Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prova col Plank, punti chiave per un buon Plank:

    -scapole ABdotte e depresse
    -bacino retroverso con glutei in contrazione
    -cifosi sostenuta dalla spinta verso il basso con gli avambracci MENTRE solleviamo il tronco verso l’alto
    -collo allineato e non esteso

    Piu’ siamo compatti piu’ costringiamo i muscoli a mantenere una lunghezza adeguata
    Last edited by Sly83; 14-12-2018, 20:45:35.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Sai che avevo pensato anch'io a fare dei plank?
      In generale temo di avere un addome più debole e molto meno allenato dei lombari...devo smettere di dire "tanto lo alleno a casa, per oggi ho finito"
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Il PLank e’ un esercizio che per sua natura impone un controllo della stabilita’ propedeutico per pressoche’ ogni attivita’ umana



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Anche la magnesite magari mi potrebbe aiutare a togliere le fasce. Anche io di solito mi risetto dopo la reps di stacco(non come si vede fare nei pl),maco certi carichi sento allentare la presa e questo non va bene per l'esecuzione e la concentrazione. Appena finisco il programma, scarico e tolgo le fasce...
          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

          Commenta


            penso che la presa ad uncino possa servire per una rep...
            per allenarsi normalmente non so se sia utile o tenda a massacrare un po troppo la mano/dita/articolazione
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              il fatto è che per usarla correttamente sulla singola serve praticarla sugli allenamenti normali

              Originariamente Scritto da Sergio
              Sei un coglione.



              Commenta


                3/5 reps IMHO e’ il range tollerabile, nel quale si ha il massimo beneficio e il rischio minimo, nei sollevamenti olimpici il significato e’ diverso perche’ lì bisogna far girare il bilanciere quindi sui carichi massimali soprattutto e’ proprio utilissima.


                Nel frattempo mi sono appena finito di trattare col salva pollice.
                Lavorato su IleoPsoas, Diaframma e Polpacci in particolare, poi una passata sui sotto occipitali e su piccolo e grande pettorale.

                Praticamente sono un budino, l’effetto e’ straordinario.
                Son sempre stato duro come il marmo e sentirmi smollare ‘sti muscoli e’ una sensazione bella ma soprattutto utile, per evitare sprechi energetici dannosi.

                La palletta da tennis la lascio per la regione scapolare e dorsale, e per la pianta del piede, il foam roller per la zona toraco-lombare e lombo-sacrale.

                In questi giorni ho tolto imbrigliamenti miofasciali a mezzo mondo e i risultati sono stupefacenti.

                Nel frattempo, domani viene ad allenarsi Ugox@, una “vecchia” conoscenza di questi pixel, mentre sabato prossimo workout col campione lì sopra e un altro nostro amico “con qualche titolo” in bacheca

                Anche se sono ciccio almeno non mi faccio trovare scassato
                Last edited by Sly83; 15-12-2018, 01:05:49.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  ehi ciccio ... è ora di darci un taglio al cibo ... che dici ??? lasciamo passare le festività poi....

                  ps. io riuscirò a motivarvi anche a costo di andare ad accorciare il ***** a tutti i cannibali del Congo (cit.)
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    Ricevuto. A dire il vero ho gia’ iniziato quindi i giorni festivi saranno parentesi.
                    Prossimo anno sono 36...gia’ da mo’ non mi si perdona piu’ niente, se poi ci metto “del mio” diventa un disastro per il futuro



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Volete vedere uno squat di Merda? oggi 2x5+4x4 (seguito da una tripla e un paio di doppie). Sotto la stanchezza Bypassso la parte "debole" delle mie gambe (i quads), per usare la catena posteriore, risultato: più sculate! Stanco a livello di snc, me ne sono accorto alle prime serie effettive di squat(come era successo Martedì), oltretutto perchè arrivavo da 7 ore di rifornimento a lavoro. Comunqe ho notato che indossando la CINTURA nelle ultime 2 serie da 4reps di Squat, ho molto più controllo, merito della tenuta maggiore di core(d’altra parte ho anche una vita molto stretta, 73cm)...
                      Last edited by Greg999; 15-12-2018, 20:26:25.
                      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                      Commenta


                        greg, il giorno in cui ti convincerai a dimezzare il volume di allenamento e la frequenza di allenamento, esploderai

                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Sei un coglione.



                        Commenta


                          Certamente concordo con Pesca in generale, dopotutto l’ho suggerito io stesso da tempi non sospetti
                          Anzi eviterei ogni cosa sotto le 5/6 repz stacchi a parte
                          4 workout sono un ottimo compromesso, in ottica bbing meglio un giorno fermi che un giorno light.
                          Preferisco sempre un giorno eventuale di recupero in piu’, a patto che ci sia la giusta intensita’.
                          3 workout a settimana sono oggettivamente pochi, 5 van bene per chi muscoli ne ha gia’, questo mangiando correttamente.
                          L’allenamento della “forza” e quello del BodyBuilding possono avere punti in comune ma se si vuole prevalentemente puntare sull’una o perseguire l’altro bisogna agire di conseguenza.
                          I muscoli crescono se non gli si rompono i cogli0ni mentre recuperano, perche’ oltre a loro vi sono la fascia, i tendini e le rispettive giunzioni.
                          Esulando un attimo...
                          Io ancora non ho trovato un senso a multifrequenze a intensita’ sub-sub, ad esempio.
                          Almeno fino a quando non vedro’ atleti all’acqua di rose che inizieranno a vincere qualcosa..certo prima bisogna avere la carne addosso.
                          Per quanto mi riguarda preferisco al limite fare come gia’ faccio che e’ un approccio misto alla frequenza ma senza risparmiarmi sull’impegno (impegno, intensita’ soggettiva, effort..chiamiamolo come pare ).

                          Nel frattempo...

                          Oggi allenamento con Ugox@, sessione tecnica base in cui comunque si e’ spinto abbastanza.
                          Sistemando due cosine, e’ riuscito a spingere in sicurezza (IN SICUREZZA) i suoi
                          carichi migliori di sempre in panca, rematore e OHP.
                          Fa sempre piacere allenarsi con un amico di vecchia data, che soprattutto si e’ fatto tre ore di viaggio tra andata e ritorno per un allenamento
                          Bene bene benissimo.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                            greg, il giorno in cui ti convincerai a dimezzare il volume di allenamento e la frequenza di allenamento, esploderai
                            Temo di si[emoji28] Sottolineo che agli altri faccio schemi gestibili e logici, su di me sperimento ammazzandomi[emoji23]
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              Sly di partenza ed in linea generale in multifrequenza ho i fondamentali i buffer(non eccessivo), completamentari a cedimento tecnico, isolamento minimo cedimento concentrico, di solito anzi inserisco parziali, forzate, roba tipo myo reps...
                              Il buffer esasperato ed abusato neanche per fare PL lo userei, è un concetto ed un modo di allenarsi più adatto al WL, detto in modo banale perché il discorso sarebbe lungo ed andrebbero fatti dei distinguo...
                              Last edited by Greg999; 15-12-2018, 21:51:06.
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                Tu ti sai allenarti benissimo, hai una buona tecnica, una buona mobilita’.
                                Quel che non aspetta altro che uscire, sono i volumi (quelli che ti pporti addosso).
                                Me li immagino lì col dente avvelenato tipo dietro una porta che stanno cercando di sfondare, con te dall’altra parte che glie la serri con gli ectoplasmi di Israetel e Schoenfeld che, novelle sirene omeriche, vaneggiano di buffer e multifrequenze per creare atleti enormi nel loro mondo da dimensione parallela fatto di pubblicazioni “pubbliche” e bombe private



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎