Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Ma forse Marco si riferiva a quello in sezione allenamento? Dove si partiva da un video sulle alzate laterali? (E che e' finito a schifìo, a cui non ho partecipato perche' sapevo sarebbe finito a schifìo)
    Ah ok, allora ho frainteso, pensavo al post sui deltoidi.

    Commenta


      .
      Last edited by Piero9; 16-10-2017, 16:38:26. Motivo: Doppio post

      Commenta


        Purtroppo in sezione allenamento ultimamente vedo troppi contrasti e spesso saccenza. Quando i moderatori costretti dalle circostanze sono troppo presenti per svolgere il loro dovere la cosa diventa seria.
        Quella sezione e' stata storicamente fonte di confronti, di crescita e sviluppo, nonche' vero "core" del forum. Spero ci si faccia tutti due domande e la si riporti sui giusti binari.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Ciao Sly, volevo aggiornarti sulla mia situazione spalla. Ho appena ritirato l'ecografia e questo è il referto:

          Rilievo saliente è la presenza di una focale area di alterata ecogenicità in sede pre-inserzionale a carico del tendine del muscolo sottoscapolare estesa per circa 6 mm, non a tutto spessore e prevalentemente ipoecogena, da riferire a piccola lesione esclusivamente interstiziale, senza interruzioni della continuità complessiva del tendine. Sottile area di flogosi (edema) in sede pre inserzionale lungo le fibre superficiali ed anteriori del tendine del muscolo sovraspinato, senza lesioni o interruzioni di continuità. Normali i componenti della cuffia posteriore. Capo lungo del bicipite in sede con regolare ecogenicità. Nella norma l'articolazione acromion-claveare.


          Domani alle 17.30 ho già appuntamento in quel centro per riabilitazioni e fisioterapia, mi hanno detto che dovrò fare laserterapia, rieducazione e nel giro di un mesetto scarso potrei riprendere ad allenare l'upper. Sinceramente pensavo molto peggio...

          Commenta


            mi sono rimesso in pari ora! Sabato e domenica si accumulano sempre un sacco di post!
            Interessante il post sui deltoidi e su come allenarli, soprattutto detto da uno che "di spalle ne ha".
            Facendo l'esercizio delle spalle, si toccano i pollici
            il mio diario

            Commenta


              Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
              Ciao Sly, volevo aggiornarti sulla mia situazione spalla. Ho appena ritirato l'ecografia e questo è il referto:

              Rilievo saliente è la presenza di una focale area di alterata ecogenicità in sede pre-inserzionale a carico del tendine del muscolo sottoscapolare estesa per circa 6 mm, non a tutto spessore e prevalentemente ipoecogena, da riferire a piccola lesione esclusivamente interstiziale, senza interruzioni della continuità complessiva del tendine. Sottile area di flogosi (edema) in sede pre inserzionale lungo le fibre superficiali ed anteriori del tendine del muscolo sovraspinato, senza lesioni o interruzioni di continuità. Normali i componenti della cuffia posteriore. Capo lungo del bicipite in sede con regolare ecogenicità. Nella norma l'articolazione acromion-claveare.


              Domani alle 17.30 ho già appuntamento in quel centro per riabilitazioni e fisioterapia, mi hanno detto che dovrò fare laserterapia, rieducazione e nel giro di un mesetto scarso potrei riprendere ad allenare l'upper. Sinceramente pensavo molto peggio...
              ti avevo detto che non c'era da preoccuparsi, ovvio devi prestare molta attenzione e non strafare ;-) segui l'iter che ti hanno proposto e abbi fiducia, riprenderai bene

              Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
              mi sono rimesso in pari ora! Sabato e domenica si accumulano sempre un sacco di post!
              Interessante il post sui deltoidi e su come allenarli, soprattutto detto da uno che "di spalle ne ha".
              Facendo l'esercizio delle spalle, si toccano i pollici
              Grazie Teo, son flussi di coscienza non tavole della Legge ovviamente :-D



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Grazie 😊

                Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  ti avevo detto che non c'era da preoccuparsi, ovvio devi prestare molta attenzione e non strafare ;-) segui l'iter che ti hanno proposto e abbi fiducia, riprenderai bene



                  Grazie Teo, son flussi di coscienza non tavole della Legge ovviamente :-D
                  sappiamo che non sono tavole di legge, però è piacevole leggere certe cose, soprattutto per noi ignoranti appassionati
                  per me è un po' come leggere il project o bodybuilding-natural (spadoni) ma un po' alla volta, e sopratutto con tutte le cose difficili spiegate

                  come qualcuno qualche pagina fa, avevo provato da autodidatta a partire dalla base e "studiare" (al lavoro ultimamente ho molto tempo libero)
                  il problema sono i modi di spiegare, che spesso danno per scontata una base che non è proprio una base
                  il mio diario

                  Commenta


                    Guarda Teo io anche da gagnetto ero così "pedagogico". Su diverse cose mi son dovuto ricredere e sono stato felicissimo di tornare sui miei passi. E ancora di piu' succede oggi... Piu' si va avanti piu' si filtra ecco :-D
                    Last edited by Sly83; 16-10-2017, 18:38:48.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Comunque oggi una di quelle giornatine...e ancora non e' finita. Pazienti nuovi, storie sempre piu' disastrate. Emotivamente prima che fisicamente. Da anni questa maledetta crisi morde e colpisce tutti, sento racconti di una tristezza ma anche di grande umanita'.
                      Ogni giorno. Ogni settimana. Ogni mese. Ogni anno.
                      Purtroppo non tutti hanno forza e capacita' di rialzarsi, di reinventarsi. Ma la strenua resistenza a cui si assiste e' drammaticamente stoica.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Una cosa che sto notando e' la brevita' dei miei allenamenti, associati ad una frequenza comunque sempre tra le 3/4 sedute settimanali.
                        Oggi ho voluto iniziare togliendomi il pallino di provare i 30kg di sovraccarico anche nelle trazioni a presa prona.
                        Giornata molto stancante, ne e' uscito un 3x3 senza infamia e senza lode.

                        La sessione odierna e' stata incentrata sugli arti inferiori:

                        Front squat: 5x5
                        Goblet squat kettlebell: target 50 rep
                        Sissy Squat: target 50 rep
                        Natural Leg Curl: target 50 rep
                        Calf: target 100 rep

                        Pause brevissime e bona lì.
                        Forma generale da massa pulita, mese dopo mese migliorano gli equilibri upper/lower



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Il punto e' che mettere muscoli e' talmente dura per me che penso che fino a quando non ci sara' equilibrio vado avanti così.
                          Alimentazione base, molto base, pasti abbondanti ma poco frequenti (causa lavoro e impossibilita' di fare pasti decenti lì). Carbo/pro/grassi in tutti i pasti, di solito inizio il pasto con le verdure, poi fonte proteica poi fonte carbo.
                          Uova e pollo/tacchino fonti principali di pro, cereali misti, fette di segale integrale come fonte di carbo, grassi da tuorli/olio EVO. Yogurth greco,Skyr,Kefyr. Frutta secca varia. Frutta stagionale ma senza esagerare.
                          Non mi limito con nulla e al momento vado a occhio e sensazione, approccio che sconsiglio e che non potro' certo mantenere quando sara' il
                          momento di fare le cose fatte bene. In famiglia (tra me e la mia compagna) ho cuoche spettacolose, e la fortuna di essere meridionale e' che per un motivo o l'altro "sei sempre troppo magro" :-D
                          Non prendetemi come esempio in alimentazione perche' non ne uscite vivi.
                          State certi che quando sara' il momento di sgrassare ve ne accorgerete :-D
                          Ciave;
                          hai mai provato ad approfondire di più il discorso a 360°?
                          Perchè ok dovrebbe (ed è ) essere dura per tutti (chi più chi meno) però se è davvero dannataemnte dura c'è qualcosa che non funziona bene.. indaga
                          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                          Commenta


                            Nb: il front squat lo faccio con bilanciere con presa olimpica. Lo sento migliore seduta dopo seduta, e' la variante di squat con bilanciere per me piu' efficace.
                            Il goblet con kettlebell e' semplicemente fantastico, il Sissy Squat (per ora uso 12 kg di kettlebell) sempre un capolavoro di movimento.
                            Si sente che sto esaltato?
                            Last edited by Sly83; 16-10-2017, 20:36:02.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                              Ciave;
                              hai mai provato ad approfondire di più il discorso a 360°?
                              Perchè ok dovrebbe (ed è ) essere dura per tutti (chi più chi meno) però se è davvero dannataemnte dura c'è qualcosa che non funziona bene.. indaga
                              Miticizzimo rileggendo avrei dovuto mettere "e' sempre stato". Sei stato un punto di svolta per tante idee, e ora come ora posso dire che se mi ritrovo hp+8 senza zozzura in eccesso c'e' anche del tuo



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta




                                Guardate che bella immagine che ho trovato.
                                Sulla scapola che vediamo a sinistra sono indicati i fasci superiori del trapezio; sulla scapola che vediamo a destra invece vediamo elevatore della scapola e romboidi.

                                Riuscite a immaginare come ruota una scapola quando si contraggono i fasci alti del trapezio?
                                Riuscite a immaginare come ruota una scapola quando si contraggono elevatore e romboidi?



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎