Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anche qui mi ripeto, ma un lavoro per piani leva un sacco di rischi (o meglio, puo’ ridurli)



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Al corso di calisthenics le trazioni così come le dip mi consigliano di farle con le gambe tese, che aiuta ad essere bello compatto

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
      la compattezza migliora soprattutto mantenendo il core bello attivo, viceversa potrebbe essere controproducente perche’ perdendolo lo psoas potrebbe determinare strane tensioni
      Last edited by Sly83; 14-02-2018, 12:24:19.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da bebe76 Visualizza Messaggio
        a volte penso a quanto sarebbe potuto progredire il mio corpo con le nozioni e le esperienze attuali(a 41 anni suonati) e a quanti anni e frustazioni in meno che mi sarei risparmiato,ma credo che sia un pensiero che si fanno il 95% dei praticatori di questo sport in tutto il mondo!!

        Eh si, quello che confermo giorno dopo giorno e’ che ci sono pochi concetti base e un milione di interpretazioni, anche per lo stesso soggetto.
        Qui si cerca di mettere in luce aspetti teorici E pratici.
        la teoria senza pratica e’ muta, la pratica senza teoria e’ cieca.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          I gomiti sono articolazioni complesse e le problematiche possono essere varie, solitamente epicondiliti, epitrocleiti, infiammazioni tendinee inserzionali a carico di bicipiti, tricipiti..

          Al di la’ dei trattamenti acuti (in sezione medicina c’e’ un post di questi giorni, ho postato anche alcuni esercizi), l’unica cosa su cui abbiamo il dovere di intervenire e’ la gestione della split e dei volumi
          É la verità, già 2 anni e mezzo fa avevo avuto problemi, però ero guarito, forse avrò sbagliato qualche ripetizione su qualche esercizio.
          Ieri non ho nemmeno fatto le braccia per mancanza di tempo.
          Quando sarò a casa leggerò l'articolo, grazie , per ora sono solo leggeri, spero che non peggiorano.


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Anche qui mi ripeto, ma un lavoro per piani leva un sacco di rischi (o meglio, puo’ ridurli)
          Per ora mi sto allenando in lower, upper lower, upper, forse il volume è altino, è vero, ma solo su gambe e spalle.
          Forse dovrei cambiare in spinta-trazione, ma le gambe non riesco ad allenare insieme ad altri muscoli.
          Sulle gambe, esclusi i polpacci sarò sulle 30 serie, 22 sulle spalle, il resto di meno.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            la compattezza migliora soprattutto mantenendo il core bello attivo, viceversa potrebbe essere controproducente perche’ perdendolo lo psoas potrebbe determinare strane tensioni
            Sì, diciamo che al corso insistono per imparare bene la cosiddetta hollow position, le gambe tese sarebbero un po' in avanti sarebbe un modo per assumere una posizione simile almeno dal core in giù

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              La hollow e’ una posizione davvero utile oltre che importante, con tutte le varianti de caso



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                Penso epicondilite, perché è la parte interna del gomito.
                Interna è epitrocleite, cerca di limitare al massimo esercizi con rotazione prona o supina del palmo della mana cercando sempre di privilegiare la presa neutra
                Originariamente Scritto da Ozn
                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                  É la verità, già 2 anni e mezzo fa avevo avuto problemi, però ero guarito, forse avrò sbagliato qualche ripetizione su qualche esercizio.
                  Ieri non ho nemmeno fatto le braccia per mancanza di tempo.
                  Quando sarò a casa leggerò l'articolo, grazie , per ora sono solo leggeri, spero che non peggiorano.



                  Per ora mi sto allenando in lower, upper lower, upper, forse il volume è altino, è vero, ma solo su gambe e spalle.
                  Forse dovrei cambiare in spinta-trazione, ma le gambe non riesco ad allenare insieme ad altri muscoli.
                  Sulle gambe, esclusi i polpacci sarò sulle 30 serie, 22 sulle spalle, il resto di meno.
                  se passi a spinta/trazione però alleni sempre l'upper quindi metti sempre sotto torchio il gomito. Se fai upper lower magrai togli lo squat o il front squta se li fai, o tieni una presa del bilnaciere più larga nel primo esercizio e poi come ti hanno detto privilegia delle prese più "fisiologiche" per il gomito, tipo se hai la possibilità usa anelli per le trazioni o fai lat con le maniglie in modo da avere rpno/supinazione della presa, oppure sempre neutra. Poi Sly sa dirti di sicuro parecchio meglio di me!
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    Sly scusami ma tra uno squat tecnicamente imperfetto e l hack squat col macchinario quale varebbe la pena eseguire?
                    Si potrebbe rimpiazzare lo squat con l hack,eresia?
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta


                      Io sono dell'idea che tutti gli esercizi hanno un senso soprattutto se si riesce a sovraccaricarli progressivamente

                      Commenta


                        Il discorso è sulla tecnica dato che non ho nessuno che mi segue ed in palestra hanno comprato sto hack squat mi è venuto questo dubbio
                        Cura il tuo corpo come un tempio
                        Originariamente Scritto da M K K
                        Desade grazie di esistere
                        Originariamente Scritto da AK_47
                        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
                          Il discorso è sulla tecnica dato che non ho nessuno che mi segue ed in palestra hanno comprato sto hack squat mi è venuto questo dubbio
                          Beh in questo caso non pensare di imparare un movimento libero facendolo vincolato alla macchina ... anche per il futuro

                          Commenta


                            Per investire sull’apprendimento di un esercizio importante come lo squat serve tempo, e in ogni caso uno squat perfetto da manuale lo vedremo molto raramente.
                            Io ad esempio ho uno squat con diverse sbavature, ma e’ certamente migliore di quello che avevo 15 anni fa.
                            Capire DOVE migliorarlo e’ il punto: se hai qualcuno che ti corregge dal vivo e’ naturalmente meglio, tuttavia studiare le esecuzioni di chi lo fa DAVVERO bene, magari filmarsi, e confrontare, aiuta.
                            Valutando visione laterale, frontale e posteriore.
                            Ponendo attenzione a caviglie, ginocchia, anche, bacino, regione lobare..appoggio della sbarra e calzature.

                            Un Hack Squat permette di bypassare gran parte degli step necessari per lo squat, in termini di sviluppo non esistono esercizi insostituibili.
                            Ovvio l’Hack Squat si puo’ portare dietro altri problemi, ma di certo tra Hack Squat, pressa, Leg extension...si hanno a disposizione esercizi che colpiscono in maniera estremamente efficacie i quadricipiti, anche piu’ dello squat per chi non ha compliance con quest’ultimo.

                            Quindi valuta un pochetto tu, io non ho mai avuto un approccio talebano alla disciplina quindi ben venga tutto cio’ che fa ottenere risultati.
                            E’ a posteriori che conosci la bonta’ di un esercizio, di uno schema etc, perche’ e’ il programma che si adatta a te e non viceversa.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Grazie mille
                              Entrambi gravano sulla schiena equivalentemente vero?
                              Cura il tuo corpo come un tempio
                              Originariamente Scritto da M K K
                              Desade grazie di esistere
                              Originariamente Scritto da AK_47
                              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                              Commenta


                                Certamente sono gravosi, l’Hack Squat non da grossi margini di aggiustamento della traiettoria.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎