Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le opzioni sono numerose, consiglierei sempre di inserire almeno un paio di movimenti (una variante di push up, una variante di australian pullup, una variante di plank...), da associare agli esercizi standard.
    Una prima fase di ricondizionamento dopo lo stop e' doverosa, all'inizio cercare di riprendere confidenza con gli esercizi e riprendersi dal punto di vista propriocettivo e' importante.
    Curare la flessibilita' e non sbilanciare la scheda, empiricamente pareggiare i volumi tra movimenti antagonisti
    Last edited by Sly83; 20-10-2017, 12:15:27.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      come sarebbe la french inversa?
      ho googlato ma non trovo nulla
      il mio diario

      Commenta




        Al momento le faccio con l'appoggio piu' basso e la zavorra ;-)
        Ci va gradualita', l'impegno del core e' altissimo. Partirei dalla sbarra piu' in alto, se si riesce a completarne una dozzina, abbassare di una tacchetta alla volta.
        Non far sparare i gomiti in fuori ;-) praticamente la testa si infila sotto e in avanti rispetto alla sbarra.
        Così come in foto a mio avviso e' troppo gravosa sui gomiti.

        Glutei stretti e ombelico in dentro, mantenere un allineamento adeguato del tronco e della schiena.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Last edited by Sly83; 20-10-2017, 11:37:59.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Ma ho sofferto di epitrocleite ad entrambi i gomiti a mio avviso nel mio caso troppo gravosa
          Originariamente Scritto da Ozn
          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
          Originariamente Scritto da ASTRONZO
          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


          Commenta


            Per ora troppo per te Paolo. Se vorrai provare, inizia gradualmente su una sbarra alta, anche solo per "sentire" il movimento. Se fatto male non perdona. Se fatto bene, altro mondo.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              grazie
              durden, anche io epitrocleite (o almeno penso, nel senso che nessuno me l'ha mai diagnosticata, ma i sintomi erano quelli)
              ne ho sofferto parecchio con esercizi come parallele o in generale quelli in cui il carico va sotto alla linea del gomito (distensioni dietro alla nuca, french press ecc)
              per ora però, 2 settimane di corpo libero misto a pesi ma soprattutto tante parallele, ancora zero problemi
              il mio diario

              Commenta


                Ecco mi raccomando senza scordare i recuperi, di tutto un po' ma con moderazione ;-)



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Corregimi se sbaglio Sly le cure nel caso di epitrocleite sono abbastanza un paliativo, io ho risolto con riposo e taantissimo sterching degli avambracci più rinforzo con flex bar e poi ripresa graduale cercando sempre esercizi in cui al presa era neutra
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                  Commenta


                    Per esperienza la gestione dei fenomeni infiammatori acuti e' determinante per evitare la cronicizzazione. Si interviene in maniera "multifattoriale". Hai fatto le cose che ti servivano ;-)
                    Poi bisogna togliere i fattori di rischio modificabili (programmare bene, muoversi meglio..)



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Sly, ti basterebbe farti dare 1 € a consiglio/suggerimento che diventeresti miliardario.

                      Commenta


                        Preferirei CHF per la valuta FIAT o meglio ancora Bitcoin o ETH :-D Alla fine oggi ogni "transazione" di denaro altro non e' che un trasferimento di debito da una mano all'altra.
                        Alla lunga sopravvive il valore, tutto il resto e' bolla :-D



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Sly hai una mail? Volevo chiederti un paio di cose leggermente OT e non sporcarti il diario ma ho gli MP quasi pieni!
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Anche se OT va bene tanto tutto puo' tornare utile! Gli MP devo svuotarli pure io



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Dove prendi i Bitcoin? Usi mail non tracciata appositamente? Dici che vale ancora la pena farne una piccola riserva?
                              Altro OT, schede a distanza ne prepari? Devo imparare troppo di allenamento ed é una cosa lunga e lenta ma non ho tempo tbh
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Per i Bitcoin chiedi a Bob, io non sono "dentro" (sono un trader su altri strumenti, momentaneamente in "pausa",diciamo che pero' il futuro e' nella blockchain e questo volenti o nolenti e' il mondo con cui dovremo rapportarci).
                                Per le schede e i programmi non posso essere utile, purtroppo me lo chiedono in parecchi ma mi spiace dover sempre declinare perche' a distanza non riesco proprio.
                                Per le cose da imparare non temere, questo diario e' una fonte di confronto e sintesi.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎