Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi:

    Dip +30kg: 5x5
    Aussie +5kg: 3x12

    megapump



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Nel frattempo ho scaricato PES 2018, riscattando il codice acquistato da un noto sito.
      Prima ancora di iniziare ho scaricato la SweetFX e la patch V9.
      Erano ANNI che non mi intrippava così una simulazione calcistica, FIFA per me si e' chiuso con il '99...



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Bene ancora un paziente poi allenamento, presumibilmente Squat e Military Press



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Andata anche oggi:

          Squat Low Bar: 5x5
          Military Press: 3x12

          domani rest e giovedi/venerdi wo in palestra



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            a me il military press a medio/alte reps mi ammazza, sento che dalle 6/8 reps in su un bel calo di forza, dovuto anche a dei"bruciori" sul deltoide niente male. La mobilità escludo che sia un mio problema, visto che ce l'ho. Non ho neanche problemi nel test "dei palmi delle mani"...
            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

            Commenta


              Per me ogni esercizio e' buono per ogni range, in questo caso tenete conto che sono in una fase di tapering quindi molto molto "al risparmio" :-D

              Da gennaio riparto con i miei wo a target di ripetizioni (terro' al solito un range minimo di 6 reps e max di 12).



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                La grossa novita' sara' il ritorno dei grandi movimenti base integrati col corpo libero zavorrato e i kettlebell
                Queste ultime settimane mi hanno dato moltissime indicazioni.
                Sicuramente lo splittaggio per piani di movimento antagonisti e' eccezionevole in chiave prevenzione infortuni, e' divertente e soprattutto mi sta facendo crescere in maniera molto piu' equilibrata adesso che uso tanto esercizi classici quanto free body



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  La grossa novita' sara' il ritorno dei grandi movimenti base integrati col corpo libero zavorrato e i kettlebell
                  Queste ultime settimane mi hanno dato moltissime indicazioni.
                  Sicuramente lo splittaggio per piani di movimento antagonisti e' eccezionevole in chiave prevenzione infortuni, e' divertente e soprattutto mi sta facendo crescere in maniera molto piu' equilibrata adesso che uso tanto esercizi classici quanto free body
                  Sly spiegato un po' più terra terra, dato che il mio primo obbiettivo è nn infortunarmi e poi magari migliorare un po'
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                  Commenta


                    Mi riferivo al mio caso Anto sia chiaro ;-)

                    Banalmente, e' il modo che trovo piu' semplice ed immediato per evitare di sbilanciare il volume su singole tipologie di movimenti e quindi applicare il principio dell'alternaza.

                    Esempio, alterno esercizi di:

                    Tirata verticale
                    Spinta orizzontale

                    oppure:

                    Spinta verticale
                    Tirata orizzontale

                    quindi tipo:

                    Trazioni alla sbarra
                    Push Up

                    oppure:

                    Dip
                    Aussie


                    Ma ripeto e' un modo mio di interpretare la struttura di un allenamento.
                    Si presta a variazioni di mille tipi :-D



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Nb: il bilanciamento lo valuto su base settimanale, non tanto esclusivamente nella singola seduta.

                      Se un giorno faccio ad esempio un 5x5 di dip e un 3x12 di Aussie, la seduta successiva di upper saranno un 5x5 di Trazioni e un 3x12 di push up zavorrati su rialzo

                      Anche se, quando vado a target di reps, cerco un totale di un centinaio di reps totali per tutte le spinte e altrettante per tutte le tirate, cercando un intra-bilanciamento tra movimenti)
                      Last edited by Sly83; 12-12-2017, 22:15:09.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Sly secondo te è normale che nella mia breve esistenza (19 anni) abbia avuto 3 problemi abbastanza gravi (ginocchio a calcio, gomito e spalla in palestra) e frequenti dolorini articolari mentre a livello muscolare mai avuto problemi (solo 1 crampo qualche anno fa -a nuoto-)?

                        Può essere causato da qualche scompenso?

                        PS: ovviamente domani mi stirerò e strapperò qualche muscolo
                        Originariamente Scritto da LeoMerlo
                        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                        Originariamente Scritto da Manx
                        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                        Commenta


                          Sly entrato nella tua ottica di allenamento andrebbero bene, in teoria, anche la classica spinta orizzontale/tirata orizzontale, spinta verticale/tirata verticale?
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                            Sly secondo te è normale che nella mia breve esistenza (19 anni) abbia avuto 3 problemi abbastanza gravi (ginocchio a calcio, gomito e spalla in palestra) e frequenti dolorini articolari mentre a livello muscolare mai avuto problemi (solo 1 crampo qualche anno fa -a nuoto-)?

                            Può essere causato da qualche scompenso?

                            PS: ovviamente domani mi stirerò e strapperò qualche muscolo
                            Bisogna rivedere tanto la programmazione quanto le esecuzioni quanto (soprattutto) come ti muovi (o come stai fermo ) durante le cose di tutti i giorni.
                            Scompensi di qualche tipo ci devono necessariamente essere, hai il grossissimo vantaggio di porvi rimedio adesso che hai tutto il tempo per evitare casini grossi dopo.
                            Io i primissimi anni li ho passati col ghiaccio alle spalle quasi ogni mese...

                            Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                            Sly entrato nella tua ottica di allenamento andrebbero bene, in teoria, anche la classica spinta orizzontale/tirata orizzontale, spinta verticale/tirata verticale?
                            Certamente perche' no ;-)
                            Tutto quello che ti facilita la gestione di un allenamento, e che abbia un razionale, ben venga ;-)



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                              Sly secondo te è normale che nella mia breve esistenza (19 anni) abbia avuto 3 problemi abbastanza gravi (ginocchio a calcio, gomito e spalla in palestra) e frequenti dolorini articolari mentre a livello muscolare mai avuto problemi (solo 1 crampo qualche anno fa -a nuoto-)?

                              Può essere causato da qualche scompenso?

                              PS: ovviamente domani mi stirerò e strapperò qualche muscolo
                              se mi posso permettere ... dovesti prima dire che tipo di fisicità hai... cioè se sei molto "leggero" alcuni dolori sono magari dovuti a questo
                              oppure problematiche alle ginocchia ad esempio anche da forte sovrappeso (ma non credo sia il tuo caso)
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                Le variabili strutturali soggettive unite a cattiva gestione del sistema muscolo-scheletrico sono una combo micidiale



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎