Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bene ragazzi ancora un’oretta poi Panca e Trazioni, non sono al 100% pero’ con due giorni di rest davanti daro’ il massimo possibile.
    Conta piu’ incanalare tanti discreti wo sul lungo periodo che pochi ottimi allenamenti sul breve.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

      Conta piu’ incanalare tanti discreti wo sul lungo periodo che pochi ottimi allenamenti sul breve.
      Queste massime mi piacciono sempre di più
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        Piu’ che altro il senso e’ che e’ impossibile allenarsi sempre e comunque al 101%, quando si puo’, si deve. Ma sul lungo una buona qualita’ sostenibile paga, eccome.
        Sarebbe un sogno allenarsi sempre e comunque al top, per sempre



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Ragazzi, mercoledì prossimo TERZA e ultima parte dell'articolo di Giuseppe sui dorsali. Come al solito da non perdere (vi consiglio di rileggerli di fila per tirare le fila del discorso...un grande!)
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Piu’ che altro il senso e’ che e’ impossibile allenarsi sempre e comunque al 101%, quando si puo’, si deve. Ma sul lungo una buona qualita’ sostenibile paga, eccome.
            Sarebbe un sogno allenarsi sempre e comunque al top, per sempre
            Io nel mio piccolo sono molto umorale
            Se sono felice, spensierato mi alleno da Dio
            In ansia invece per nulla, per mancanza di concentrazione e voglia
            Da incazzato invece i workout più belli, in particolare per il post, in cui rilassi e ti "passa"
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              Sono molto utili queste condivisioni di esperienze! Purtroppo è la realtà! Io sono stato un po' "sfortunato" a questo giro, ho finito il programma con un volume e intensità (per me) elevati per avere un overeaching a cui si è sommato un po' di influenza8senza febbre) ed è una settimana che mi porto dietro gli strascichi, forse era meglio se saltavo un po ' di allenamenti limitandoli a 2 nella seconda parte di questa settimana, anziche 4(anche se con meno volume e intensità). Sono praticamente in letargo adesso
              Comunque non so se è un caso ,ma allenare direttamente i musocli 2 X week si sta rivelando una scelta su di me migliore. al massimo alcuni distretti come i delt post e braccia potrebbero passare a 3,ma su queste ultime non sono sicuro. Se mi alleno di più è chiaro che devo avere più "margine" e non posso tirare tutte le serie. Capita anche a voi?
              Last edited by Greg999; 12-01-2018, 20:08:38.
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                Hype per l'articolo nuovo di Sly

                Commenta


                  Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Ragazzi, mercoledì prossimo TERZA e ultima parte dell'articolo di Giuseppe sui dorsali. Come al solito da non perdere (vi consiglio di rileggerli di fila per tirare le fila del discorso...un grande!)
                  Miticissimo grazie, e’ un tipo di impostazione che personalmente adoro! Grazie ancora

                  Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                  Io nel mio piccolo sono molto umorale
                  Se sono felice, spensierato mi alleno da Dio
                  In ansia invece per nulla, per mancanza di concentrazione e voglia
                  Da incazzato invece i workout più belli, in particolare per il post, in cui rilassi e ti "passa"
                  puoi lavorarci sopra questo aspetto, e prima inizi meglio e’. Mi permetto di suggerirtelo perche’ in generale sintonizzarsi con le situazioni necessita un certo livello di estraneita’, quindi prendi il wo (se parliamo di questo) per quel che e’ a prescindere dal resto. E’ una cosa che si acquisice quando la si comprende, ma a mio avviso serve e alla lunga paga

                  Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                  Sono molto utili queste condivisioni di esperienze! Purtroppo è la realtà! Io sono stato un po' "sfortunato" a questo giro, ho finito il programma con un volume e intensità (per me) elevati per avere un overeaching a cui si è sommato un po' di influenza8senza febbre) ed è una settimana che mi porto dietro gli strascichi, forse era meglio se saltavo un po ' di allenamenti limitandoli a 2 nella seconda parte di questa settimana, anziche 4(anche se con meno volume e intensità). Sono praticamente in letargo adesso
                  Comunque non so se è un caso ,ma allenare direttamente i musocli 2 X week si sta rivelando una scelta su di me migliore. al massimo alcuni distretti come i delt post e braccia potrebbero passare a 3,ma su queste ultime non sono sicuro. Se mi alleno di più è chiaro che devo avere più "margine" e non posso tirare tutte le serie. Capita anche a voi?
                  Ho sempre notato che wo troppo ravvicinati per il solito gruppo sono nel mio caso controproducenti, ogni 5/7 giorni per me risulta ottimale a seconda dei casi.
                  Lavorando io per piani trovo incastri “logici” per la frequenza, pero’ ecco...in linea d massima non mi ispirerebbe ripetere tre volte in una settimana un gruppo...
                  Pero’ e’ troppo soggettivo e non escludo anzi che per periodi circoscritti sia un bello shock

                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Hype per l'articolo nuovo di Sly
                  Troppo buono Venk, cerco di sfruttare bene lo spazio che offre Marco



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Resoconto di questa prima settimana di “PowerBuilding”.

                    Riprendere a gestire carichi (per il mio piccolo) importanti mi sta dando una grande sensazione di “focus”, come dico io di “centramento”.
                    Purtroppo gli acciacchi si fanno come previsto sentire, la spalla da noie subdole ma ancora la prossima posso reggerla.
                    Oggi ho fatto una discreta panca e delle ottime trazioni.
                    Amici e colleghi (e compagna) mi vedono “piu’ spisso”, ora la cosa e’ abbastanza frequente per me piu’ che altro per i sali-scendi dipendenti dalle pause spesso lunghe a cui sono stato costretto.

                    Per il prossimo ciclo (2 settimane, la prima successiva alla prossima)stavo pensando di passare da tre a quattro sessioni, con reintroduzione di esercizi che non eseguo su base costante da tempo. Roba ancora molto sintetica*.









                    *aaaaannnnamo bbene



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Che esercizi , narra narra

                      Commenta


                        Praticamente le cose normali che fa chiunque si alleni adesso la stavo stilando, poi la scrivo ma come al solito se uno la legge per come la stilo come minimo gli cadono le @@



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Non è vero , è sempre un piacere leggerti
                          Comunque alla fine se c'è una cosa che credo di aver capito è che certi esercizi non sono adatti a tutti
                          Ma non tanto perchè siano pericolosi , ma perchè un certo tipo di fisico può essere più predisposto all'infortunio rispetto a un altro ...

                          Commenta


                            In generale credo proprio sia così, anche se uno stesso soggetto puo’ passare periodi in cui un certo tipo di movimento risulti piu’ o meno a rischio.
                            Ho ben notato come alcuni tipi di esercizi possono dare rogne dopo qualche allenamento, altri che non le danno praticamente mai, e questo dipende da tanti fattori, non abbiamo ad esempio sempre la stessa flessibilita’ relativa, e le tensioni generate a riposo da schede squilibrate possono far emergere criticita’ anche sotto forma di noia muscolo-tendinea/articolare.
                            Poi c’e’ il fattore “aging”, quello per cui PER IL FATTO STESSO DI AVERE SULLE SPALLE ANNI (e non necessariamente solo di allenamento), alcune strutture, semplicemente, non possono farcela.
                            Questa cosa inizia gradualmente, leeentamente, ma A SECONDA DEI SOGGETTI E DEL RELATIVO VISSUTO prima o poi diventa un fattore con cui fare i conti.
                            Allenarsi con criterio e’ un obiettivo, prima ancora che un mezzo secondo me.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Giuseppe, il mio spazio è il NOSTRO spazio...se avessi voluto fare lego riferito avrei fatto un sito pincopallino.com e invece, colgo anche l’occasione per dirlo qui in anteprima assoluta, è:



                              Team...non marco****.com [emoji6]

                              Visto che vi interessa il powerbuilding vi do un’altra novità: mi ci sto allenando da qualche mese e ho messo giù dei programmi...farò un programma di concerto con Roberto Calandra e lo daremo gratuitamente. A parte il gomito sinistro a puttane ho feedback ottimi (è anche vero che sto mangiando ndr)


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta


                                Molto, molto benissimo



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎