Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anchio credo di aver problemi con il trapezio in generale , lo vedo lavorare parecchio (la parte alta) anche quando faccio un semplice curl con bilanciere , ho anche le scapole alate però , magari ci può essere qualche collegamento ; secondo me , questa è una mia supposizione però , dopo che ci si fa male il corpo si adatta e cerca soluzioni da solo ...

    Commenta


      A distanza di una settimana circa, oggi ho fatto qualche serie di trazioni agli anelli. Leggero fastidio alla spalla, verso la fine, soprattutto se infilo la mano nella tasca posteriore...se non ricordo male riguarda il clb, giusto sly?
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        Anchio credo di aver problemi con il trapezio in generale , lo vedo lavorare parecchio (la parte alta) anche quando faccio un semplice curl con bilanciere , ho anche le scapole alate però , magari ci può essere qualche collegamento ; secondo me , questa è una mia supposizione però , dopo che ci si fa male il corpo si adatta e cerca soluzioni da solo ...
        Io fortunatamente sono stato "costretto" a imparare a non coinvolgerlo mai eccessivamente, specie negli esercizi per deltoidi o bicipiti...pena cervicalgia
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Grazie Giampo non mi fai sentire solo nel club dei rottami

          Commenta


            Io 2 anni fa ho avuto problemi nella zona della cervicale ( mi faceva male soprattutto quando facevo gli shrugs con i manubri )
            Poi il tutto si risolse un giorno a caso ... non ricordo cosa feci , ma il dolore si risolse
            Alla spalla invece me lo terrò per tutta la vita ... c'è poco da fare
            Ormai c'ho fatto l'abitudine , l'importante è che il braccio rimanga attaccato al corpo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Per rieducare il trapezio Gore prova le scrollate inverse:
              al multy, braccia tese da seduto con bilanciere scarico (tipo posizione finale del lento avanti), sollevi e abbassi lentissimamente le scapole tenendo tese le braccia. Rom ridottissimo ma efficace
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              (Oltre alle solite applicazioni di caldo, palletta da tennis, blandissimo stretching,etc etc)
              provvederò !

              grazie Beppe.

              tra l'altro stasera ho femorali e schiena...
              prevedo di sostituire lo stacco a g.semi.flesse con l'hyps extenxion in modo da non avere sovraccarico (anche se , tornado al discorso di prima, andrò a sovraccaricare le articolazioni delle ginocchia) sulla colonna
              per la schiena ... cercherò di lavorare molto enfatizzando il trapezio in allungo e senza blocchi ... vediamo come reagisce il la zona bersaglio ma sono fiducioso
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                il trapezio nella maggior parte degli esercizi deve stare li a stabilizzare e non lavorare ....

                ricordate che quando interviene il trapezio in esercizi per i bicipiti o le spalle fate mancare il lavoro mirato su questi ultimi
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta


                  Ah ho visto che parlavate di pressa ! Io con quella a 45° ho sempre avuto problemi alla bassa schiena , dalla prima volta / prima ripetizione fatta
                  Mai avuto problemi invece con quella orizzontale ( molti dicono che è inutile ... secondo me è esagerato dire così )
                  Secondo me in punti come la zona lombare è possibile avere problemi e manco sentire il dolore ... io sapevo che a volte i fastidi si sentono solo se il disco viene "toccato" dai nervi ...

                  Commenta


                    @Giampo si e’ abbastanza probabile, spesso e’ un segno distintivo per un problema al TCLB, la causa e’ spesso una debolezza relativa della cuffia/superuso dei bicipiti, su un background di disfunzione articolare (per schema motorio alterato da anomalie nelle lunghezze/tensioni muscolari...per sovraccarico funzionale..etc)

                    @Mario hai una diagnosi dei tuoi fastidi alle spalle? Ma fatta Eco o rsonanza?

                    @Gore a me l’Hyperextension piace un sacco, bisogna al solito avere l’accortezza di tenere glutei sempre in contrazione e rallentare tutto il movimento


                    Si il trapezio ha una principalissima funzione dibstabilizzatore globale sulla scapolo-omerale e stabilizzatore locale a livello cervicale, e’ un muscolo FONDAMENTALE e quasi sempre incasinato



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Questa dei glutei contratti non la sapevo ovviamente prendo nota grazie mille
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        Ah ho visto che parlavate di pressa ! Io con quella a 45° ho sempre avuto problemi alla bassa schiena , dalla prima volta / prima ripetizione fatta
                        Mai avuto problemi invece con quella orizzontale ( molti dicono che è inutile ... secondo me è esagerato dire così )
                        Secondo me in punti come la zona lombare è possibile avere problemi e manco sentire il dolore ... io sapevo che a volte i fastidi si sentono solo se il disco viene "toccato" dai nervi ...
                        Segni e sintomi sono cose difatti distinte, non penserei sempre e solo a problematiche discali



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
                          Questa dei glutei contratti non la sapevo ovviamente prendo nota grazie mille
                          Un movimento come la Hyperextension senza stabilizzazione attiva delle anche e della colonna lombare porta alla ROVINA. Viceversa, porta alla redenzione



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Io non son mai riuscito a percepire lavoro su glutei e femorali all'hyperestension.Dovrei correggere ciò provandoa contrarre i glutei anche in eccentrica?

                            Commenta


                              @beppe

                              io per la hyps extension prediligo il lavoro totale...piegamento in avanti... rilassamento femorali .. a quel punto rilassamento anche del gluteo (e te ne accorgi perchè scendi ancora di piu)
                              al contrario richiamo gluteo, poi contrazione femorale fino a totale accorciamento e strizzata generale gluteo/femorale
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                Io sto utilizzando l'hyperextention per i femporali: quindi metto il blocco sotto all'anca(sotta la cresta iliaca), e cerco di tirarmi su pensando a fare un leg curl(ovviamente con core attivo e schiena sempre neutra). Fermo in massima contrazione e ricarca del amssimo allungamento, con eccentirca e concetnrica lente.
                                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎