Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    @Mario hai una diagnosi dei tuoi fastidi alle spalle? Ma fatta Eco o rsonanza?
    Con dei test mi avevano diagnosticato impingement , avevo fatto sedute sia di terapie che di esercizi
    Eco fatta ma riscontrato nulla ... completamente negativa ... riesco comunque ad allenarmi senza dolore con molti accorgimenti
    Non mi voglio improvvisare dottore ma onestamente i sintomi mi sembrano tutti quelli di una SLAP imho ...
    Comunque parliamo di cose di parecchio tempo fa in pratica ...

    Commenta


      come un leg curl ?

      il movimento non ha attivazione sul ginocchio ... è piu simile a uno stacco a gambe tese
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        Sly faro questo

        (personaggio a parte oggi in pausa pranzo ho preso le misure alla lat)
        Originariamente Scritto da Ozn
        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
        Originariamente Scritto da ASTRONZO
        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


        Commenta


          Faccio un post il piu’ sintetico possibile dato che e’ stata sollevata una questione deicatissima e di interrsse generale.

          sia il grande gluteo che gli ischiocrurali (posteriori della coscia) sono estensori di anca, TUTTAVIA questo e’ un approccio parziale della cosa, e non deve far credere che tutta l’era sia un fascio.
          Ne abbiamo piu’ volte parlato ma ci torno volentieri anche perche’ si sono aggiunti nel tempo nuovi utenti a leggere.

          Quando un gruppo muscolare passa a ponte tra piu’ articolazioni, difficilmente potra’ svolgere un’azione “lunga” in maniera efficace se qualcosa di piu’ “centrato” nell’articolazione prossimale non stabilizza.
          Cosa accadrebbe all’anca se l’estensione avvenisse solo a carico dei femorali? Che l’articolazione non potrebbe essere stabilizzata, determinando alla lunga potenziali rischi di vario genere. Gli ischiocrurali si inseriscono difatti molto a distanza, posteriormente al ginocchio
          Se i glutei, che sono MOLTO PIU’ COMPATTI attorno all’anca, vengono attivati (lungo TUTTO IL ROM), abbiamo migliore possibilita’ di “centrare” costantemente la testa del femore nel cotile.
          Viene piu’ facilmente mantenuto il cosiddetto “ centro istantaneo di rotazione articolare”.
          Stiamo parlando di flesso-estensione perche’ l’esempio e’ sulla Hyperextension.

          Attivare il CORE permette di preservare la colonna da traumi, quindi, as usual, CORE-+Glutei IS THE WAY



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Stima
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              Che ti devo dire Gore, io dopo aver provato così riesco a sentire molto meglio il femorale che lavora, ovviamente ho detto "pensare" non fare una leg curl. Già il fatto di sentire i piedi bloccati sotto il polpaccio mi aiuta in questo.
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                repponia
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Faccio un post il piu’ sintetico possibile dato che e’ stata sollevata una questione deicatissima e di interrsse generale.

                  sia il grande gluteo che gli ischiocrurali (posteriori della coscia) sono estensori di anca, TUTTAVIA questo e’ un approccio parziale della cosa, e non deve far credere che tutta l’era sia un fascio.
                  Ne abbiamo piu’ volte parlato ma ci torno volentieri anche perche’ si sono aggiunti nel tempo nuovi utenti a leggere.

                  Quando un gruppo muscolare passa a ponte tra piu’ articolazioni, difficilmente potra’ svolgere un’azione “lunga” in maniera efficace se qualcosa di piu’ “centrato” nell’articolazione prossimale non stabilizza.
                  Cosa accadrebbe all’anca se l’estensione avvenisse solo a carico dei femorali? Che l’articolazione non potrebbe essere stabilizzata, determinando alla lunga potenziali rischi di vario genere. Gli ischiocrurali si inseriscono difatti molto a distanza, posteriormente al ginocchio
                  Se i glutei, che sono MOLTO PIU’ COMPATTI attorno all’anca, vengono attivati (lungo TUTTO IL ROM), abbiamo migliore possibilita’ di “centrare” costantemente la testa del femore nel cotile.
                  Viene piu’ facilmente mantenuto il cosiddetto “ centro istantaneo di rotazione articolare”.
                  Stiamo parlando di flesso-estensione perche’ l’esempio e’ sulla Hyperextension.

                  Attivare il CORE permette di preservare la colonna da traumi, quindi, as usual, CORE-+Glutei IS THE WAY
                  Grandissimo post...da mettere in evidenza anche per chi fa gli stacchi, specie gt, salendo abbombazza e senza contrarre bene i glutei..per poi prendersela con l'esercizio in sé qualora insorga un infortunio
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                    Che ti devo dire Gore, io dopo aver provato così riesco a sentire molto meglio il femorale che lavora, ovviamente ho detto "pensare" non fare una leg curl. Già il fatto di sentire i piedi bloccati sotto il polpaccio mi aiuta in questo.
                    certo
                    ma se mi citi una leg curl io immagino che tenti una flessione del ginocchio quando questo è bloccato....
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta


                      Se fate un search comunque ho approfondito in diversi post, questo era davvero un sunto molto sunto.
                      La conclusione e’ sempre la solita, a cui fa cenno Giampo: in certi movimenti il rischio e’ IN LARGA MISURA contenibile con le corrette attivazioni.

                      Nello squat ad esempio i cedimenti in rotazione interna di anca sono l’anticamera del disastro



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Gregg hai mai provato il Glute Ham Rise? Immagino di si, altro esercizio cccezionevole.

                        @Neverback: come per ogni movimento possiamo avere piu’ o meno compliance, quindi nessun problema se dopo varibtentativi “non sentiamo” bene come altri un esercizio, basta che le correzioni apportate siano state puntuali.

                        Io non cerco esecuzioni perfette, ma adatte. Piu’ che altro perche’ tante mie esecuzioni fanno schifo, specie quelle sui gruppi miscolari forti
                        Fintanto che e’ possibile una buona stabilizzazione, il resto e’ connessione-mente muscolo COMPATIBILMENTE con sovraccarico progressivo, altrimenti diventa un mero “esercizio di stile” da pump se va bene (vedi post di prima di Gore).

                        Ricordiamo una cosa BASE: il microtrauma cronico da pessima programmazione e’ dannoso quanto se non piu’ del macrotrauma acuto da esecuzione ammerd@
                        Last edited by Sly83; 15-02-2018, 17:19:27.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Gore scusami effettivamente mi ero spiegato da cani!
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            tranquillo Gregg
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )


                            Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                            Commenta


                              Vado a fare gambe.
                              Se non mi leggete piu’, mi trovate al Centro Traumatologico Ortopedico.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Finite ora di farle Aspettiamo il report di Sly!
                                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎