Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nella tua esecuzione sly si vede chiaramente che cambi gli angoli per agevolare la partenza e i punti critici ma che non punti a creare slancio. Sinceramente non avevo mai visto un non-cheat così nel curl =)

    Commenta


      Boom, su Zalando adidas powerlift 3 a 30% di sconto..55.90 euro, prese...andrò fallito,ho finito i vaini[emoji23]dovrò fare un mucchio di domeniche straordinarie per recuperare...
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        A peso corporeo come stai? Calorie?
        Hai dei carichi molto buoni in relazione alla tua antopometria stimata, e soprattutto equilibrati.
        Io sono molto forte quando si tratta di tirare (prossima volta che faro’ i 110 nel rematore posto video), ma nelle spinte sono ancora molto ma molto indietro.

        E’ scontato ma meglio ribadirlo: il carico fine a se’ stesso va bene per obiettivi diversi dall’enormita’ , quindi cerchiamo sempre di sfruttare la forza in chiave di forza resistente per gettare le basi per una solida ipertrofia.

        Il carico e’ un mezzo, importantissimo, ma sempre un mezzo.
        Acidificare qui e la’ e’ sempre utile.
        Sly ti riferivi a me? Peso 75kg su 181cm, calorie medie 3700
        Di cui 90/95 di grassi, 190pro,resto cho
        Last edited by Greg999; 20-11-2018, 10:18:31.
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Ecco Lore lo hai scritto in un bell’italiano, io in questi casi mi paro sempre il cul0 tirando in ballo la core-stability perche’ oramai sono professionalmente deformato

          ”core stability for distal mobility”.

          Prima dello scorso anno e mezzo sembravo un budino a fare sti esercizi.

          Comunque quando valutate un’esecuzione vostra o altrui, OSSERVATE SEMPRE GLI ANGOLI articolari.
          Questo post di Lore mi ha dato l’assist per una cosa di cui avrei voluto parlare gia’ da tempo.

          Ci sono esecuzioni apparentemente oscene...ma estremamente funzionali.

          E ci sono esecuzioni apparentemente pulitissime...ma fuori target.

          Personalmene sono un sostenitore dell’esecuzione fluida, del BEL GESTO, ma capiamo bene che se non si centra il punto di un bel movimento non te ne fai nulla.

          ”Sentire” o meno qualcosa e’ un conto, agire in maniea efficace per una stimolazione adatta non sempre ne e’ sinonimo.

          Questa e’ una delle cose controintuitive con cui prima o poi si dovra’ fare i conti.

          L’ho visto nello stacco, l’ho visto nelle trazioni, nella panca..nelle dip...tutti esercizi in cui aggiustando due cose ho visto migliorare in maniera sensibile la sicurezza E i carichi.

          Il punto e’ che non esiste la ricetta standard, quindi ognuno dovra’ trovare la propria strada perche’ al di la’ di qualche dritta o tip contro il peso ci siamo noi da soli.

          Praticamente e’ il discorso sul perche’ un presunto appoccio “scientifico” da parte dei tutorial va riportato coi piedi a terra.

          Penso che con questo ho dato il mio parere alla riflessione di Gregg Salsa e Circo
          Last edited by Sly83; 19-11-2018, 21:45:16.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
            Boom, su Zalando adidas powerlift 3 a 30% di sconto..55.90 euro, prese...andrò fallito,ho finito i vaini[emoji23]dovrò fare un mucchio di domeniche straordinarie per recuperare...
            le 3.1? Colore?



            Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
            Sly ti riferivi a me? Peso 75kg su 181cm, calorie medie quasi 3700
            Di cui 90/95 di grassi, 190pro,resto cho
            Valuta un periodo a frequenza minore e intensita’ alta, secondo me puoi aumentare di peso lasciando un pochetto di recupero extra.
            E’ dura da accettare ma a cicli meglio allenarsi meno e far sedimentare di piu’, per poi ripartire.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
              circo magari se parlassimo a voce concorderemmo su moltissime cose, è vero ciò che dici, solo una cosa:PICCHI TECNICA DI MERD4?
              P.s. mi dispiace fare nomi di preparatori che ne sanno in fatto di allenamento, ma per loro stessa ammissione(giustissima), non hanno avuto la fortuna di essere abbastanza dotati per salirci. Qpprezzo più questi qui che persone che conosco e che salgono hp-10 su un palco solo per dire che hanno provato la preparazione... Credo che tu conocrdi su questo con me. Fanno il gioco delle federazioni e di chi li promette certi risultati sicuri se continuano a farsi seguire(e li continuano a pagare saporitamente)...
              Da un forum non è facile capirci ma io noto una gran differenza di forma mentis...nulla di male, ci mancherebbe.
              Picchi tecnica di merd4 non l'ho mai scritto ne volevo farlo intendere...la cosa che si nota e che cmq spinge come un animale e di certo non è uno che non ti sporca un esecuzione manco a morire, anzi.
              Se hai sbagliato a scrivere e volevi scrivere "genetica di merd4"...si confermo a livello strutturale gentica pessima, da secco fidati che non era un bel vedere, clavicole strettissime e bacino non stretto...tanti manco ci avrebbero provato mentre lui su quella base Ha fatto tutto quello che poteva fare, onore a lui.
              E' questa la questione...quello "bravo" lo riconosci perchè su quella base, brutta o fantastica che sia ci ha fatto TUTTO quello che cera da fare senza scusa e nulla...poi se sei un cavallo da corsa diventi un mostro e sembra che per te sia tutto più facile e più bello, ma la verità è che il cul0 se lo devono fare tutti allo stesso modo, questo se si vuole arrivare al MASSIMO DELLE PROPRIE CAPACITA'.

              Ultima cosa, questione coach, ti assicuro che tantissimi coach hanno messo avanti la carriera a tal punto da non aver avuto il TEMPO MATERIALE per arrivare a certi livelli...
              altri prendono altre decisioni, guarda coach come nocerino o romano, gareggiavano, avevano fisicate, hanno voluto prima provare su loro stessi per passione pura e poi trasmettere agli altri...sono scelte rispettabili ma temo che la genetica sfigata centri poco col discorso...tutto IMHO OVVIAMENTE.

              Chiudo qui...scusa i mille post stra-lunghi Sly
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Tornando alle Powerlift, sono un buon compromesso per il tuo caso specifico, il tacco e’ seppur presente minimo.
                Con le Leistung accosceresti sotto terra.
                Perfino Adipower sarebbero eccessive per te, che sono a meta’ strada.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Ragazzi non scusatevi per i post, questo e’ uno spazio aperto e libero quindi se avete dei pensieri da esprimere fatelo senza problemi, il motivo per cui preferisco il format FORUM a quello social-fast food e’ che si puo’ riflettere con calma.

                  Scrivo dal 2003 qui e ho visto e rivisto tante di quelle mie posizioni che almeno posso valutate una vera progressione, cosa che altrove sarebbe pressoche’ impossibile.

                  Quindi qui le cose restano, e restano a tutto vantaggio comune.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Così avrò sia le more miles(2 paia), le co verse e le powerlift blu[emoji23](era il modello più scontato tra quelli della mia misura è l ho prese lo stesso anche se avrei preferito le rosse)
                    Sly il tuo consiglio sulla periodizzazione è quello che dovrei fare e lo so, devo solo autoconvicermi a fare meno e più intenso(come carichi)...intanto la prossima volume sarà mooolto basso[emoji6]

                    circo volevo scrivere genetica, ma ora che mi hai risposto ho capito che intendi
                    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                    Commenta


                      Ragazzi ‘na vorta il Bodyweb era una fucina di discussioni di livello totale, scrivevano Campioni, tecnici...e c’era in ballo davvero tanta tanta tanta tanta carne. E tirata a puntino.

                      Nella preistoria invece cominciammo con un approccio sperimentale e totalmente o quasi senza basi.
                      Non e’ un caso che imperversasse il talebanesimo
                      dei metodi ultra-abbreviati, contro cui fui in primissima linea e contro corrente.

                      Erano bei tempi tutti.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        SLY soon tornato ora dalla sessione di squat...Con LE CONVERSE! apparte la stanchezza di alcune reps sensazione ottima e esecuzione buona!
                        Sto per mettere il video se interessa(ho anche i video di panca di ieri, vergognosa ahahahah e pallosa perchè ho i rest pause quindi video mega lungo messo sul mio canale)...
                        Ho eseguito meglio le serie dopo la seconda, che le prima...
                        Last edited by Greg999; 20-11-2018, 20:46:48.
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          Che ti avevo detto?
                          Vvvvvvai



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            anzi a vedere il video direi dalla 4 serie in poi ahaha, ho fatto 6x6 con recuperi ad aumentare(fino alle ultime due da 180''), poi back off a base di 4x3 fermo in buca con 87Kg 120''...Seguono altre 12 serie di esercizi vari tutte tirate, isolamento con forzate, poi 4 di stacchi gambe tese man, poi polpacci abs. Ovviamnete le sculate ci sono, ma sinceramente mi pare normale l'ultima settimana in pieno overeacching
                            Last edited by Greg999; 20-11-2018, 21:32:07.
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.



                              vi avevo promesso un inverecondo rematore, questo e’ un 110kg cheattato (di norma sono piu’ orizzontale ma questo pesava assai)



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Bello cattivo..mi piace
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎