico e riparto. Scarichi attivi quando e se necessari.
        io ho fatto in passato una cosa simile, aggiungendo 1 sett ogni 2 settimane per un totale di 2, se partivo da un 4x8 chiudevo con un 6x8, diversamente ogni settimana per 4 settimane aggiungevo un set per un massimo di 7, esempio se partivo da un 3x10, ma erano fasi di accumulo.
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

        Commenta


          Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
          io ho fatto in passato una cosa simile, aggiungendo 1 sett ogni 2 settimane per un totale di 2, se partivo da un 4x8 chiudevo con un 6x8, diversamente ogni settimana per 4 settimane aggiungevo un set per un massimo di 7, esempio se partivo da un 3x10, ma erano fasi di accumulo.
          Quando raggiungo il "limite" imposto il volume torna base, cioè circa 15 ripetizioni in meno seppur con carico più alto.

          Commenta


            Bene primo workout terminato.
            Iniziato tardissimo causa impegni, volume molto basso essendo un workout diciamo “di recupero”.

            Panca Inclinata: piramidale gumblet’ sansciboll 80/90/100/90/80 kg
            TraZioni (con la Z di Zeta) prone: target 40 repz con peso corporeo+15kg, 7 set
            Panca Presa Stretta: come l’inclinata ma con pesi-Chicco©️ 60/70/80/70/60
            Tirate al mento: blutte e cattive, target 40 repz con 57kg, 6 set
            Crunch: non li ho fatti

            Insomma una cosetta tranquilla per prepararmi a spingere con volume e intensita’ dalla prossima week.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              ahahah anche io quando per varie ragioni arrivo tardi ad allenarmi, salto i CranC (motivo per il quale mi sono imposto di farli ad inizio sessione come i polpacci che sono penosi)
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

              Commenta


                Ecco sui polpacci meglio non transigere MAI



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Comunque i polpacci sono tra i miscoli piu’ spettacolari del corpo umano




                  Mike Matarazzo.



                  Vince Taylor.




                  The Shadow.



                  The Golden Eagle.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Comunque i polpacci sono tra i miscoli piu’ spettacolari del corpo umano




                    Mike Matarazzo.



                    Vince Taylor.




                    The Shadow.



                    The Golden Eagle.
                    kon le bombbbbe siamo capaci tutti a arrivare a kuei livelli.
                    skifosi dopati hihihihihihi xD









                    (scusa Sly, non ho resistito )
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      Scusa de che anzi

                      Non tutti immagino seguiate il bbing pro, ma solo per dire che oramai da almeno una generazione i giudici hanno praticamente rinunciato a valutarli, tanto oramai han preso atto che di genetiche come si deve ce ne son sempre meno.
                      Questo per dire che non esiste gruppo piu’ “genetico” di questo, e non ci sara’ mai “cura” che potra’ crearli dal nulla.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Protesi, Synthol©️, applicazioni “locali” son palliativi.
                        Se avete presente gente del calibro di Dennis Wolf o lo stesso Big Ramy...a me personalmente stona vedere certa disarmonia tra quads e polpacci.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Scusa de che anzi

                          Non tutti immagino seguiate il bbing pro, ma solo per dire che oramai da almeno una generazione i giudici hanno praticamente rinunciato a valutarli, tanto oramai han preso atto che di genetiche come si deve ce ne son sempre meno.
                          Questo per dire che non esiste gruppo piu’ “genetico” di questo, e non ci sara’ mai “cura” che potra’ crearli dal nulla.
                          Lo so bene purtroppo
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Giampo tu i polpacci “ce li hai”?



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Ce li ho, ma non ricordo dove li ho messi
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Anche Gore direbbe di averli carenti, eppure..
                                Basta.
                                Devo farli uscire



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎