Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
    Effettivamente....io le ho alzate frontalmente
    Anch'io, ho inteso frontalmente, non lateralmente.

    Commenta


      Provato stamattina...ed ho vissuto un'esperienza di pre-morte. In sostanza la parte centrale della schiena si e' contratta e ad ogni respiro faceva un male cane. Poi nel giro di 20-30 minuti i muscoli si sono sciolti, tranne il romboide sinistro, che ancora adesso un po' duole.
      Credo di aver esagerato un po' ieri con il dorso.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Ohi ohi, per te Roby questo e’ gia’ un esercizio.
        Ripetilo con piu’ gradualita’ un paio di volte a settimana ma senza sforzi, leggero leggero, tenendo la posizione almeno 15/20” per 3/4 volte.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          In sostanza e’ una valutazione de grado di mobilita’ del cingolo, la litante muscolare (se sinriesce a tenere la posizione corretta) e’ la lunghezza/flessibilita’ relativa del gran dorsale.
          Se questo e’ rigido/corto, le braccia non possono arrivare alla verticale.
          Ma nella maggioranza dei casi...risulta gia’ difficile tenere il core stabile.
          Ci sono mille implicazioni in tutto questo.
          Lo step successivo e’ vedere come (anzi: se..) si tiene un certo grado di accosciata.

          Sono robettine come queste che danno indicazioni su come muoversi per determinare esercizi potenzialmente a rischio o meno.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            In sostanza e’ una valutazione de grado di mobilita’ del cingolo, la litante muscolare (se sinriesce a tenere la posizione corretta) e’ la lunghezza/flessibilita’ relativa del gran dorsale.
            Se questo e’ rigido/corto, le braccia non possono arrivare alla verticale.
            Ma nella maggioranza dei casi...risulta gia’ difficile tenere il core stabile.
            Ci sono mille implicazioni in tutto questo.
            Lo step successivo e’ vedere come (anzi: se..) si tiene un certo grado di accosciata.

            Sono robettine come queste che danno indicazioni su come muoversi per determinare esercizi potenzialmente a rischio o meno.

            Bene, praticamente ho la mobilità di un pezzo di legno , sull'accosciata, sempre con quest'impostazione, non arrivo nemmeno al parallelo, sento l'anca che viene bloccata dal bacino, poi l'ileopsoas sempre accorciato.
            Last edited by Piero9; 03-10-2018, 16:12:35.

            Commenta


              a me mancano pochi gradi per alzarle completamente sopra la testa ... se forzo ... devo andare avanti con la testa e sento chiudersi le scapole.
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Ci sono movimenti piu’ fastidiosi di altri?
                Al di la’ dei muscoli del collo (applicazioni calde e blando stretching in tutte le direzioni), cura anche e soprattutto la zona delle scapole, anche qui caldo/foam roller/pallina da tennis sui punti critici.
                La palletta da tennis anche in piedi contro unmuro e’ eccellente.
                Naturalmente mantenere un allineamento corretto in ogni cosa della quotidianita’, senza incurvarsi e senza rigidita’ inutili
                Spesso in sala d'attesa sono con il collo piegato su un libro o sul pc/telefono. Non ci sono movimenti dolorosi, invece per quanto riguarda il tuo test alzo le braccia con facilità.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Io seguo su instagram il profilo di MoveU: mettono sempre cose a mio avviso interessanti sulla mobilità.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    TEST PER TUTTI

                    in piedi, piedi larghezza spalle, glutei e addominali contratti, bacino in retroversione tronco allineato con sguardo in avanti.
                    Tenendo questa posizione, sollevare le braccia e vedere fino a che punto arrivano senza perdere il resto.
                    Se vi va, rispondete
                    arrivo con le braccia dietro la testa di una decina di gradi

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Bene, praticamente ho la mobilità di un pezzo di legno , sull'accosciata, sempre con quest'impostazione, non arrivo nemmeno al parallelo, sento l'anca che viene bloccata dal bacino, poi l'ileopsoas sempre accorciato.
                      anch'io in accosciata perdo il bacino quasi subito

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Frontali frontali
                        fatto circa 20/30 gradi ad esser perpendicolari al terreno appena sveglio insomma dopo lo sbadiglio per intenderci
                        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                        Commenta


                          Braccia tese e accosciata prevede di non stare in retroversione di bacino pero’.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Io seguo su instagram il profilo di MoveU: mettono sempre cose a mio avviso interessanti sulla mobilità.
                            io seguo sempre su insta #mobilitywod interessante e consiglio molti spunti
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Braccia tese e accosciata prevede di non stare in retroversione di bacino pero’.
                              Se tieni contratti glutei e addominali è automatico (almeno nel mio caso)

                              Commenta


                                Vado a spingere. Se non mi leggete piu’...gia’ sapete.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎