Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la pressione fiscale è un problema enorme... è un dato di fatto che non tanto i grandi ma le piccole realtà chiudono perchè non ce la fanno a reggere tutte queste cose :
    - pressione fiscale (appunto)
    - necessità e costi legati agli adempimenti legati ad esempio a sicurezza e ambiente , cosa che in altri paesi non hanno che stanno uccidendo il nostro lavoro onesto
    - lo spreco costante e mai combattuto a fondo e qui c'è l'imbarazzo della scelta

    riguardo a trump io ammetto che per certi versi lo stimo ... ha fatto delle promesse in campagna elettorale che han fatto anche discutere gli americani ma avendo vinto le elezioni le sta portando avanti.... ora che la gente se ne lamenti a me verrebbe da dire , ma se l'avete votato ... di cosa vi lamentate ?!?
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta


      Tenendo conto che da quasi trent’anni paghiamo piu’ tasse di quanto lo Stato spenda per gli italiani (soldi che versiamo per ripagare interessi su debiti e per mantenere il carrozzone gerontoburocratico...)...

      Su Trump: https://www.zerohedge.com/news/2018-...ight-fisa-memo



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Quell’altro idiota totale che se ne esce che vuole gli stati uniti d’europa ma ***** di quel demonio come c@zzo si faaaaaa
        Ahahah porca miseria che ritardati!!!
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Io penso che tanto alla fine sono tutte delle marionette e non possono fare nulla

          Commenta


            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            Io penso che tanto alla fine sono tutte delle marionette e non possono fare nulla
            Shakespeare
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              A proposito di MEDIOCRITA'. Ormai non c'è solo in palestra una grand eofferta di istruttori mediocri(e tanto altro), ma imperversa in ogni ambito della società! Per questo segnalo questa bella intervista. a 9:10 domanda sul fatto che la musica e l'arte in generale nelle ultime decadi ha sempre teso verso una maggiore semplificazione. E' tutto vero, ci hanno abituati ad "accontentarci" di cose facilmente fruibili, veloci da comprendere sempre più immediate. Tutto questo ha portato ad un impoverimento dell'arte.
              Lo specchio della decandenza di un popolo è strettamente correlato alla grandezza, all'importanza e al ruolo che attribuisce alle arti in genere.

              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                In estrema sintesi, stampiamocelo bene in mente: se si fosse potuto far qualcosa, lo avrebbero gia’ fatto.

                Detto questo, cambiando argomento ho fatto qualche esperimento col mio TV Full HD Panasonic ET5 42” del 2012.
                Essendo un tv dotato di tecnologia 3D passiva (quella del cinema per intenderci, con occhiali polarizzati), il pannello dovrebbe essere capace di spingersi oltre il 60hz se collegato a sorgenti esterne, per mezzo del cavo HDMI 1.3 .
                La cosa mi incoriosiva perche’ gia’ cinprovai diverso tempo fa, ma non approfondii piu’ di tanto.

                Premessa: il 3D passivo su un pannello FullHD (cioe’ 1080p) non renderizza immagini stereoscopiche a risoluzione piena, ma deve in ogni caso garantire i 120hz totali...quindi ho pensato fosse impossibile ottenere piu’ di 60hz dal 1080p, ricercando refresh rate superiori a risoluzioni inferiori.

                Imposto quindi lo schermo tramite applicazione PC di Nvidia a 720p, provo dapprima 75hz..passati; tento 100hz...passati. Pazzesco mi dico. Testo infine i fatidici 120hz...E LI PASSA.

                Salvo la risoluzione custom a 1280x720p@120hz, e la applico. Non mi accorgo che parte in automatico il segnale di ricevimento fonte 3D...comunque...piazzo su Forza Motorsport 7.

                Testo la risoluzione 720p e sblocco il frame rate, eseguendo un benchmark.
                Pazzesco, sembra di vedere immagini che scorrono tipo un coltello sul burro, peccato per la risoluzione ma la fluidita’ e’ assurda.
                Arriva fino a oltre 130fps di picco.

                Tornato a windows provo così tanto per..a impostare un 1080p a 120hz...INSPIEGABILMENTE ACCETTATO...se non fosse che parte ANCORA il rilevamento della fonte 3D.
                Salvo e applico questa risoluzione ma non mi pare esattamente una renderizzazione in full hd...eppure la fluidita’ e’ pazzesca (certamente 130hz).

                Riprovo Forza 7, estremamente fluido ma la risoluzione mi sembra lontana dal full hd, nonostante sia indicata come tale.

                Faccio un attimo mente locale...e disattivo il segnale 3d manualmente.
                Succede che l’immagine “singhiozza”, segno di discrepanza tra frame inviati dalla sorgente e frame effettivamente renderizzati dal pannello.

                Cos’e’ successo, in pratica?

                E’ successo che ogni volta che il mio pannello e’ stato impostato oltre i 60hz, ha percepito la fonte come fosse un segnale 3D, ed ha quindi dimezzato la risoluzione per mantenere il refresh rate piu’ elevato.

                Fosse stato inferiore ai 42”, non ci sarebbero stati grossi problemi ad accettare una risoluzione dimezzata, a fronte di 120hz effettivi, ma nel mio caso la cosa non e’ proprio il massimo e nonostante l’antialiasing e i filtri attivati la prestazione in game e’ ottima in termini di fluidita’ ma pessima in termini visivi.

                Sarebbe stato interessante valutare su un pannello 4k con 3D passivo la cosa, lo scaling sarebbe stato perfetto con un’immagine certamente qualitativa. Peccato che l’ultima serie di TV 3d passivi risalga al 2016 e che da allora le aziende non abbiano piu’ puntato su questa tecnologia (anche se si sperimentano altre soluzioni).

                C’e’ da dire una cosa: alcuni tv 4k (vedi Sony dalla serie 9000 in su), permettono di impostare un 1080p@120hz.

                Soluzione ideale per chi, ad esempio in chiave gaming pc, puo’ spingere il proprio hardware fino a quel punto.

                Alcuni modelli presentati al recente CES (Samsung e forse LG), permettono di sfruttare il VRR (refresh variabile), che sincronizza i frame generati dalla GPU con gli hz del pannello.
                Cosa simpatica ma a mio avviso piu’ rilevante quando si avranno pannelli 4k da almeno 120hz.
                Parlo per la gestione di fonti esterne, streaming escluso, dato che gia’ i modelli primaverili piu’ avanzati potranno gestire refresh rate piu’ elevati (trasmissioni sportive abilitate) e metadati dinamici (HDR avanzato, scena per scena) appunto via streaming.
                Questa fase di transizione finira’ con l’impiego ufficiale di un pieno standard hdmi 2.1, le dui specifiche complete non sono al momento impiegabili da nessun dispositivo in commercio a breve (ma al massimo alcune funzioni parziali).

                Morale della favola, il mio ET5 a distanza di 6 anni ancora regge bene quel che deve, e piuttosto che dismetterlo lo passero’, in un futuro non troppo vicino, a schermo secondario.
                Last edited by Sly83; 22-01-2018, 00:03:30.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  post interessante .... credo sia noto che i pannelli migliori per il gaming siano quelli di sony che reggono frequenze molto alte....

                  non sono molto addentro in quanto non gioco piu ...
                  i giochi su cui ho speso sono solo un pinball arcade con le repliche dei tavoli degli anni 90.... (sto giocando a star trek 5,0€ )
                  e un mesetto fa ho scaricato i giochi di Abe's ... non so chi lo ricorda il mostriciattolo del platform 2D sul PS1 .... ora c'è una versione che si gioca su ipad

                  per il resto mi limito al cinema ...
                  anche il mio TV regge ancora bene fungendo con un lettore di fascia alta con android 6.0 e bluray dedicato...

                  sono da tempo in cerca del salto di qualità al 4k .... ma vedo tutto troppo costoso al momento e prematuro
                  tenendo conto che il primo step per me DEVE essere per forza il pannello ... per il quale ho deciso che deve essere possibilmente OLED e di un taglio molto , molto grande....

                  bella recensione beppino
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    Versante home cinema:
                    Come OLED, per il 2018 Sony ha introdotto una versione piu’ economica (meno rifinita piu’ che altro) del suo tv della scorsa stagione: https://www.tomshw.it/sony-af8-come-...llo-oled-90955

                    Segnalo che su RTINGS.com stanno effettuando degli stress-test sui pannelli oled per valutare la ritenzione di immagine, vero punto critico.

                    Bisogna dire che i migliorissimi LCD con TANTE ZONE di Local Dimming fanno estremamente bene, specie nelle scene piu’ scure, dove l’HDR degli oled non arriva ancora ad eccellere (causa picchi di luminosita’ inferiori).
                    Naturale che oled ha contrasto assoluto, col nero si spengono e bona lì.

                    Lg anche quest’anno ha OLED interessanti nella serie 8, con l’entry level che certamente sara’ relativamente accessibile.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      si ma il mio scopo se devo spendere (e non poco...) è puntare al 65''
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Partendo sempre dai contenuti, il ragionamento che mi son fatto e’: la stragrandissima maggioranza dei film che apprezzo sono stati filmati in epoca precedente all’hd, naturalmente i futuri saranno un UHD nativo.
                        Le vecchie (diciamo non recenti) dovranno essere in qualche modo rimasterizzate, laddove non proprio restaurate.
                        Questo per dire che comunque i passaggi non necessariamente miglioreranno la qualita’ visiva, a meno di interventi certosini e costosi.
                        Da fullHD a UHD lo scaling e’ teoricamente perfetto in quanto il 4k e’ quattro volte il 1080p.
                        Ma i fatti poi possono essere diversi...una pellicola come Rocky, anno 1976...ha patito in alcuni ambiti il passaggio al FULL HD, e l’audio idem.
                        Non ho visto la versione 4k.
                        Per apprezzare i vecchi film un TV FullHD a grande formato e’ a mio avviso il massimo limite, per non incorrere in artefatti che si potrebbero presentare in sede di conversione.

                        I nuovi film invece permetteranno di apprezzare 4k e hdr con metadati dinamici.

                        Ma la qualita’ artistica a prescindere da quella tecnica dovra’ far valere la spesa.

                        In ambito gaming e’ diverso, ma per l’Home Cinema e’ abbastanza complessa la cosa anche se poi dipende da cosa si cerca.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Altro esempio, Avatar e altri film 3D (pochissimi a dire il vero).
                          Quando scelsi il TV trovai un’offerta in cui addirittura la versione 3D mi veniva scontata, perche’ non era assolutamente una mia priorita’.
                          Poi ho preso il BluRay 3D di Avatar, e gia’ questo da solo devo dire che ha confermato la bonta’ di una scelta che non era inizialmente preventivata.
                          E’ uno spettacolo.

                          Eppure con un TV attuale nuovo non lo si potra’ vedere. Che il 3D fosse un giochino era noto fin da subito, ma tra una cosa e l’altra non si e’ voluto piu’ puntarci.
                          Che poi 3D attivo e 3D polarizzato erano due mondi a parte...



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Si comincia sempre così:

                            https://www.tomshw.it/amazon-go-mini-market-automatizzato-senza-casse-90962



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              sulle pellicole da rimasterizzare il risultato dipende molto anche dalla pellicola stessa
                              l'esempio di Rocky calza alla grande:
                              film a bassissimo costo , pellicola piccina, e quindi con un formato da cui pretendere poco
                              il risultato è che il film in BluRay si vede si bene ma vengono comunque tradotti in FHD tutti i difettucci della grana della pellicola...
                              il casò sarà invece molto differente nel caso di pellicole come ad esempio Interstellar e The Hatefull Eight dove la pellicola è già a 70mm quindi con un immagine decisamente piu grande e quindi che offre piu informazioni/dettagli da carpire in digitalizzazione...
                              (va be poi possiamo anche aggiungere che non c'è l'usura del tempo)

                              il film attuali, ormai da anni vengono girati direttamente in 4K in quanto prima delle TV casalinghe i cinema adottano già da tempo questa risoluzione per cui non credo che per il nuovo ci sia un problema

                              il fatto è che aggiornare il pannello a una risuluzione 4k e i relativi costi rischia di essere solo la punta dell'iceberg
                              a catena seguiranno:
                              - la necessità fondamentale di un buon upscaling per il nostro materiale di risoluzione inferiore (materiale che non sarà certo poco) e l'upscaling deve essere fatto per bene già dal TV ...
                              - la necessità di un nuovo lettore BluRay che sia quindi UHD e supporti nativamente i nuovi Bluray (che faccia l'upscaling non basta) e da quanto vedo siamo ben oltre le 200 euro per il lettore piu "marcio"
                              - se si gode (come me) di storage locale per l'archivio digitale di film. serie tv, manga, etc servirà un incremento dello spazio disco necessario in maniera almeno del doppio (tenendo conto che la risoluzione da FHD a UHD e di 4 volte) e quindi qui servirà incrementare i TB !
                              - un lettore multimediale che supporti i 4K , cosa non semplice vista la mole di dati da muovere e la risluzione da riprodurre
                              - infine e metto tutto insieme la voce "cavetteria & co" in quanto potreste dover comperare i cavi HDMI nuovi, uno switch almeno ormai a Gigabit, i relativi cavi di rete a Gigabit .... e infine giocherà il tuo ruolo anche una connessione internet super veloce....

                              insomma ... so caxxi !!!!
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                Figo quanto TERRIBILE !!!

                                io per il futuro , magari non tanto breve , vedo che si tornerà a "de automatizzare" una parte dei lavori proprio perchè questo trend non sta aiutando l'uomo (come erano le macchine da 2 secoli fa fino a 15/20 anni fa) ma lo stanno sostituendo... il fatto negativo in questo è che se non lavora quell'uomo sostituito non ha stipendio e non può campare...
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                                Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎