Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
    Annamo bene. Hai gli stessi sintomi miei? Come fai ad allenarti senza scassarti? Tieni conto che io ti passo 12 anni, il tempo di guarigione mi è calato drasticamente dopo i 35
    Io soffro drammaticamente spinte su piani inclinati e in verticale. La sera stessa inizia ad irrigidirsi il collo e la notte/la mattina seguente ho sempre il collo bloccato e mi devo tenere il dolore (che passa nel pomeriggio del giorno dopo) perchè se prendo antidolorifici mi viene il mal di stomaco (quindi passerei dalla padella alla brace).
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      Annamo bene. Hai gli stessi sintomi miei? Come fai ad allenarti senza scassarti? Tieni conto che io ti passo 12 anni, il tempo di guarigione mi è calato drasticamente dopo i 35
      Il mio quadro clinico è leggermente peggiore.
      Impossibile dire in poche righe come sono riuscito ad allenarmi, ed in generale a vivere, senza particolari fastidi - facciamo gli scongiuri. È stato un lungo percorso.

      Diciamo che ho iniziato eliminando ogni esercizio che mi desse fastidio, per poi reintrodurli pian pianino praticamente col bilanciere scarico.


      Mobilità e stretching sono poi pane quotidiano per me.

      Se sbaglio qualcosa, nel peggiore dei casi mi ritrovo con una contrattura ai trapezi ed un fastidioso mal di testa...nella "fase acuta",anni fa, avevo vertigini, parestesie e un bel po' di dolore...

      In generale riesco istintivamente a tener tutto sotto controllo, ma il tutto è "personalizzato", visto che per questo genere di cose non esiste una formula valida per tutti
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Il mio quadro clinico è leggermente peggiore.
        Impossibile dire in poche righe come sono riuscito ad allenarmi, ed in generale a vivere, senza particolari fastidi - facciamo gli scongiuri. È stato un lungo percorso.

        Diciamo che ho iniziato eliminando ogni esercizio che mi desse fastidio, per poi reintrodurli pian pianino praticamente col bilanciere scarico.


        Mobilità e stretching sono poi pane quotidiano per me.

        Se sbaglio qualcosa, nel peggiore dei casi mi ritrovo con una contrattura ai trapezi ed un fastidioso mal di testa...nella "fase acuta",anni fa, avevo vertigini, parestesie e un bel po' di dolore...

        In generale riesco istintivamente a tener tutto sotto controllo, ma il tutto è "personalizzato", visto che per questo genere di cose non esiste una formula valida per tutti
        Più o meno è successo pure a me. Ho avuto una fase acuta durata parecchio, poi ho reintrodotto pian piano gli esercizi...ma molti non posso più farli...tipo lo squat...ma neppure gli stacchi. Cmq nonostante la massima attenzione che ci metto...così a random il collo mi si blocca...
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          pensavo di aver sbagliato diario per attimo ho creduto fosse il threads per la medicina [emoji28]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

          Commenta


            Dalle fasi acute si esce solo con pazienza e per chi puo’ farmaci.
            Quelle croniche vanno gestite, se ci sono dei blocchi vanno tolti fin quando possibile, se ci sono errori esecutivi vanno sistemati.
            Da soli non se ne esce altrimenti.
            Io ho iniziato con problemi del genere nel 2005 e periodicamente fanno ritorno, anche facendo le cose come si deve.
            Diciamo che ci sono troppe cose a cui non si fa caso ma che sono correggibili, altre legate alla degenerazione delle strutture su cui bisogna imparare a metterci una pietra sopra.
            Bisogna affidarsi a gente in gamba, ma in ogni caso non nel 100% dei casi si puo’ avere una risoluzione.

            Se gli spazi fra le vertebre occupati dai dischi si riducono, non tornano come prima. Con tutto cio’ che ne consegue.
            Ma fortunatamente il corpo riesce a trovare le sue vie di fuga, che a volte pero’ prestano il fianco.
            A me capita di bloccarmi mediamente 2 o 3 volte l’anno (una di queste in corso).
            Una volta erano piu’ pesanti e lunghe le “convalescenze”, ora che le gestisco meglio conscio che la situazione e’ quella che e’ ho meno gravita’ ma comunque limita molto.
            Trattamenti un tempo subito efficiaci ora non lo sono piu’, nemmeno su di me.

            Insomma prima di tutto sisemare le cose grosse e grossolane, poi metterci de nostro per non ricascarci. Troppo spesso...



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Mi dispiace ragazzi! Anche io ho avuto i miei infortuni e tutt ora mi preoccupo su alcuni esercizi vedi squat e stacchi...ho una riduzione tra l5 s1 e ultime 3dischi protrusi...RM che feci circa 5 anni fa
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                Come dice il proverbio “mal comune, porca troi@“



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Ahaha"mal comune porcacciala*******ladra"
                  Comunque la "meritocrazia" non esiste in nessun aspetto della vita, tanto meno nel culturismo: un ragazzo che si allena da febbraio risponde benone all'allenamento, ha un upper con blocco spalle braccia già messo benone, fa quasi rabbia. Per ora però le gambe le deve imparare ad allenare, ma mi sa che è il classico tipo ben Portato che se insisterà avrà degli ottimi risultati, mannaggia a lui[emoji23]
                  Last edited by Greg999; 15-11-2018, 20:19:51.
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    Comunque l’esercizio con cui statisticamente ho avuto finora piu’ problemi e’ senza dubbio la Panca Inclinata con bilanciere.

                    Magari alcuni di voi erano piccoli e ancora nemmeno si allenavano, ma ci fu un tempo in cui SISTEMATICAMENTE la si raccomandava come variante “piu’ sicura” per le spalle rispetto alla Panca Piana, magari fatta coi manubri.

                    A me la cosa e’ sempre parsa una boiata colossale, destituita di ogni fondamento.

                    Se eseguita come CristoIttìo comanda, e ben periodizzata, la Bench Press e’ un esercizio che non ha alcun tipo di problema.


                    Con l’inclinata con carichi pure bassi e tecnica stra-curata sono riuscito a farmi male al collo. Alle scapole. Alle spalle. Una volta pire una fitta alla bassa schiena.

                    Ultimamente come avrete notato l’avevo reintrodotta, ma da quando minsono impuntato sulla OverHeadPress ho avuto riscontri enormemente migliori con quest’ultima, fasci clavicolari del pettorale inclusi.
                    Sentendomi molto piu’ a mio agio.

                    Non voglio dire che sia un esercizio pessimo in assoluto, a me in termini di stimolo oramai un esercizio vale l’altro, ma guardo ai dati e i dati mi suggeriscono di starne alla larga.

                    E’ la mia struttura, i miei infortuni pregressi, la mia stessa conformazione a rendere quel tipo di movimento potenzialmente critico, non l’esercizio DI SUO.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      io facendo panca inclinata finisco sempre col discostare la schiena dallo schienale avvicinandomi a poco a poco in modo scomposto alla posizione orizzontale

                      Commenta


                        Credo che scivolare dalla panca inclinata, anche di poco, sia una delle criticita’ maggiori in assoluto.
                        Basta poca scomposizione per fare disastri.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          purtroppo per tenere la posizione corretta bisogna ridurre proprio tanto i carichi

                          Commenta


                            Nel mio caso e’ il contrario, ogni volta che mi sono scassato e’ stato con carichi medi o addirittura during warmup.
                            L’ultima volta proprio così...terza serie di riscaldamento...clack al collo e sto ancora qui a formicolare



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                              Mi dispiace ragazzi! Anche io ho avuto i miei infortuni e tutt ora mi preoccupo su alcuni esercizi vedi squat e stacchi...ho una riduzione tra l5 s1 e ultime 3dischi protrusi...RM che feci circa 5 anni fa
                              azz io ho lo stesso problema(meno protrusioni ) e già con carichi più leggeri rispetto ai tuoi (postato video anche qui), restavo criccato per giorni/settimane...quanto anni hai Greg?

                              io per evitare altri stop ho sostituito il tutto con quad bar, purtroppo con le gambe ho una lenta, lentissima crescita anche per questo [emoji45]
                              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Nel mio caso e’ il contrario, ogni volta che mi sono scassato e’ stato con carichi medi o addirittura during warmup.
                                L’ultima volta proprio così...terza serie di riscaldamento...clack al collo e sto ancora qui a formicolare
                                io con inclinata ho riscontrato pochi problemi, lasciando una presta abbastanza stretta a differenza di altri, a cui la vedo fare sempre abbastanza ampia, insomma ognuno di noi ha le proprie criticità.

                                ps
                                per info anche io ora panca piana e OHP vedremo come rispondo
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎