Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Simo se ho capito bene sei giovanissimo, e la cosa gioca a tuo favore sotto tutti i punti di vista.
    Se ti consideri "secco", dovresti avere come obiettivo primario quello di aumentare la tua massa muscolare, e penso proprio che ci siano fisiologiche probabilita' che data la tua condizione i primi mesi sarebbero una ricomposizione corporea DI FATTO in ogni caso.
    Prenditi tanti tanti tanti mesi di graduale lieve incremento calorico, ben venga una partenza da normocalorica ;-)
    Tieni conto (e questo non lo si comprende sempre), che le necessita' caloriche di un organismo in crescita/cresciuto cambiano.
    Una normo di oggi, sara' un'ipo di domani se avrai messo muscoli ;-)
    Man mano che diventi piu' forte e aumenti peso, aggiusta piano piano in su le kcal.
    Tanto piu' soft sara' l'incremento tanto meglio aggiornata sara' la normocalorica alla situazione che avrai.
    Se proprio vuoi sapere cosa farei comunque io....e' una lieve iper....per mooooolto tempo.
    Costruire muscoli richiede molto ma molto tempo



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Grazie dei consigli
      Si, ho 19 anni ma ho messo per la prima volta i piedi in palestra 3 anni fa
      Dopo 1 anni fatt o male mi sono allenato seriamente un anno e sono arrivato ad un buon punto di partenza: bf bassa, carichi discreti e un fisico che onestamente mi piaceva ma non mi soddisfava (come tutti noi )
      Poi causa infortunio e maturità ho smesso 8 mesi e ho preso 5 kg di grasso praticamente e ho perso il poco di muscolo che avevo

      Quindi ora, dopo 1 mese e mezzo, ho recuperato la condizione e quasi i carichi (ancora sotto di 5/10 kg) ma vorrei assolutamente evitare quella cintura di ciccia che ho
      Secondo te quindi fare una normo a salire mi aiuterebbe a eliminarlo? Vorrei pulirmi ora e poi continuare in lieve iper per tanto tempo, come avevo fatto un anno fa...

      Scusa il disturbo
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        Fai così, ma allenati tosto e non farti male.
        Rifletti sul fatto che ti eri allenato per un tempo troppo esiguo per aver costruito qualcosa di solido e duraturo, ma pensa anche che quello che costruisci d'ora in avanti sara' un patrimonio unico e un periodo irripetibile



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Fai così, ma allenati tosto e non farti male.
          Rifletti sul fatto che ti eri allenato per un tempo troppo esiguo per aver costruito qualcosa di solido e duraturo, ma pensa anche che quello che costruisci d'ora in avanti sara' un patrimonio unico e un periodo irripetibile
          Grazie. Quindi vado di normo e alzerò quando sarà il momento
          Ricordo che avevo smaltito il grasso e contemporaneamente messo muscolo facendo una lieve iper, ma erano altri tempi anche per me

          A proposito della normo, quel metodo proposto da Biasci lo ritieni affidabile ?
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

          Commenta


            Per attitudine, ti dico che preferisco non esprimermi sull'affidabilita' o meno di un metodo senza averne avuto esperienza diretta o indiretta da parte di persone che consoco e di cui conosco l'obiettivita'. In linea teorica, se e' stato messo giu', sara' stato ben implementato

            Colgo l'occasione per dire che non sono esperto di regimi alimentari o di allenamento, tutto quello che riporto e' solo frutto di sperimentazioni, intuizioni e fallimenti miei (o di persone che ho seguito/trattato/amici/conoscenti diretti).
            La mia indole mi indispone di fronte a quello che viene proposto da altri, posso trarne spunti ma da lì ad applicare per filo e per segno uno schema che non parta da un mio moto spontaneo (o da mia espressa richiesta se decido di affidarmi) ne passa

            Sono così di mio, ma non solo nel bbing...anche nella vita



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Anzi proprio per questo le cose che ascolto e leggo con piu' interesse sono i report diretti delle persone, in questo caso i vostri, piuttosto che i sistemi proposti dai guri



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                La mia indole mi indispone di fronte a quello che viene proposto da altri, posso trarne spunti ma da lì ad applicare per filo e per segno uno schema che non parta da un mio moto spontaneo (o da mia espressa richiesta se decido di affidarmi) ne passa
                Purtroppo ho fatto così negli anni precedenti e sostanzialmente li ho persi... avessi ascoltato molti qui nel forum magari non mi sarei nemmeno fatto male
                Detto ciò ti ringrazio. Prendo spunto da quanto detto da te e dal metodo e vedrò che altre cagate farò
                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                Originariamente Scritto da Manx
                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                Commenta


                  Non dire che li hai persi, sono persi se non sono serviti a nulla, cioe' se non ne hai imparato la lezione. Io preferisco sbagliare di mio e riflettere sul perche' e il per come. Il mondo si divide tra chi ha bisogno di avvicinarsi al fuoco per capire se brucia, e chi si fida di chi gli dice che e' così. I primi possono scottarsi, ma almeno sapranno quel che dicono. Gli altri, si potranno solo limitare a dire quello che sanno (e in certi casi e' molto meglio questo..)
                  Last edited by Sly83; 14-12-2017, 23:15:48.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Simo di che dieta di Biasci stai parlando? In linea generale concordo in pieno con Sly!
                    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                    Commenta


                      ti dico la mia ....
                      Simo 19 anni ... pure magro....
                      mangia e spingi !!!

                      non sono ironico ... però in linea di massima .... se a 19 anni non sei in sovrappeso.... non ti dico di mangiare ammerda ma ritengo davvero prematuro stare a farsi i conti con un regime alimentare fisso...
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Non dire che li hai persi, sono persi se non sono serviti a nulla, cioe' se non ne hai imparato la lezione. Io preferisco sbagliare di mio e riflettere sul perche' e il per come. Il mondo si divide tra chi ha bisogno di avvicinarsi al fuoco per capire se brucia, e chi si fida di chi gli dice che e' così. I primi possono scottarsi, ma almeno sapranno quel che dicono. Gli altri, si potranno solo limitare a dire quello che sanno (e in certi casi e' molto meglio questo..)
                        Sempre perfetto grazie mille
                        Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                        Simo di che dieta di Biasci stai parlando? In linea generale concordo in pieno con Sly!
                        Quella sulla ricomposizione corporea
                        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        ti dico la mia ....
                        Simo 19 anni ... pure magro....
                        mangia e spingi !!!

                        non sono ironico ... però in linea di massima .... se a 19 anni non sei in sovrappeso.... non ti dico di mangiare ammerda ma ritengo davvero prematuro stare a farsi i conti con un regime alimentare fisso...
                        Beh tanto magro.... sono solo a a hp-6 nonostante sia abbastanza secco per i miei standard . Miei coetanei di simile altezza sono anche hp -15

                        Comunque conto solo le calorie e macro con un'app, non seguo una dieta fissa e anche se sbaglio non mi interessa
                        Originariamente Scritto da LeoMerlo
                        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                        Originariamente Scritto da Manx
                        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                        Commenta


                          Se non sei mai stato grasso, sfrutta questi anni per mettere su massa (senza diventare obeso, ma e' difficile diventarlo a quell'eta'). Fregatene degli addominali per 2-3 anni e mettiti in massa perenne con qualche piccolo periodo di normo e qualche minicut.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Se non sei mai stato grasso, sfrutta questi anni per mettere su massa (senza diventare obeso, ma e' difficile diventarlo a quell'eta'). Fregatene degli addominali per 2-3 anni e mettiti in massa perenne con qualche piccolo periodo di normo e qualche minicut.
                            Quoto questi sono gli anni migliori per mettere su più massa pulita possibile, poi sarà lavoro di fino con miglioramenti molto lenti
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                            Commenta


                              ho sempre considerato i primi anni di allenamento , nel mio caso dai 15 anni ... come "la base" che anche col tempo difficilmente perderai ...
                              la considero come parte del completamento dello sviluppo
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                                Sempre perfetto grazie mille

                                Quella sulla ricomposizione corporea
                                Beh tanto magro.... sono solo a a hp-6 nonostante sia abbastanza secco per i miei standard . Miei coetanei di simile altezza sono anche hp -15

                                Comunque conto solo le calorie e macro con un'app, non seguo una dieta fissa e anche se sbaglio non mi interessa
                                la dieta della ricomposizione corporea funziona, ne ho stilata una per un amico, ma è davvero troppo complessa (sia da stilare che da seguire), secondo me ti conviene andare su quelle standard, semplice deficit per ipo e viceversa
                                imho fai come dice sly, inizia da una normo e vedi come va

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎