Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono solo curiosità per capire ome un avanzato si regola, poi nessuno credo di voi mi abbia visto mai allenarsi, magari non sono così "sfaticato"...
    Comunque noto che in esercizi come lo squat se carico ad esempio 100kg per un 5x5 lo faccio in maniera diversa rispetto ad un 4x8 con 80kg dove mantnego meglio la verticalità e sento il carico più gestibile e riesco a coinvolgere di più i quads. Seocndo me anche con i carichi è bene variare e quando la tecnica va un po' troppo "oltre" è bene fare un passo indietro che non vuol dire non andare a cedimento...Ormai le serie a buffer sono solo per il riscaldamento...
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

    Commenta


      Penso alle serie in buffer come un eccellente compromesso per allenarsi in periodi realmente stressanti o come strategia per uscire da quelli che possono essere visti come fase di simil-sovrallenamento.
      Ci fu un periodo in cui facevo praticamente solo quello, ma perche’ venivo da un percorso sempre e solo di intensita’ massima e quindi lo switch si e’ fatto ben sentire in positivo
      Quando invece si e’ in un periodo “normale”, cedimento e sforzo e via.
      Piuttosto e’ importante imparare a capire quando le condizioni generali diventano meno favorevoli...quando magari si stalla o peggio ancora si regredisce...quando l’aspetto ci dice che qualcosa non sta andando come vorremmo...e quando si e’ troppo troppo trooppo spesso svogliati (direi che la contemporanea presenza delle cose indica un quadro franco).



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        esatto la percezione delle conseguenze dell'allenamento sommato alla propria vita di tutti i giorni
        ad esempio se parliamo di squat .... non vediamolo solo come un esercizio per le gambe ha una catena cinetica molto lunga ... definirlo per i quads è riduttivo ...
        io da quando l'ho reintrodotto anni fa ne ho giovamento a tutta la catena posteriore... e ha contribuito a ispessire la zona lombare e la zona dove si inserisce il gran dorsale...
        per i quads trovo molto piu mirata una pressa

        gregg999 non ce l'ho con te sia ben chiaro... cerco solo di far vedere con occhi diversi certi tecnicismi che all'inizio fan perdere solo tempo imho con tanto contorno e meno sostanza
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta


          Grazie Gore, io non l'ho mai considera per i quads, ho solo detto che stando più "verticale" interesso più i quads rispetto ad uno squat fatto più simile ad un low bar... oggi per esempio ho fatto così..Domani ho stacco sumo e complementare. Diciamo che punto un po' a differenziare l'enfasi...Sbaglio?
          Video, teilen, Kamerahandy, Videohandy, kostenlos, hochladen
          Last edited by Greg999; 05-03-2018, 18:17:17.
          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

          Commenta


            Di floor press con manubri sono riuscito a fare 4x7 con 24 kg , ne facevo a stento con 20 prima
            Conto di arrivare a 30 kg per l'estate , spero di farcela , sarebbe una piccola soddisfazione
            Lo schema che ho preparato sembra funzionare non so però fino a quando riuscirò ad aggiungere 2 kg per braccio

            Commenta


              Bravi ragazzi fate bene si.


              Io sono raccoglibile a mezzo cucchiaino.
              Al peso 90 kg netti, ma migliori di quelli di qualche mese fa.
              Sto spingendo assai, allenandomi tre volte a settimana dando piu’ tempo di recupero dato che ho ripreso con la split standard.
              Tre settimane ancora così, poi valuto se tornare per piani.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                Grazie Gore, io non l'ho mai considera per i quads, ho solo detto che stando più "verticale" interesso più i quads rispetto ad uno squat fatto più simile ad un low bar... oggi per esempio ho fatto così..Domani ho stacco sumo e complementare. Diciamo che punto un po' a differenziare l'enfasi...Sbaglio?
                https://www.youtube.com/watch?v=_6CunjgDUTA
                l'esecuzione sembra molto buona .... hai parecchia mobilità
                l'unica cosa non io non distenderei completamente il ginocchio .... non mi piace quella specie di scatto che fai a fine movimento
                ne gioveresti per l'articolazione e aumenteresti la tensione muscolare
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta


                  Certamente Gregg ne hai ancora di potenziale carico lì, quel giochettino a cui si riferisce Gore con un giusto settaggio sarebbe tecnicamente difficilissimo avvenga (certo non impossibile).
                  E’ uno squat che gestisci bene.
                  Se opti (e te lo consiglio anche io) per una tensione continua, tieni il peso (forse sarebbe da calare lievemente).



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Grazie ragazzi!Farò come dite![emoji106] Non usavo la tensione continua perché in teoria i primi due giorni della settimana cerco di aumentare i carichi e non mi preoccupo di riprendere un po' di fiato e continuare. Il venerdì invece, con il front ho 3 1 3 0 no lock così come pressa e hack alla smith(con tut lievemente differenti).
                    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                    Commenta


                      Se dovreste scegliere uno strumento valido per la misurazione del grasso corporeo cosa scegliereste?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Almeno un ECG, un controllino periodico della pressione, esami del sangue “base”, un controllo della vista, un ascultazione dei polmoni...alla visita sportiva fanno anche ECG da sforzo, spirometria...
                        Il piu delle volte le anomali non vengono rilevati ci voglio esami strumentali di secondo livello
                        Cura il tuo corpo come un tempio
                        Originariamente Scritto da M K K
                        Desade grazie di esistere
                        Originariamente Scritto da AK_47
                        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
                          Il piu delle volte le anomali non vengono rilevati ci voglio esami strumentali di secondo livello
                          Gli esami “base” servono proprio per una primissima scrematura, il riferimento e’ a questa: permetterebbe almeno di scoprire se qualcosa di abnorme ma silente non va.
                          Il secondo livello ahime’, a posteriori, si scopre sarebbe stato meglio fosse il “primo” in diversi casi.
                          Si scontrano esigienze di effettiva utilita’, precauzione, e budget.
                          E non e’ semplice, per nulla.
                          Ragazzi c’e’ gente che non ha la minima idea del proprio stato di salute generale, poi arriva per caso a dover eseguire un esame random e rischia scoprire il mondo.
                          Last edited by Sly83; 06-03-2018, 10:51:36.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            @JAck in tutta onesta’ non avendola mai eseguita non posso darti un’indicazione diretta, mi sono sempre e solo basato sullo specchio ma per quello che mi si dice, DEXA (comunque cara e complessa) e BIA sono piuttosto affidabili A PATTO DI ESSERE ESEGUITI CORRETTAMENTE.
                            Attendo pareri esperti conunque



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Lo chiedo perché ho in mente di aprire un “centro fitness” e ritengo necessario metterci uno strumento professionale per la valutazione di certi parametri però appunto non ho troppa esperienza, feci una bia e mi sembró piuttosto precisa però non ho esperienza su altre metodologie


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              jack.bodyweb@yahoo.it

                              Commenta


                                Siete d'accordo che gran parte della massa negli avambracci arrivi dagli esercizi pesanti di tirata e spinta ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎