Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da ricordare anche Makkawy, non se lo caca piu’ nessuno ma si classificava pure bene



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Per il discorso MP, non mi permetto di entrare nel merito tecnico perche’ sappiamo quanto ci si debba comunque impegnare, il discorso che faccio io e’ di natura strettamente economica.
      Le categorie altezza peso nacquero per dare la possibilita’ alle federazioni Natural di avere atleti, odiate e considerate l’inizio del declino del bbing amatoriale dai puristi (a ragione, per motivi da approfondire).
      Tale declino (MULTIFATTORIALE...crisi..costi..oltre che strettamente tecnico)ha avuto una direzione particolare, e il modo per fare cassa (stavolta per TUTTe le federazioni), e’ stato quello di sdoganare (ufficialmente..riprendere categorie USA molto in voga) il costume lungo.
      Un esercito di nuovi atleti, una montagna di nuovi iscritti.

      Questo esula da considerazioni tecniche, e’ un oggettivo dato di fatto.
      La scelta era far morire le gare (e introiti) o cavalcare l’onda.
      Last edited by Sly83; 19-02-2018, 15:59:00.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Comunque pre-esaurimento solo di nome, perchè di fatto (se non ho capito male)serve per "attivare e sentire" il muscolo target, se questo ci rimane difficile da far "lavorare"come prime mover nell'esercizio fondamentale.
        Diverso è la Pre-attivazione.
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Ben venga tutto quello che aiuta ad allenarsi meglio, nella maniera piu’ assoluta



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Ho voglia di dire la mia sulla questione MP, (non è per difendere ciò che stò provando a fare ma perchè voglio provare portare un altro punto di vista, perchè onestamente vedo una chiusura mentale assurda da parte di molti).

            Tralasciamo il discorso "moda",dai!...cosi va il mondo, oggi va quello, domani questo e la massa va li..
            cosi è e cosi sarà sempre!! certi discorsi "old-school" alla "si stava meglio quando si stava peggio", "Old school style!!yeeea!!", "ghisa e puzza di sudore seeeee!", sono veramente noioso/patetici, il mondo cambia ed evolve e non è sempre tutta merd4 ciò che arriva, vedo solo tanto attaccamento al passato da parte di molti per semplice malinconia dei loro tempi passati.

            Poi sul posing "ridicolo"..ma ridicolo sula base di cosa??, invece fare il robottino a tempo di musica col cul0 striato e unti da testa a piedi..quella si che è virile..
            dai ma che discorso eh???? mi pare il solito discorso a "chi cè la più lungo", è più macio il fighetto con i pantaloncini e la matita o l'uomo unto che mostra il cul0 striato? XD...
            chi osserva le competizioni dovrebbe aprire un pò più la mente IMHO e portare più rispetto perchè il mazzo se lo fanno tutti allo stesso modo.

            Tornando al discorso MP tanto denigrato e parlando del tipo di fisico...
            Si dovrebbe accettare il fatto che cè gente (E MI CI METTO ANCHE IO) che un fisico alla BBer non lo vorrebbe manco regalato...per me non è armonia, NON MI PIACE!
            I canoni di bellezza greca quelli sono eh, e la bellezza dite quello che volete ma è una cosa OGGETTIVA!, dai a chi non piace il fisico di una statua che segue le proporzioni classiche?? I BB spesso sono OGGETTIVAMENTE BRUTTI (vedi Coleman o Yates)...
            A chi non piace un fisico cosi? https://www.instagram.com/p/BeeivRKH...jeremy_buendia, a pochi, un fisico alla Yates fà cagare a molti.
            Insomma cè chi preferisce un BBing proiettato verso la ricerca del armonia e della "bellezza oggettiva" e questa non è una scorciatoia per spingere meno!!, cosi è, fatevene una ragione senza denigrare chi ha una visione diversa dalla vostra..che il mondo è bello perchè è vario.

            Poi avete mai pensato che un BB più estetico che porta fisici oggettivamente belli agli occhi di "tutti" fà avvicinare molte più persone al nostro mondo??non è bello questo??
            Ogni tanto ho il dubbio che si sia gelosi di stà roba, che si vuole rimanere soli ad urlare nello scantinato puzzolente..boh non capisco perchè, per stronz1 come me che ne fanno un lavoro un avvicinamento da parte di altri è cosa positiva e cmq IMHO è bello a prescindere vedere più persone attorno a me appassionate e che spingono (MAGARI!).

            Concludo dicendo che il MP è una competizione estetica alla stessa identica maniera del BBing solo che è "moderna e innovativa" quindi vista male da i tanti che non riescono ad accettare le novità...tra 10 anni sarà accettata e nessuno riderà più, sarà tutto normale (fenomeno che succede in una marea di altri campi).
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              E’ sempre troppo delicato come argomento questo, per questo mi limito all’aspetto diciamo di immagine e marketing.
              Nel tuo caso Circo sono convinto che si trattera’ di un’esperienza bellissima, non ultimo per il fattore passatevi il termine “stimolo e novita’”, così come penso sara’ molto probabile (dati i tuoi numeri e potenziale), che il passaggio in HP sara’ fisiologico
              Le derive del BBing sono multifattoriali come dicevo prima, quello che tira e’ normale venga rinforzato e quello che rende meno (a fronte di costi spesso insostenibili)...e’ destinato all’estinzione.
              Quello che da fuori puo’ sembrare ostracismo nel confronti della novita’, in realta’ spesso nasconde una grande tristezza e delusione.
              Fosse stato differente il contesto, sarebbe stato tutto un altro discorso.
              Oh ragazzi...detto papale papale...a me che il bbing stia morendo dispiace un macello.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Avrò io poche pretese , secondo me pure il fisico di Buendia è un po' "troppo" ...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Oh ragazzi...detto papale papale...a me che il bbing stia morendo dispiace un macello.
                  Guarda secondo me il discorso di fondo stà in questa frase...
                  lo sento dire spesso, ma io sono convinto non sia cosi, non stà morendo, stà cambiando, ma (questa cosa già la scrissi) fidati che di innamorati della ghisa ne nasceranno ancora anche nel mondo futuro.
                  stà morendo l'old school, ma come tutte lo cose old...prima o poi XD

                  PS:il passaggio al HP sarà probabilissimo ma a me piace e rispetto ogni aspetto del BB..il problema che questo rispetto verso TUTTO quello che cè dietro questo mondo lo vedo da parte di pochi...io credo che ogni disciplina abbia il suo lato positivo, bello ed affascinante.
                  ora non voglio fare il discorso alla padre Pio ...però abbiamo tutti la stessa passione infondo e siamo tutti gugggggini...e volemose bene XD
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Si intendevo proprio la concezione “vecchia scuola”, li ho sempre usati come sinonimi
                    Quella a dire il vero e’ gia’ sepolta, ma tramandarla e’ sempre bello

                    I talebani forti dicono ancora “secco HP”, ma stanno pian piano sparendo pure loro
                    Last edited by Sly83; 19-02-2018, 17:38:15.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      avrei da scrivere e da ripetere molto per spiegare la storia di perchè e percome sono state create le cat HP....
                      perchè un motivo c'era e appunto era quello di avere fisicità più accettabili

                      il discorso di circoloco lo comprendo e lo rispetto... ma non mi sento ne old ne altro ....
                      se vogliamo parlare di classico c'è la categoria classic apposta...

                      comprendo l'entusiasmo di entrare in un discorso di gara, è un incentivo esagerato che aiuta e FA
                      ma le numerose categorie MP come le numerose Bikini, divise per ogni 2cm di altezza, sono solo il risultato commerciale di questo che ora viene definito "BB Moderno"
                      che altro non fa che alimentare il conto delle federazioni

                      e non crediate che "una volta" non c'erano atleti in gara .. le gare c'erano avevano poche categorie ma tanti atleti per categoria....
                      si faceva un percorso per arrivare a un campionato nazionale....

                      essere a un passo dal campionato italiano in 20 in categoria dove la metà non sono pronti, o peggio non azzeccano nemmeno i canoni di categoria non ci trovo molto di sensato.
                      l'errore parte dall'atleta che spesso vuole tutto e subito , al preparatore che non lo educa alla costruzione per finire alla federazione che è l'unica che ci guadagna...

                      se volete posso approfondire il "perchè" si è arrivati a queste categorie .... a così tante .... e di chi è , secondo me , la colpa..
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Vai Gore a me la cosa interessa, ho qualche idea sulla cosa (parzialmente espressa in uno degli aspetti) ma quando si tratta di Storia occhi e orecchie apertissimi



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          La famosa tabella Paoli/Neri, piuttosto ampia come tolleranza all’aumentare dei cm di altezza
                          Le categorie HP come concetto ricordo siano state teorizzate da Massaroni per la Nabba, con lo scopo dichiarato di arginare il doping (come si dice...le strade dell’inferno sono lastricate di buone intenzioni )
                          Last edited by Sly83; 19-02-2018, 18:46:38.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Anche a me interessa Gore, benchè io sia lontano anni da luce dal mondo del BB agonistico!

                            Comunque segnalo questo video interessante https://www.youtube.com/watch?v=k7x8Qfh5nSE
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              Penso a tutti gli editoriali di Marsan su CF, ogni tre parole quattro riferimenti all’interfederale..il sogno dei sogni del BBing...adesso ti ritrovi il Due Torri manco piu’ fatto a Bologna.

                              Giusto per dire quanto sia stato sbarellato il mondo agonistico..



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Il 19 maggio vicino casa mia fanno la selezione FIBBN, dovevo pensarci prima ostiaaaa



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎