Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
    Interna è epitrocleite, cerca di limitare al massimo esercizi con rotazione prona o supina del palmo della mana cercando sempre di privilegiare la presa neutra
    Ok, grazie, lo intendi solo su esercizi di tirata? Oppure anche negli esercizi di spinta? Forse ho capito dove sbagliavo, infatti sto facendo diversi pt per cercare di correggere ed ottimizzare le esecuzioni.

    Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
    se passi a spinta/trazione però alleni sempre l'upper quindi metti sempre sotto torchio il gomito. Se fai upper lower magrai togli lo squat o il front squta se li fai, o tieni una presa del bilnaciere più larga nel primo esercizio e poi come ti hanno detto privilegia delle prese più "fisiologiche" per il gomito, tipo se hai la possibilità usa anelli per le trazioni o fai lat con le maniglie in modo da avere rpno/supinazione della presa, oppure sempre neutra. Poi Sly sa dirti di sicuro parecchio meglio di me!
    Si, ci sarebbe questo problema, ma ottimizzerei il lavoro e le serie sui diversi gruppi dell'upper, non lavorando gli stessi gruppi tutte le sedute.
    Per ora è una lower-upper molto semplice, in 3/4*8 e 3/4*10-12.
    Purtroppo gli anelli li devo comprare, perché in palestra non ci sono.
    Voi consigliate le prese neutre anche negli esercizi di spinta?
    Sicuramente reintrodurre le fasce sia per i gomiti che per la presa.


    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

    Commenta


      con l'hack squat squat quando ero un niubbo ci ho dato dentro un bel po e gli devo tanto delle mie cosce e tanta sofferenza regalata....
      certo che c'è hack squat e hack squat...
      riflettendo su uno squat e su un hack squat cosa cambia ?
      che uno squat , con tutti i limiti e le sue difficoltà , consente un movimento naturale che ti segue e ti consente un bel potenziamento in tutta la catena cinetica
      l'hack squat invece cosa fa ? "blocca e salva" la schiena (nonostante il carico sulle spalle/colonna) ma il rischio viene non evitato ma spostato
      ci sono dei punti di rischio in uno squat e nelle sue varianti.... il tutto dipende da come lo eseguiamo e da quali "lock" abbiamo,
      se nello squat libero, in teoria ho una fisiologica distribuzione del rischio e carico su tutta la catena cinetica: collo/trapezio, schiena, anche, ginocchia, caviglie cosa accade nelle sue varianti ?
      squat al MP: stabilizzazione parziale, carico su collo trapezio, per caviglie, anche e ginocchia la % di carico dipende molto dalla posizione dei piedi e di conseguenza anche il carico sulla schiena, piu i piedi sono sotto l'asta piu la schiena va indietro e viene sovraccaricata, altrimenti la schiena sta piu perpendicolare e le ginocchia ne risentono parecchio.... ma il carico grava appieno e comunque sul trapezio
      hack squat: stabilizzazione minima, in questo caso la schiena e il collo sono sgravati parecchio del carico chi soffre come una cane sono le ginocchia e le caviglie , che soffrono ancora di piu tanti piu i piedi sono in basso sulla pedana
      pressa: stabilizzazione quasi inesistente carico elevato per anche e per ginocchia e caviglie in base a come si posizionano i piedi sulla pedana.... una cosa da non sottovalutare lo stress nella bassa schiena quando si scende parecchio e i femorali si strecchano tanto

      ps. Beppino intervieni se ho scritto qualche stronzata .... anche se credo piu o meno di essermi spiegato
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        E’ così ottimo Gore, tutta esperienza tua sul campo quindi respect.

        La pressa e’ subdola perche’ in caso di accosciata troppo profonda vengono a determinarsi:
        A)aumento pressione intra addominale esasperato
        B)un potenziale momento flessiorio a carico della regione lombo-sacrale con rischi annessi

        Un mio pz si sfascio’ la schiena così, con una leg press fatta acc@zzo stra-caricando e scendendo troppo, proprio nel momento in cui invertì il movimento.
        Raccontava di aver sentito uno “STOC” secco, lì per lì non ci ha fatto caso.
        Lì per lì...



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          sulla pressa anche qui ci sono presse e presse ....

          ad esempio una di quelle dove sento meno invito a chiusura della zona lombare è quella della technogym a caricamento dischi gialla e grigia
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Io in palestra ho hack squat e pressa della technogym che sono oscene, soprattutto l'hack squat, pedana molto piccola ed inclinata, ed ogni tanto sono dolori alle ginocchia, idem la pedana sulla pressa, piccola, è per una persona alta non c'è molto margine di manovra.

            Commenta


              Si e’ la linea Pure Strenght, penso la migliore serie Technogym® di sempre.
              Forse perche’ la piu’ logica...ovvio l’utonto medio preferisce il selettorino perche’ non deve star lì a caricare e scaricare (su quella pressa ahime’ ci va tre quarti d’ora a caricare e tutta la vita a scaricare )



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Hanno comprato questo
                Mi sa che viro tutto su lui dato che alleggerisce schiena e collo ed io sn convinto di avere qualcje provlemino di cervicale dovrei farmi una lastra

                Quindi gambe piu esterne(avanto) per non sofrzare ginocchia ottimi consigli
                Last edited by DR. CACARELLA; 14-02-2018, 22:33:50.
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  Io ho sempre adorato l’hack squat, anche piu’ della pressa. Quando risali concentrati sugli arti inferiori, alcuni tendono a “scrillare”’le spalle



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Sly ho un dubbio su un dolore che ho: accuso una noia sotto al tallone-parte laterale(nella parte dove di solito viene fuori il callo se portiamo scarpe scomode sembrerebbe da compressione(ovvero quando Poggio il piede a terra e cammino) e non mi pare sia legato ai movimenti del polpaccio, ma siccome mi è venuto fuori proprio nelle ore dopo aver fatto i polpacci(stacchi, femorali e polpacci nel giorno di tirata), secondo te posso escludere qualche problema legato al tendine di achille?Ieri camminando li per lì era diminuito parecchio
                    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                    Commenta


                      Qualche dritta Gregg:

                      -quando alleni i polpacci, spingi sull’avanpiede, non sulle dita (“non mi crescono i polpaccciiii...”
                      -stretching polpacci e tibiali (almeno 20/30”)
                      -esercitati ad aprire e tenere aperte le dita dei piedi
                      -pallina da tennis per auto-trattamento della fascia plantare
                      -foam roller sul ventre del muscolo gastrocnemio
                      -ghiaccio in acuto, alternanza caldo/freddo in “cronico”



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Ps: controlla dove consumi le calzature



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
                          Hanno comprato questo
                          Mi sa che viro tutto su lui dato che alleggerisce schiena e collo ed io sn convinto di avere qualcje provlemino di cervicale dovrei farmi una lastra

                          Quindi gambe piu esterne(avanto) per non sofrzare ginocchia ottimi consigli
                          Ho quell'hack squat in palestra e posso fare solo lavori a medie-alte reps, causa pedana troppo piccola, devo per forza lavorare di fino sul quad, senza scendere molto, ed ho avuto comunque dolori al ginocchio.
                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Io ho sempre adorato l’hack squat, anche piu’ della pressa. Quando risali concentrati sugli arti inferiori, alcuni tendono a “scrillare”’le spalle
                          Io l'opposto, preferisco la pressa all'hack, sento maggior lavoro del quad, già dalla prima reps, nonostante non sia il max delle presse, sopratutto per quelli alti.

                          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Anche qui mi ripeto, ma un lavoro per piani leva un sacco di rischi (o meglio, puo’ ridurli)
                            Io ho sempre lavorato su angoli diversi per ogni seduta, ma ora mi devo contrare su ciò che è più sicuro e no su ciò che più proficuo, dici che lavorare l'upper per piano di lavoro su sedute distinte è più sicuro per le articolazioni?
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                            Commenta


                              proprio sull'hack squat dell'immagine ci ho costruito i quad ... serie e serie fino alle apparizioni mistiche
                              chi mi preparava mi ha fatto acquistare le fasce per dare supporto alle ginocchia ... e credo abbiano in questo caso dato il loro supporto alla grande ...
                              piedi in basso massima enfasi sui quad e scarico del coinvolgimento del gluteo ....
                              si riesce ad accosciare alla grande (sacrificando la bassa schiena di sicuro ma a quei tempi non lo sapevo) in buona sicurezza e si può portare davvero la serie a cedimento

                              col tempo ho imparato a lavorare le "gambe" e non piu cercare il lavoro per i quad e i femorali e i glutei ... ma cerco l'enfasi di un gruppo ma c'è sempre sinergia....

                              importante : i muscoli li dovete allungare e strizzare
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                                Io ho sempre lavorato su angoli diversi per ogni seduta, ma ora mi devo contrare su ciò che è più sicuro e no su ciò che più proficuo, dici che lavorare l'upper per piano di lavoro su sedute distinte è più sicuro per le articolazioni?
                                piu’ sicuro nel mio caso si, naturale che bisogna settare bene la cosa.
                                Prova se ti va a fare addirittura dei set alternati, ok non sara’ il massimo per l’ipertrofia ma almeno provi a dare respiro al tutto.

                                Esempio ossatura:

                                A) Panca Piana/Trazioni Parallele 5 set alternati
                                Military/Curl EZ 5 set alternati

                                B) ARTI INFERIORI

                                C)Panca Inclinata/Rematore Bilanciere 5 set alternati
                                French Press/Alzate Busto Flesso 5 set alternati



                                Un paio di weeks, tanto per provare



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎