Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ahaha frullato TOZZI mitico!
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

    Commenta


      Concordo in pieno, io insisto con lo squat high bar solo perché mi piace,ma almeno inserisco gli ex che hai detto per i quads...
      Non nego la voglia di passare al low bar solo per la voglia di caricare[emoji23]

      gli intevrenti di Sly sono definitivi! L'unico diario per me interessante su BW...Scoperto tardi

      Genda il Front è una bella integrazione allo squat "classico", spesso mi son trovato bene ad usarlo come richiamo sul movimento di base in un giorno di gambe(in ottica multifrequenza) in particolare per chi fa high bar. Passare le 6 reps di F.S. è possibile senza sacrificare troppo il carico, se hai però ottima mobilità dell upperback (ottima flessibilità del G.dorsale)ed incastro olimpico, perché sennò uno dei primi distretti che cedono sono proprio questi qui(spendi troppe energie per "tenere" il bilanciere)...
      Last edited by Greg999; 05-12-2018, 13:31:59.
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta


        Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
        Ahaha frullato TOZZI mitico!
        Cmq era buono.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Cmq era buono.
          Ahaha si si, ma dovrei prenderlo 3 ore prima del wo per non sboccarlo[emoji23] vado a mettermi sopra la panca
          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

          Commenta


            Il primo gainer che presi era praticamente zucchero e zucchero, una panza gomPia che non vi dico.
            Secco da Biafra con la panzetta da gainer.
            Checked
            Last edited by Sly83; 05-12-2018, 10:36:16.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Sly sul discorso proporzioni e sviluppo delle gambe ne sono un esempio.Femori lunghi ed arti lunghi(sia braccia che gambe), con grosse difficoltá a svolgere uno squat, per non parlare del front squat, mobilitá limitata.Infatti ho la catena cinetica posteriore piú sviluppata, femorali molto piú avanti dei quad.

              Commenta


                sly ne approfitto per fare una domanda, se non ti disturba, la differenza tra stiffness e compliance ovviamernte il relazione all'apparato muscolare. Noto di non avere le idee del tutto chiare in merito...
                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                Commenta


                  Anche se in termini diversi e’ un argomento che spesso ritorna qui.

                  Considera che l’elasticita’ muscolare in senso lato e’ data dall’equilibrio tra la Stifness e la Compliance: la prima e’ praticamente la rigidita’ con cui risponde il muscolo quando diamo il carico, nella migliore delle ipotesi si tratta di una risposta efficace al mutamento di uno stato di riposo; la seconda vedila come il reciproco, cioe’ quanto “molla”.
                  Se molla troppo, o non abbastanza, subentrano problemi di elasticita’ (lassita’ o rigidita’ eccessiva).
                  Capite l’importanza di tensione e lunghezza, nella flessibilita’ relativa, nelle restrizioni e nei cedimenti.

                  Le implicazioni sono...TUTTO.
                  Last edited by Sly83; 05-12-2018, 14:52:30.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Grazie!
                    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                      Concordo in pieno, io insisto con lo squat high bar solo perché mi piace,ma almeno inserisco gli ex che hai detto per i quads...
                      Non nego la voglia di passare al low bar solo per la voglia di caricare[emoji23]

                      gli intevrenti di Sly sono definitivi! L'unico diario per me interessante su BW...Scoperto tardi

                      Genda il Front è una bella integrazione allo squat "classico", spesso mi son trovato bene ad usarlo come richiamo sul movimento di base in un giorno di gambe(in ottica multifrequenza) in particolare per chi fa high bar. Passare le 6 reps di F.S. è possibile senza sacrificare troppo il carico, se hai però ottima mobilità dell upperback (ottima flessibilità del G.dorsale)ed incastro olimpico, perché sennò uno dei primi distretti che cedono sono proprio questi qui(spendi troppe energie per "tenere" il bilanciere)...
                      Se devo caricare sulla catena posteriore preferisco stacchi e loro varianti rispetto ad uno squat low bar. Anche perché non so farlo

                      Per quanto riguarda il FS ovviamente lo userei come esercizio in ottica ibrida, ovvero lavorando sempre sulle 5-6 ripetizioni. Uso l'incastro olimpico con la presa chiusa.
                      (Appena metteranno il bilanciere olimpico pure nella postazione dello squat si inizierà a ragionare.)

                      Commenta


                        Il bilanciere e’ l’elemento chiave, non mi capacito di come si possa trascurare il balzo di qualita’ che una sbarra qualitativa permette.


                        Intanto...vado ad allenarmi.

                        Squat e OHP, perche’ mi piace il volume e la varieta’



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Ragazzi lo squat non ce lo ordina il dottore, facciamolo come viene meglio o pace

                          Prima di tutto, NON FARSI MALE.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            (Se fossi un dottore lo ordinerei, OverHead, a PRATICAMENTE QUASI TUTTI fin dalla piu’ tenera eta’. Per ora resta uno dei miei strumenti riabilitativi piu’ indicativi, andando per gradi naturalmente)



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              MaAmèmepiacelosquat, anche se per i quads nel mio caso non è il top(compenso con i complementari)...Mi piace la sensazione di frittura del SNC in poche settimane che solo i fondamentali "pesanti"(ovviamente per me...LOL)mi sanno dare
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                (Nb: senza ancora aver tirato in ballo la conformazione delle anche).

                                Attenzione: non dico di non fare squat (sia mai..), dico che un soggetto con femori lunghi rispetto al busto non potra’ in nessun caso avere benefici paragonabili agli sforzi richiesti, che sono comunque enormi, con tutto cio’ che ne consegue a livello di recupero sistemico e sostenibilita’ strutturale di lungo termine.
                                L'ho sempre pensata questa cosa guardando anche le persone al di fuori della palestra... io con anni di allenamento alle cosce sembro sempre un paraplegico i mei femori sono quasi 50 cm e se provo a fare lo squat ATG arrivo con il **** sui talloni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎